Tutto su mia madre, Pedro Almodovar

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 4/8/2006, 15:25




Tutto su mia madre
image
Titolo originale: Todo sobre mi madre
Origine: Spagna (1999)
Genere: Drammatico
Durata: 96'
Regia: Pedro Almodovar
Personaggi e interpreti:
Manuela - Cecilia Roth
Agrado - Antonia San Juan
Rosa - Penelope Cruz
Huma - Marisa Peredes
Premio Oscar come miglior film straniero nel 2000

Il giorno del suo compleanno, un ragazzo esce da un teatro di Madrid e, mentre cerca di avere un autografo dalla protagonista dello spettacolo "Un tram che si chiama desiderio", viene investito da un'automobile,. Dopo aver letto il suo diario la madre parte per Barcellona alla ricerca del padre del ragazzo e, arrivata a destinazione, incontra una vecchia amica transessuale che le presenta una giovane suora laica che ha bisogno di aiuto.

Amo questo film per il modo meraviglioso in cui viene raccontata una trama così difficile: Le protagoniste sono tutte donne, uomini compresi, ed affrontano anche le situazioni più drammatiche con assoluta serenità e senza rancore.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 4/8/2006, 15:27




Purtroppo non l'ho visto, ma mi interessa molto, quel tuo accenno al fatto che le protagoniste siano tutte donne, mi ha ricordato lo splendido Volver.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/8/2006, 15:45




CITAZIONE (Skysinger @ 4/8/2006, 16:25)
Amo questo film per il modo meraviglioso in cui viene raccontata una trama così difficile: Le protagoniste sono tutte donne, uomini compresi, ed affrontano anche le situazioni più drammatiche con assoluta serenità e senza rancore.

Verissimo!!

Almodovar mi piace molto come regista e questo film è davvero bello e originale, brava anche Penelope Cruz nel ruolo della suora.
 
Top
Xanax Addiction
view post Posted on 3/11/2007, 01:34




Bellissimo questo film, arriva davvero nel profondo.
ho visto solo questo film di Almodovar...
 
Top
daniele_66
view post Posted on 3/11/2007, 09:55




CITAZIONE (Xanax Addiction @ 3/11/2007, 01:34)
Bellissimo questo film, arriva davvero nel profondo.
ho visto solo questo film di Almodovar...

sono quasi tutti film di almodovar
motlo profondi e sensibili
vi consiglio di vederli tutti

su questo film non c'e' dubbio che sia bello anche profondo come la vostra opinione
ma anche molto familiare
 
Top
Xanax Addiction
view post Posted on 4/11/2007, 17:44




Rimedierò al più presto... per i suoi film ^_^
 
Top
5 replies since 4/8/2006, 15:25   403 views
  Share