Harry Potter e il calice di fuoco, Mike Newell

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 10/8/2006, 09:21




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Harry Potter and the Goblet of Fire
Nazionalità UK, USA
Anno 2005
Genere Fantastico
Durata 150' circa
Regia Mike Newell
Scritto da Steven Kloves, J.K. Rowling
Interpreti Eric Sykes, Timothy Spall, David Tennant, Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Mark Williams, James Phelps, Oliver Phelps, Bonnie Wright, Jeff Rawle, Robert Pattinson, Jason Isaacs, Tom Felton, Stanislav Ianevski

Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry Potter diventa uno dei contendenti nell’estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia nel Torneo Tremaghi. Ma dal momento che non è stato Harry a presentare la propria candidatura per il Torneo, chi lo ha fatto al posto suo? Adesso Harry è costretto a misurarsi con un micidiale drago sputafuoco, feroci demoni acquatici e una bacchetta magica, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. In questo quarto adattamento cinematografico della serie di Harry Potter, figlia del genio creativo di J.K. Rowling, tutto cambia, mentre Harry, Ron e Hermione abbandonano definitivamente l’età dell’innocenza e si trovano ad affrontare sfide più grandi di qualunque cosa avessero mai potuto immaginare.

Beh...in questo episodio della saga, molte cose mi sono piaciute, perchè è sempre bello ritrovare l'atmosfera, i personaggi e le situazioni di romanzi che ami, però diverse cose non le ho sopportate, soprattutto: la supidità di alcuni dialoghi (la Rowling non farebbe mai parlare così i suoi personaggi, con frasi tipo "Non sono il tuo gufo"), tutta la scena del ballo con Hermione che fa l'isterica sulle scale levandosi la scarpa :sick: , il fatto che ogni volta l'intreccio dei romanzi venga semplificato a dismisura (i bambini non sono mica stupidi, se lo capiscono leggendo i libri, lo capiscono pure guardando il film.) Il fatto che ci siano dei tagli alla storia, invece, è comprensibile e inevitabile.
 
Top
nimue
view post Posted on 10/8/2006, 12:23




il film migliore per quanto mi riguarda... lo adoro..lo guarderei mille e mille volte!!
 
Top
Midnight
view post Posted on 22/8/2006, 19:59




Mi sono annoiato a sangue, questa roba non fa per me :P
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/8/2006, 20:45




A me invece piace harry Potter :P :D
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 12:18




non sono amante della saga harry potter ma ho visto tutti e 4 i film...sinceramente questo mi ha annoiato.
Le prove erano troppo lunghe,se non fosse per quello stile gotico del film,il quarto episodio sarebbe stato noiosissimo.
 
Top
nimue
view post Posted on 1/9/2006, 13:26




nuuuuu.. è veramente appassionante ero curiosa di come avessero create il labirinto finale.. o anke il combattimento nel cimitero... oooooooh ke fiiiiigo.. e mi commuoooooovo
 
Top
Skysinger
view post Posted on 1/9/2006, 22:18




Questo è il mio preferito, sia dei film che dei libri.
 
Top
davil89
view post Posted on 1/9/2006, 22:55




sicuramente quello peggiore della saga finora (parer mio naturalmente)
 
Top
carly89
view post Posted on 2/9/2006, 11:03




si carino ma niente di che...
 
Top
mimil
view post Posted on 8/9/2006, 12:24




Io AMO Harry Potter! E questo è il meglio riuscito!! Purtroppo i tagli sono indispensabili visto la mole di ogni libro, ma in generale ho sempre apprezzato tutti i film... :P
 
Top
nimue
view post Posted on 11/9/2006, 10:46




CITAZIONE (mimil @ 8/9/2006, 13:24)
Io AMO Harry Potter! E questo è il meglio riuscito!! Purtroppo i tagli sono indispensabili visto la mole di ogni libro, ma in generale ho sempre apprezzato tutti i film... :P

eh si purtroppo, la cosa ke mi è dispiaciuta è nn vedere la partita.. mi ha lascito veramente l'amrao in bocca... vedere le veela, i folletti... peccato veramente peccato!!
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 5/10/2006, 20:12




a me è piaciuto molto il terzo...
ovviamente sono di parte,perchè sirius era interpretato da gary oldman XD
 
Top
mimil
view post Posted on 6/10/2006, 11:07




Già, la partita sarebbe stata spettacolare...
 
Top
nimue
view post Posted on 6/10/2006, 11:12




shi.. al cinema ero lì tutta preparata per gustarmel.. e zachete meli vedo in treno.. io e la mia amica shockate hihihi.. cmq questo film mi rimarrà nel cuore per vari motivi uno dei quali è ke a scoccare della mezzanotte compivo 23 anni hihihi
 
Top
Keirah
view post Posted on 10/11/2006, 21:20




strano, ma devo dire che a miei gusti quest'ultimo è stato uno dei piu belli tra i 3!
 
Top
15 replies since 10/8/2006, 09:21   653 views
  Share