Alla ricerca di Nemo, Andrew Stanton, Lee Unkrich (Walt Disney)

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 5/8/2006, 11:26




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Finding Nemo
Nazionalità USA
Anno 2003
Genere Animazione
Durata 97' circa
Regia Andrew Stanton, Lee Unkrich
Scritto da Andrew Stanton, Bob Peterson, David Reynolds
Interpreti Albert Brooks, Ellen DeGeneres, Alexander Gould, Willem Dafoe, Brad Garrett, Allison Janney, Austin Pendleton, Stephen Root, Vicki Lewis, Joe Ranft, Geoffrey Rush, Andrew Stanton, Elizabeth Perkins, Nicholas Bird, Bob Peterson

Dai produttori di Monsters & Co. un'emozionante avventura sottomarina alla ricerca del piccolo Nemo, pesce pagliaccio, che viene catturato da un sub mentre il padre Marlin assiste impotente alla scena. Comincia così un viaggio tra mille pericoli per riuscire a ritrovare Nemo...

Giudicato dalla critica miglior film dell'anno, e candidato all'Oscar come Miglior Film D'animazione.


Ci sono pure citazioni ad Hitchcock! :D
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/8/2006, 11:30




CITAZIONE (deborah mayfair @ 5/8/2006, 12:26)
Ci sono pure citazioni ad Hitchcock! :D

Davvero?

E pensare che l'avevo disdegnato, devo assolutamente recuperare!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/8/2006, 15:20




CITAZIONE (MetalAngel @ 5/8/2006, 12:30)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 5/8/2006, 12:26)
Ci sono pure citazioni ad Hitchcock! :D

Davvero?

E pensare che l'avevo disdegnato, devo assolutamente recuperare!

Sì, almeno due!! (Non dico in quali scene, se non hai ancora visto il film).
Non disdegnare!!Non si tratta di un film d'animazione esclusivamente per bambini, soprattutto la scena inziale, non mi sembra proprio pensata per una pellicola destinata esclusivamente ai più piccoli!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/8/2006, 15:54




Azz... Non l'avrei detto! Ora sarei curiosa di vederlo ^^
 
Top
view post Posted on 6/8/2006, 17:31
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


tenero =)
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/8/2006, 09:15




CITAZIONE (deborah mayfair @ 5/8/2006, 16:20)
Non si tratta di un film d'animazione esclusivamente per bambini, soprattutto la scena inziale, non mi sembra proprio pensata per una pellicola destinata esclusivamente ai più piccoli!

Infatti. Una mia amica ha dovuto portar fuori sua nipote che era terrorizzata.

Comunque è un film che merita alla stragrande :D :D I personaggi che preferivo erano le tartarughe Scorza e Guizzo e la pesciolina smemorata Dory, però anche gli squali erano simpaticissimi :D

Le citazioni di Hitchcock non me le ricordo :( :( vedrò di rinfrescarmi la memoria :D :D

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 10/8/2006, 10:57




Io in qualche scena mi sono commossa.

Allora:

SPOILER

la prima citazione, e la più evidente, è il tema di Psycho tutte le volte che appare la nipote del dentista

la seconda, meno evidente, è il senso di vertigine, smarrimento e incapacità che colgono il padre di Nemo non appena cerca di nuotare "in mare aperto", questa difficoltà si è originata in lui in seguito al trauma subito all'inizio del film e iniziamente gli impedisce di salvare il figlioletto Nemo, dovrà perciò superare le sue paure per riuscire a salvarlo...ci sono richiami a Vertigo di Hitchcock, dove il protagonista, in seguito al trauma subito all'inizio del film durante l'inseguimento sui tetti, prova senso di vertigine e impotenza ogni volta che si deve confrontare con le altezze, cosa che gli impedisce di salvare Madeleine...
 
Top
KRIZ
view post Posted on 1/9/2006, 07:39




bellissimo alla ricerca di nemo!
mi sono fatta regalare il dvd da una mia amica per il mio diciottesimo compleanno :D
 
Top
Skysinger
view post Posted on 1/9/2006, 10:08




Adoro Dory che parla il balenese... :lol:
 
Top
nimue
view post Posted on 1/9/2006, 11:42




io vado contro corrente.. nn ho trovato niente di speciale in questo cartone.. e mi sono anke annoiata in vari momenti
 
Top
carly89
view post Posted on 1/9/2006, 12:14




a me piaceva tantissimo la pesciolina svampita/smemorata..mi faceva tr ridere...
 
Top
10 replies since 5/8/2006, 11:26   247 views
  Share