L'attimo fuggente, Peter Weir

« Older   Newer »
  Share  
n e l l i .
view post Posted on 24/9/2009, 20:12 by: n e l l i .




L'ho visto per la prima volta ieri a scuola. Naturalmente mi ha commossa, e non ho di certo cercato di fermare qualche lacrima **
Assolutamente meraviglioso, davvero. Un film con così tante sfaccettature, con così tanti significati, con tanti punti di vista. Un film che può essere visto da chiunque sappia apprezzare il bello, e che lascia a chiunque lo guardi una traccia dentro, ci potrei scommettere, mai la stessa, per nessuno.
Sa esprimere l'identità, l'essenza della poesia, e non solo poesia come letteratura, ma anche la poesia che è e che rappresenta tutto il film. E' tutta una poesia, davvero. E il fatto che riesca a renderlo realistico, serio e così profondo benchè ci siano molte scene divertenti, battute ironiche, è ancora più bello, più affascinante, e più.. più.. meraviglioso.

Per i personaggi, poi, è bellissima la varietà. Per tutti loro, secondo me, ciò che insegna il professore, tutte le sue lezioni hanno un valore diverso: chi per l'amore, chi per la sua vocazione (ç__ç), chi per il coraggio di farsi coraggio e tirare fuori se stesso.

L'ho visto solo una volta. Ieri, appunto, ma credo che per moltissimo tempo sarò disposta a vederlo e rivederlo.

Nella mia giovane vita di quattordicenne, è uno dei film più belli che abbia visto. (:
 
Top
12 replies since 3/8/2006, 18:16   686 views
  Share