Pleasantville, Gary Ross

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 24/8/2006, 15:19




preso da http//www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Pleasantville
Nazionalità USA
Anno 1998
Genere Commedia
Durata 124' circa
Regia Gary Ross
Scritto da Gary Ross
Interpreti Tobey Maguire, Jeff Daniels, Joan Allen, William H. Macy, J.T. Walsh, Don Knotts, Marley Shelton, Jane Kaczmarek, Reese Witherspoon, Natalie Ramsey, Kevin Connors, Heather McGill, Paul Morgan Stetler, Denise Y. Dowse, McNally Sagal

A Pleasantville non piove mai. Non esistono l'odio, la tristezza. A pleasantville non ci si scambiano baci appassionati, non esistono le rose rosse e le persone noiose … fino ad oggi.

Gary Ross realizza un'esperienza cinematografica unica che sfugge a qualsiasi classificazione di genere, con mille magici effetti speciali dà colore a un mondo bianco e nero. E dopo nulla potrà mai essere come prima.


Film bello e molto particolare questo di Gary Ross. Due fratelli, interpretati da Tobey Maguire e Reese Witherspoon entrano nel mondo di una serie televisiva ambientata negli anni '50-'60, Pleasantville. Qui è tutto in bianco e nero, ma a poco a poco gli abitanti della ridente cittadina scoprono l'amore e le emozioni e tutto comincia a diventare a colori. Inizialmente c'è uno scontro tra persone in bianco e nero e persone colorate (secondo me, una metafora del razzismo). Il finale è un pochino inaspettato, almeno per quanto riguarda uno dei personaggi.
 
Top
Skysinger
view post Posted on 24/8/2006, 16:43




Bello, nel suo genere l'ho trovato molto poetico! ^_^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/8/2006, 18:32




Bello, mi è piaciuto moltissimo!
La parte in cui il protagonista cerca di far uscire il paesino americano dalla fredda indifferenza rappresentata dal bianco/nero è notevole.

Che ridere la scena in cui
SPOILER (click to view)
la madre della ragazza del protagonista è sola nella vasca e tramite uno "stratagemma" riesce a vedere il mondo a colori è molto ironica :D
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 18/7/2008, 16:40




..Mi andrebbe proprio di rivederlo!!!
Carino Carino
!
 
Top
3 replies since 24/8/2006, 15:19   376 views
  Share