Pleasantville, Gary Ross

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 24/8/2006, 15:19 by: deborah mayfair




preso da http//www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Pleasantville
Nazionalità USA
Anno 1998
Genere Commedia
Durata 124' circa
Regia Gary Ross
Scritto da Gary Ross
Interpreti Tobey Maguire, Jeff Daniels, Joan Allen, William H. Macy, J.T. Walsh, Don Knotts, Marley Shelton, Jane Kaczmarek, Reese Witherspoon, Natalie Ramsey, Kevin Connors, Heather McGill, Paul Morgan Stetler, Denise Y. Dowse, McNally Sagal

A Pleasantville non piove mai. Non esistono l'odio, la tristezza. A pleasantville non ci si scambiano baci appassionati, non esistono le rose rosse e le persone noiose … fino ad oggi.

Gary Ross realizza un'esperienza cinematografica unica che sfugge a qualsiasi classificazione di genere, con mille magici effetti speciali dà colore a un mondo bianco e nero. E dopo nulla potrà mai essere come prima.


Film bello e molto particolare questo di Gary Ross. Due fratelli, interpretati da Tobey Maguire e Reese Witherspoon entrano nel mondo di una serie televisiva ambientata negli anni '50-'60, Pleasantville. Qui è tutto in bianco e nero, ma a poco a poco gli abitanti della ridente cittadina scoprono l'amore e le emozioni e tutto comincia a diventare a colori. Inizialmente c'è uno scontro tra persone in bianco e nero e persone colorate (secondo me, una metafora del razzismo). Il finale è un pochino inaspettato, almeno per quanto riguarda uno dei personaggi.
 
Top
3 replies since 24/8/2006, 15:19   376 views
  Share