Domino

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 20/8/2006, 14:06




Domino

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Domino
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Azione
Durata: 125'
Regia: Tony Scott
Sito ufficiale: www.dominomovie.com
Sito italiano: www.eaglepictures.it/Extra/...


Cast: Keira Knightley, Mickey Rourke, Lucy Liu, Mena Suvari, Christopher Walken, Jacqueline Bisset, Edgar Ramirez, Riz Abbasi, Delroy Lindo, Jerry Springer, Mo'Nique Imes-Jackson, Ian Ziering, Brian Austin Green
Produzione: Samuel Hadida, Ridley Scott, Tony Scott
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 18 Agosto 2006 (cinema)

Trama:
Domino trova la sua vera vocazione quando entra a far parte di una stravagante banda composta da individui poco raccomandabili che danno la caccia ai malviventi: un ex detenuto di nome Ed Mosbey; Choco, un latino americano molto sensuale, segretamente innamorato di Domino; e Alf, un afgano esperto di bombe. L'improbabile quartetto agisce in modo così sincronizzato da riuscire sempre a catturare i criminali in fuga, imponendosi come il gruppo di cacciatori di taglie più famoso - o sarebbe meglio dire famigerato - di tutta Los Angeles. E qual è il posto più adatto per farsi conoscere se non la televisione?


Dovrei andare a vederlo in questi giorni, qualcuno di voi l'ha già visto?

Edited by Blacksnow - 14/6/2009, 16:53
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/8/2006, 08:06




L'ho visto ieri...mi è piaciuto...il montaggio è molto veloce e frenetico, lo stile è un pò particolare, la sceneggiatura (che dovrebbe essere di Richard Kelly)è insolita, non sempre "lineare"...la musica mi è risultata un pochino indigesta, ma Keira Knightley mi è piaciuta molto in questo ruolo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/8/2006, 12:01




Bene sono contenta di leggere un commento positivo, spero di vederlo presto!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/8/2006, 15:33




CITAZIONE (MetalAngel @ 22/8/2006, 13:01)
Bene sono contenta di leggere un commento positivo, spero di vederlo presto!

Ti avviso: un pò di spacconerie ci sono...ma uno se lo aspetta in un film del genere...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/8/2006, 17:33




E' vero che Keira non è per niente credibile in quella parte?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/8/2006, 17:58




CITAZIONE (MetalAngel @ 22/8/2006, 18:33)
E' vero che Keira non è per niente credibile in quella parte?

C'è chi dice di sì e chi dice di no...a me personalmente è piaciuta...mi farai sapere.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/8/2006, 18:05




CITAZIONE (deborah mayfair @ 22/8/2006, 18:58)
CITAZIONE (MetalAngel @ 22/8/2006, 18:33)
E' vero che Keira non è per niente credibile in quella parte?

C'è chi dice di sì e chi dice di no...a me personalmente è piaciuta...mi farai sapere.

Certo :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/8/2006, 11:21




Ieri sera l'ho visto, mi dispiace ma proprio non mi è piaciuto: odio la morale americana che deve sempre trovare la parte positiva di ogni cosa, in fondo dei cacciatori di taglie non sono certo degli eroi del bene, il film nel montaggio vuole imitare a tutti i costi e forzatamente Tarantino (in particolare Le Iene) col risultato che le scene d'azione sono troppo confuse, Keira fa delle cose impossibili (ad esempio io non potrei mai sparare a flusso continuo con un mitra per mano) e le spacconerie si sprecano... Insomma mi aspettavo qualcosina di più da questo film, non mi è piaciuto nemmeno un po'!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/8/2006, 14:19




CITAZIONE (MetalAngel @ 24/8/2006, 12:21)
il film nel montaggio vuole imitare a tutti i costi e forzatamente Tarantino (in particolare Le Iene) col risultato che le scene d'azione sono troppo confuse

Tony Scott fa film da più tempo di Tarantino e questo stile in parte l'ha già usato in altri film. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/8/2006, 14:27




questo non lo sapevo cmq resta il fatto che sono rimasta delusa :(
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/8/2006, 14:56




Una cosa veramente orrenda (almeno secondo i miei gusti) erano le musiche, davvero insopportabili...poi mi è sembrata un pò gratuita la scena con tom waits nel deserto...



CITAZIONE (MetalAngel @ 24/8/2006, 12:21)
odio la morale americana che deve sempre trovare la parte positiva di ogni cosa, in fondo dei cacciatori di taglie non sono certo degli eroi del bene,

secondo me il regista non voleva mostrare questo, il film è semplicemente un omaggio di Tony Scott a Domino Harvey, non ci ho visto alcuna morale particolare
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/8/2006, 19:11




CITAZIONE (deborah mayfair @ 24/8/2006, 15:56)
CITAZIONE (MetalAngel @ 24/8/2006, 12:21)
odio la morale americana che deve sempre trovare la parte positiva di ogni cosa, in fondo dei cacciatori di taglie non sono certo degli eroi del bene,

secondo me il regista non voleva mostrare questo, il film è semplicemente un omaggio di Tony Scott a Domino Harvey, non ci ho visto alcuna morale particolare

In purtroppo sì anche se avrei preferito non vederla, credimi :unsure:
 
Top
Verme87
view post Posted on 9/12/2006, 00:55




Davvero bello questo film..Mi sn letteralmente innamorato di Keira Knightley in questa interpretazione...però nn sn riuscito a capire quale significato voglia dare il film e ke fine abbia fatto Domino in realtà..mi lascia parecchi dubbi..ma resta cmq un bel film che mi fa rivalutare molto Keira.. :wub:
 
Top
carly89
view post Posted on 9/12/2006, 14:00




mmm lho visto ieri sera..ha fatto una bella interpretazione keira..poi qllo che ha fatto choco...un bel tipino no??
cmq tt sommato mi è piaciuto...devo smentire tt qlli che hanno detto che nn era un bel film...
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 9/12/2006, 14:45




Molto carino ma non ho capito la scena del tizio con le stimmate nel deserto...era un allucinazione? E se lo era chi diamine ha dato loro il passaggio?
 
Top
18 replies since 20/8/2006, 14:06   957 views
  Share