Desperate Housewives

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 22/8/2006, 19:09




Desperate Housewives (in italiano, "casalinghe disperate") è una serie tv americana creata da Marc Cherry e trasmessa per la prima volta dalla ABC nel 2004. Venduta in tutto il mondo, in Italia, dopo essere stata trasmessa da Sky Italia sul canale tematico Fox life dal febbraio al luglio del 2005, la serie è proposta in chiaro da Raidue dal 12 settembre 2005 con il titolo di Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane.

Ambientata a Wisteria Lane nella città immaginaria di Fairview, la serie tratta delle vite di quattro casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo dei misteri che sconvolgono l'apparente tranquillità della ricca periferia americana. Il tono e lo stile della serie combina elementi di dramma, commedia, giallo, satira, e soap opera.

La serie, dapprima rifiutata da molte reti televisive, è stata unica per il fatto che ha scalato la classifica degli ascolti sin dal primo episodio, ed immediatamente il termine "desperate housewives" è diventato un fenomeno culturale, che ha investito in primo luogo gli attori e le attrici della serie nonché, insieme all'altra fortunata serie Lost, la rete televisiva ABC.

Lo spettacolo è stato anche duramente criticato dai gruppi religiosi e conservatori per la presunta mancanza di moralità nei personaggi, che hanno quasi tutti commesso un crimine nella prima serie.

La Trama:
La storia inizia con il suicidio di Mary Alice Young (Brenda Strong), che funge poi da narratore esterno onnisciente degli eventi trattati, intervenendo con commenti e giudizi. Questo suicidio ha però lasciato dietro di sé molti interrogativi, specialmente sul suo motivo, che coinvolgono suo marito Paul, il figlio Zach, ed un misterioso baule per giocattoli. La storia si sviluppa incentrandosi su sue quattro amiche e vicine e sull'identità del nuovo arrivato Mike Delfino. Almeno una volta in ogni episodio, le casalinghe 'sopravvissute' si incontrano e discutono sugli eventi in corso.
tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Desperate_Housewives

ke mi dite? dopo un po' va a noia... per me dovrebbero fare un mini serial.. nn 22 episodi.. tirano troppe per le lunghe la storia e c'è una dispersione nella trama a mio avviso..
cmq i personaggi son fantastici.. veramente portati all'esasperazione.. da morire susa con la sua goffaggine!


cappero.. nessuno ke ha visto qst telefilm ormai considerato un cult? inizierà il 26 settembre con la nuova serie!

Edited by nimue - 8/9/2006, 12:12
 
Top
carly89
view post Posted on 22/9/2006, 15:44




premetto che in tt sto tempo sn riuscita avedere sl pochissime puntate..e che qndi nn è che c abbia capito molto della seconda stagione...devo dire che è divertentissimo,ma anche molto spiazzante...
 
Top
view post Posted on 22/9/2006, 20:45
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


mai visto.. nn m attira + d tanto
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 23/9/2006, 15:23




A me all'inizio ha entusiasmato, poi ho cominciato a trovarlo un po' noioso. Verso la fine della prima serie ha ripreso quota, ma poi ho perso l'ultima puntata. Secondo me avrebbero dovuto condensarlo un po', 22 episodi sono un po' troppi.
I personaggi però sono molto ben caratterizzati. Anch'io adoro Susan :) :) Mi fa morir dal ridere :lol: :lol:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
arihagne
view post Posted on 23/9/2006, 16:24




All'inizio mi piaceva... soprattutto Marcia Cross/Bree Van De Camp... un perfezionismo compulsivo-maniacale... davvero inquietante (e che, non so perchè, un pò ammiro...).
Poi però mi son stufata, è vero e quoto con Nimue : le trame troppo per le lunghe...
... e non solo, a furia di sentir parlare sui canali satellitari dei gossip delle attrici non riesco più a vedere i personaggi interpretati, ma solo vippone arrivate sulla cresta della carriera e ammollate nelle creme per il lifting...
vabbè, ogni tanto a tempo perso ci lancio un occhio se mi capita (ma poi me lo riprendo subito e cambio canale)... ^^
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 24/9/2006, 14:59




Bree in fondo l'ammiravo anch'io :) Forse perché sono il contrario di lei, casinista e disordinata e un po' più di ordine in casa non guasterebbe. Ma se l'ordine diventa qualcosa di ossessivo-compulsivo e di patologico, molto meglio essere come sono :)
Un po' di curiosità per la seconda serie ce l'ho, ma non farò certo tragedie se non riuscirò a seguirla.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 24/9/2006, 15:39




per quanto mi riguarda, ho iniziato a vederlo e contnuerò a vederlo soprattutto per la curiosità ma nn perchè mi ci sono appassionata!

x quanto riguarda i personggi io credo ke si siano basati su cmq dei modelli ke realmente esistono: sicuramente c'è la casalinga con la pulsione maniacale per l'igiene, la single sfigata, la madre ke nn riesce a gestire lavoro e figli e la bella ke si fa mantenere.. son cmq qst elementi ke potrebbero avvcinarli alla realtà.. ma ahimè hanno sbagliato in qlcs perchè le vedi sempre cm un qlcs di irraggiungibile
 
Top
Leanhaum-shee
view post Posted on 28/9/2006, 15:59




CITAZIONE
ed immediatamente il termine "desperate housewives" è diventato un fenomeno culturale

È vero!! nella mia facoltà le quarantenni magrissime, ricche e vestite e ingioiellate alla moda che vengono a fare certi corsi per hobby vengono soprannominate così!

Ho visto solamente le ultime puntate quest'estate... quantomai :( avrei voluto scoprirlo prima... lo adoro! Specialmente la rossa Bree e la bastardissima Gabrielle :) é che non mi ispirava per nulla dalla pubblicità!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 28/9/2006, 22:19




Poi se devo dirvi la verità, Eva Longoria non la trovo tutta sta gran figona, preferisco molto di più Teri Hatcher.
 
Top
Leanhaum-shee
view post Posted on 29/9/2006, 13:06




Secondo me sono tutte e due belle donne (anche se devo ammettere che ho dovuto cercare su google Teri Hatcher :P), ma direi abbastanza nella norma! in più la Longoria mi da l'idea di essere un tappo eheh ma nulla toglie che il suo fisico secondo me si adatta perfettamente al personaggio che interpreta!!
 
Top
nimue
view post Posted on 29/9/2006, 13:13




bè.. per me le belle donne son altre.. son dei tipi ke impersonificano prototipi pseudo realisti! purtroppo marcia cross ancora me la vedo in melrose place..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 29/9/2006, 14:14




CITAZIONE (Leanhaum-shee @ 29/9/2006, 14:06)
in più la Longoria mi da l'idea di essere un tappo eheh ma nulla toglie che il suo fisico secondo me si adatta perfettamente al personaggio che interpreta!!

sì, ma non è il fatto che sia un tappo, ci sono donne piccoline ma bellissime, è il suo viso che proprio non mi piace...ripeto, tra le protagoniste la più bella mi sembra proprio la Hatcher...
 
Top
chrysta85
view post Posted on 3/11/2006, 09:09




questa serie mi piace! mi sono bloccata a metà della seconda serie ma trovo che sia davvero forte....con tutte qle avventure che si intrecciano...un episodio tira l'altro...non riuscivo a smettere di vederlo.....
 
Top
nimue
view post Posted on 24/12/2006, 10:58




per chi sta vedendo la seconda serie.. come la trovate?? Io ribadisco: è pallosissima...
 
Top
chrysta85
view post Posted on 24/12/2006, 15:00




io sono riuscita a vederla tutta....per certi versi è esagerata e mi fa anche venire il nervoso(andando avanti con gli episodi capirete il perchè) cmq a me piace parecchio
 
Top
18 replies since 22/8/2006, 19:09   493 views
  Share