La casa nella prateria

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
icon6  view post Posted on 11/8/2006, 18:18




preso da http://www.zapster.it

La casa nella prateria
(Little house on the prairie)
Nata agli inizi degli anni '70 "La casa nella prateria " è tratta dal romanzo di Laura Ingalls Wilder, dalla quale deriva il nome della protagonista. Le vicende della vita di Walnut Grove, piccolo villaggio del Minnesota, sono viste attraverso gli occhi di Laura, da quando è bambina fino a quando è adulta. A interpretare le due piccole di casa Ingalls, Carrie e Grace, sono state scelte due coppie di gemelle per alternarsi i rispettivi ruoli. Michael Landon, colui che interpreta Charles Ingalls, è stato anche l'ideatore della prima serie. Tra gli interpreti della nona serie c'è Shannen Doherty, nota per i suoi ruoli in Beverly Hills e Streghe. Nella realtà l'attrice che interpreta Laura Ingalls, Melissa Gilbert, e l'attore che interpreta Willie Oleson, Jonathan Gilbert, sono fratelli.

Jenny Wilder
interpretato da Shannen Doherty

Charles Ingalls
interpretato da Michael Landon

Caroline Ingalls
interpretato da Karen Grassle

Mary Ingalls Kendell
interpretato da Melissa Sue Anderson

Laura Elizabeth Ingalls Wilder
interpretato da Melissa Gilbert

Nels Oleson
interpretato da Richard Bull

Harriet Oleson
interpretato da Katherine MacGregor

Nellie Oleson Dalton
interpretato da Alison Arngrim

Willie Oleson
interpretato da Jonathan Gilbert

Mr. Isaiah Edwards
interpretato da Victor French

Carrie Ingalls
interpretato da Sidney Greenbush

Carrie Ingalls
interpretato da Lindsay Greenbush

Almonzo Wilder
interpretato da Dean Butler

Grace Ingalls
interpretato da Brenda Turnbaugh

Grace Ingalls
interpretato da Wendi Turnbaugh

Albert Ingalls
interpretato da Matthew Laborteaux
 
Top
arihagne
view post Posted on 16/9/2006, 20:01




Maronna me lo vedevo sempre. :o:
Ero piccoletta e andavo ogni pomeriggio da mia cugina... e mia zia me lo faceva vedere preparandomi tazze di latte e nesquik.
Non abituata a tali livelli di effusione mi chiedevo se fosse tutto reale o meno.
Sicchè imparai ad apprezzare la serie, visto che la legai a momenti così piacevoli.
Crescendo vedi cose che prima non vedevi... o perdi molto del sentimentalismo dell'infanzia e magari apprezzi meno la bucolica semplicità della famiglia Ingalls...
Eppure son rimasta affezionata a questo telefilm... : ho sempre odiato a morte Nellie e la madre, mamma mia !
Il nome di "Almonzo" lo trovavo comico, e mi sapeva più di telenovela messicana, ma tifavo per Laura quando se lo contendeva con Nellie (la puntata del pollo al curry...)...
L'attrice Melissa Gilbert è cambiata un sacco col tempo (soprattutto il naso ;) )... lo sguardo però ricorda ancora Laura che corre nell'erba...
E che pianti quando Mary divenne cieca, la miseria...
Aaah... quanti ricordi, quante immagini sparse...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 17/9/2006, 22:55




Direi che è stato uno dei tormentoni della mia infanzia. Anch'io odiavo a morte Nellie e sua madre. :angry: Ho goduto troppo nell'episodio in cui Nellie insiste per fare la sirena alla fiera pensando di mettersi in mostra e poi finisce a mollo in una tinozza gigante :lol: :lol:
All'inizio mi piaceva e mi sono rivista i primi episodi in replica non so quante volte. Crescendo però la serie mi è sembrata sempre meno realistica, con gli Ingalls modello zuccherificio. :lol: Se si vedevano i genitori litigare, era un evento storico. :lol:
Le ultime serie non le ho più seguite, a parte qualche episodio qua e là visto facendo zapping, ma ormai avevo perso ogni interesse.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/9/2006, 22:58




Beh, ho deciso di postarlo perchè anche io lo guardavo ogni giorno quando andavo alle elementari, soprattutto durante le vacanze estive (ho persino visto l'ultima puntata), è ovvio che adesso non so se mi piacerebbe più come prima. :)
 
Top
nimue
view post Posted on 18/9/2006, 07:22




io mai vista una puntata solo spezzoni perchè sbagliavo di fare zapping.. angosciante è dir poco.. signur signur..
 
Top
4 replies since 11/8/2006, 18:18   1017 views
  Share