L'attimo fuggente, Peter Weir

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 3/8/2006, 18:16




tratto da http://filmup.leonardo.it

L'attimo fuggente

image

Titolo originale: Dead Poets Society
Nazione: Usa
Anno: 1989
Genere: Drammatico
Durata: 129'
Regia: Peter Weir
Sito ufficiale:


Cast: Robin Williams, Robert Sean Leonard, Ethan Hawke, Lara Flynn Boyle, Josh Charles, Gale Hansen
Produzione: Touchstone Pictures
Distribuzione: Buena Vista
Uscita prevista:

Trama:
Vermont 1959. John Keating è il neo-docente della severissima Accademia maschile Welton. I suoi metodi di insegnamento sono creativi e anticonformisti, e grazie a lui sette studenti avranno una visione della vita e del mondo completamente diversa.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 4/8/2006, 15:30




Da piccola adoravo questo film, vorrei rivederlo ora con occhi diversi...inoltre Peter Weir, il regista, è un grande.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/8/2006, 15:46




CITAZIONE (deborah mayfair @ 4/8/2006, 16:30)
Da piccola adoravo questo film, vorrei rivederlo ora con occhi diversi...inoltre Peter Weir, il regista, è un grande.

Sì anche a me piacerebbe rivederlo, la prima volta l'avevo visto a scuola alle medie e poi poco tempo dopo in tv. Robin Williams è bravissimo come sempre.
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 4/8/2006, 20:12




QUOTE (MetalAngel @ 4/8/2006, 16:46)
Sì anche a me piacerebbe rivederlo, la prima volta l'avevo visto a scuola alle medie e poi poco tempo dopo in tv. Robin Williams è bravissimo come sempre.

Anche io l'ho visto alle medie e poi a distanza di anni alle superiori, credo l'avessero trasmesso in tv in quel periodo. Comunque film ben fatto "Capitano o mio capitano"...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 18:30




Io l'ho visto e rivisto non so quante volte ... E' uno dei miei film preferiti e anche me Weir piace moltissimo :D

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Uma Thurman
view post Posted on 24/1/2007, 21:29




Robin Williams non è certo uno dei miei attori preferiti, ma devo dire che in questo film è stato particolarmente bravo.
Mi piace in film come L'attimo fuggente appunto e come Good Morning Vietnam (stupendo).

Il film non è certo un capolavoro...ma è piacevole.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 21/6/2007, 18:44




E' uno dei film che adoro!!! :wub:
L'ho visto centinaia di volte,ma ogni nuova visione sa donarmi sempre nuove emozioni...la lotta al conformismo sociale e alla ristrettezza mentale dovrebbe alimentare il lavoro di ogni insegnante...peccato che non sia sempre così..."Cogli la rosa quand'è il momento"...
 
Top
mariposalibre
view post Posted on 1/5/2008, 15:22




Anch' io l' ho visto alle medie ma personalmente è un film che mi ha inciso, mi ha cambiata in un certo senso, vorrei rivederlo per apprenderlo ancora meglio. ;)
 
Top
~God Of Death;
view post Posted on 24/8/2008, 11:41




cosa dire? Magnifico *-*
adoro Robin Williams!! sopratuttto in questo film!
 
Top
lau_10
view post Posted on 24/12/2008, 14:14




Un film molto bello che ho visto l'anno scorso in terzo liceo...tuttavia se non si sta attenti, rischiamo di farlo diventare uno stereotipo:P
 
Top
DNA Basket
view post Posted on 29/12/2008, 12:49




Pure io mi aggiungo a tutti quelli che vorrebbero rivederlo.
L'ho visto in 5 elementare e ne sono rimasto stupito; un capolavoro.
Una curiosità: mi ricordo che durante il film ho iniziato ad odiare la cornamusa per il suo ripetuto uso nella colonna sonora.
A voi è piaciuta l'idea?
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 14:18
Avatar

Member

Group:
UTENTE
Posts:
927
Location:
Verona

Status:


Stupendo, meraviglioso, non so che altri aggettivi usare per descivere questo che è uno dei miei film preferiti in assoluto. Un capolavoro, bravissimi tutti gli attori, a partire da Ethan Hawke, che trovo eccellente, e ovviamente dal grande Robin Williams.
Mi piace tutto del film: i dialoghi, i personaggi, le scene di complicità tra i "poeti estinti".
I ragazzi, Nox, Neil, Todd, Meeks e tutti gli altri sono dal mio punto di vista dipinti con geniale maestria e il risultato è un autentico capolavoro.
Anche per me questo film ha voluto dire molto, durante tutti gli anni di scuola e anche oggi che sono all' università.
 
Web  Top
n e l l i .
view post Posted on 24/9/2009, 20:12




L'ho visto per la prima volta ieri a scuola. Naturalmente mi ha commossa, e non ho di certo cercato di fermare qualche lacrima **
Assolutamente meraviglioso, davvero. Un film con così tante sfaccettature, con così tanti significati, con tanti punti di vista. Un film che può essere visto da chiunque sappia apprezzare il bello, e che lascia a chiunque lo guardi una traccia dentro, ci potrei scommettere, mai la stessa, per nessuno.
Sa esprimere l'identità, l'essenza della poesia, e non solo poesia come letteratura, ma anche la poesia che è e che rappresenta tutto il film. E' tutta una poesia, davvero. E il fatto che riesca a renderlo realistico, serio e così profondo benchè ci siano molte scene divertenti, battute ironiche, è ancora più bello, più affascinante, e più.. più.. meraviglioso.

Per i personaggi, poi, è bellissima la varietà. Per tutti loro, secondo me, ciò che insegna il professore, tutte le sue lezioni hanno un valore diverso: chi per l'amore, chi per la sua vocazione (ç__ç), chi per il coraggio di farsi coraggio e tirare fuori se stesso.

L'ho visto solo una volta. Ieri, appunto, ma credo che per moltissimo tempo sarò disposta a vederlo e rivederlo.

Nella mia giovane vita di quattordicenne, è uno dei film più belli che abbia visto. (:
 
Top
12 replies since 3/8/2006, 18:16   686 views
  Share