JAG, Avvocati in divisa

« Older   Newer »
  Share  
nimue
icon12  view post Posted on 22/8/2006, 19:25




J.A.G. - Avvocati in divisa è una serie televisiva incentrata sulle vicissitudini degli avvocati militari americani. J.A.G. infatti, è l'acronimo di Judge Advocate General.

Il creatore e produttore della serie è Donald P. Bellisario, creatore di altre fortunate serie TV come Magnum P.I..

Il primo episodio è trasmesso dalla NBC il 23 settembre 1995, che trasmette l'intera stagione. Dalla seconda poi, però, il telefilm passa alla CBS. In Italia arriva nel luglio del 1997. Dal settembre 2003 viene replicato interamente su canale satellitare.

Protagonisti principali della serie sono il Comandante Harmon "Harm" Rabb ed il Tenente Colonello Sarah "Mac" MacKenzie, i quali si trovano ad affrontare numerevoli casi, molti dei quali con temi ispirati alla realtà, come il terrorismo e, più recentemente, la situazione dopo gli attentati alle Torri gemelle dell'11 settembre 2001.

Tra Harm e Mac, però, non c'è solo una profonda amicizia e stima. È evidente che tra i due c'è qualcosa di più, una sorta di amore inespresso. Ed è proprio questo amore non confessato tra i due protagonisti uno dei tanti punti di forza della serie che in questi anni ha tenuto davanti allo schermo migliaia di fan.

tratto da: http://it.wikipedia.org/wiki/Jag

bè.. son quasi 10 anni ke seguo questo telefilm.. ormai in america è terminato.. in italia tra poco.. e così anke per questo serial sarò in lutto!!!
Harm.. qul gran figone e gnoccone di Harm è un grande: spaccone ma dal cuore d'oro.
Mac.. donna complessata ma con le palle...
ormai son 10 anni c'è un tira e molla tra loro due.. ke finalmente terminerà all'ultima puntata!!!
Altri personaggi.. bè buddy gran avvocato, ma è lo sfigatello della situazione!
Sua moglie Harriet ke ormai sta solo ke sfornando figli a nastro!
L'Ammiraglio Chegwiden.. un navy seal in gambissima ke pexxato nell'ulima serie nn c'è perchè andato in pensione..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/8/2006, 22:02




Forse lo vedevo quando ero più piccola, lei ha i capelli corti e neri?
 
Top
nimue
view post Posted on 24/8/2006, 12:19




ce li aveva una volta.. ora lunghi lunghi.. e per me sta meglio.. prox settimana ultimi due episodi!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 24/8/2006, 16:24




Sig... mi dispiace che finisca, anch'io l'ho vista tutta.
 
Top
nimue
view post Posted on 29/8/2006, 13:08




domani sera il gran finale.. purtroppo vi avverto nn aspettatevi tanto... sarà alquanto deludente e concluso troppo in fretta.. ahimè il voler fare e poi cestinare lo spin off di miami ha rovinato poi l'intera serie!


e anke Jag può dirsi archiviato.. ooooh ke belli ke erano!!! e poi i flashback dei loro ricordi.. mi son tantona emozionata!!!! W MAC E HARM!!!

Edited by nimue - 4/9/2006, 21:14
 
Top
Skysinger
view post Posted on 4/9/2006, 21:24




CITAZIONE (nimue @ 29/8/2006, 14:08)
domani sera il gran finale.. purtroppo vi avverto nn aspettatevi tanto... sarà alquanto deludente e concluso troppo in fretta.. ahimè il voler fare e poi cestinare lo spin off di miami ha rovinato poi l'intera serie!


e anke Jag può dirsi archiviato.. ooooh ke belli ke erano!!! e poi i flashback dei loro ricordi.. mi son tantona emozionata!!!! W MAC E HARM!!!

Sì, erano davvero belli!!! :wub: ...per il resto decisamente afrettato! -_-
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 4/9/2006, 21:51




QUOTE (nimue @ 29/8/2006, 14:08)
e anke Jag può dirsi archiviato.. ooooh ke belli ke erano!!! e poi i flashback dei loro ricordi.. mi son tantona emozionata!!!! W MAC E HARM!!!

troppo bella quella puntata...peccato fosse l'ultima...
E poi il bello è che la battuta che dice lei quasi alla fine "Ci abbiamo messo 9 anni a dirlo"... e peccato che non sapranno mai il patema d'animo che hanno avuto tutti i loro fan ad aspettare 10 anni quella benedetta conclusione...
 
Top
nimue
view post Posted on 5/9/2006, 10:09




si troppo troppo frettoloso :(.. però era così bello vederli baciarsi.. oooooooooh.. beeeelliiiini loro!!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 5/9/2006, 15:54




Io lo seguivo qualche anno fa, poi non ci sono più riuscita, purtroppo.

Anch'io sono sempre stata una fan della coppia Harm/Mac e mi :angry: :angry: di brutto quando vedevo che correvano dietro ad altra gente quando si capiva che erano fatti l'uno per l'altra.

Io l'ultima puntata non l'ho vista, però ho visto gli ultimissimi minuti col lancio della monetina. Anche se avrei voluto sapere chi seguiva chi, sono stata contenta di vederli finalmente felici insieme :wub:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 5/9/2006, 19:21




bè.. ci rimane solo la nostra fantasia :(.. io vorrei tanto ke andassero a san diego.. cos' rimangono tutti in america :D
 
Top
9 replies since 22/8/2006, 19:25   277 views
  Share