Harry Potter e il calice di fuoco, Mike Newell

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 10/8/2006, 09:21 by: deborah mayfair




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Harry Potter and the Goblet of Fire
Nazionalità UK, USA
Anno 2005
Genere Fantastico
Durata 150' circa
Regia Mike Newell
Scritto da Steven Kloves, J.K. Rowling
Interpreti Eric Sykes, Timothy Spall, David Tennant, Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Mark Williams, James Phelps, Oliver Phelps, Bonnie Wright, Jeff Rawle, Robert Pattinson, Jason Isaacs, Tom Felton, Stanislav Ianevski

Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry Potter diventa uno dei contendenti nell’estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia nel Torneo Tremaghi. Ma dal momento che non è stato Harry a presentare la propria candidatura per il Torneo, chi lo ha fatto al posto suo? Adesso Harry è costretto a misurarsi con un micidiale drago sputafuoco, feroci demoni acquatici e una bacchetta magica, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. In questo quarto adattamento cinematografico della serie di Harry Potter, figlia del genio creativo di J.K. Rowling, tutto cambia, mentre Harry, Ron e Hermione abbandonano definitivamente l’età dell’innocenza e si trovano ad affrontare sfide più grandi di qualunque cosa avessero mai potuto immaginare.

Beh...in questo episodio della saga, molte cose mi sono piaciute, perchè è sempre bello ritrovare l'atmosfera, i personaggi e le situazioni di romanzi che ami, però diverse cose non le ho sopportate, soprattutto: la supidità di alcuni dialoghi (la Rowling non farebbe mai parlare così i suoi personaggi, con frasi tipo "Non sono il tuo gufo"), tutta la scena del ballo con Hermione che fa l'isterica sulle scale levandosi la scarpa :sick: , il fatto che ogni volta l'intreccio dei romanzi venga semplificato a dismisura (i bambini non sono mica stupidi, se lo capiscono leggendo i libri, lo capiscono pure guardando il film.) Il fatto che ci siano dei tagli alla storia, invece, è comprensibile e inevitabile.
 
Top
15 replies since 10/8/2006, 09:21   653 views
  Share