Lost

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 1/8/2006, 14:19




preso da http://it.wikipedia.org

Titolo originale: Lost
Paese: Stati Uniti
Anno: 2004- (in produzione)
Genere: avventura, thriller
Stagioni: 2 (stagione 3 in produzione)
Episodi/puntate: 47
Creatore: J.J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber
Attori:
Naveen Andrews (Sayid Jarrah)
Emilie de Ravin (Claire Littleton)
Matthew Fox (Jack Shephard)
Jorge Garcia (Hugo "Hurley" Reyes)
Josh Holloway (James "Sawyer" Ford)
Malcolm David Kelley (Walt Lloyd)
Daniel Dae Kim (Jin-Soo Kwon)
Yoon-jin Kim (Sun Kwon)
Mira Furlan (Danielle "La Francese" Rousseau)
Evangeline Lilly (Kate Austen)
Dominic Monaghan (Charlie Pace)
Terry O'Quinn (John Locke)
Harold Perrineau Jr. (Michael Dawson)
Maggie Grace (Shannon Rutherford) (1a-2a stag.)
Ian Somerhalder (Boone Carlyle) (1a stagione)
Michelle Rodriguez (Ana-Lucia Cortez) (dalla 2a stagione)
Adewale Akinnuoye-Agbaje (Mr. Eko) (dalla 2a stagione)
Cynthia Watros (Libby) (dalla 2a stagione)



Lost è un serial televisivo statunitense di avventura/thriller prodotto a partire dal 2004, ambientato su una misteriosa isola tropicale in cui si ritrovano i sopravvissuti ad un incidente aereo. Il serial è prodotto negli Stati Uniti dalla ABC, scritto da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber.

Si è aggiudicato il Golden Globe per la miglior serie drammatica 2006.
La prima stagione ha ottenuto un notevole successo sia di pubblico sia di critica, ricevendo diversi riconoscimenti.

1a stagione
Il volo Oceanic Air 815, durante il viaggio tra Sydney e Los Angeles precipita su un'isola tropicale in cui i quarantotto sopravvissuti cercano di vincere i numerosi problemi ed indagare sui misteri del luogo come una misteriosa presenza, dei possibili altri abitanti, il contenuto di una botola sepolta nel terreno ed altri eventi inspiegabili. Tra i sopravvissuti è il caso di segnalare Locke, un misterioso personaggio che probabilmente conosce la realtà dell'isola.

Il tema dell'isola
La tematica più importante della serie, su cui si basa l'intera idea del soggetto, è quella dell'isolamento di una piccola comunità (o dei singoli individui). La tematica è un topos letterario piuttosto comune: sono bloccati su un'isola i protagonisti di L'isola misteriosa di Jules Verne ed a modo suo lo è Gulliver di Jonathan Swift, è interamente basato sulla corruzione dei rapporti umani dovuta all'isolamento Il signore delle mosche di William Golding ed è naturalmente su un'isola il celeberrimo Robinson Crusoe di Daniel Defoe. È interessante notare come l'approccio alla tematica cambi a seconda del periodo storico e del pensiero degli autori: fiduciosi rispettivamente nella filosofia del positivismo e nella superiorità della propria cultura coloniale sono rispettivamente Verne e Defoe, mentre - al di là dell'intento prettamente satirico di Swift - il ritratto di Golding è assai più pessimista in merito alla natura umana.

Anche nella cultura popolare il tema dell'isola è piuttosto importante: è un novello Robinson Crusoe Tom Hanks, ad esempio, nel film Cast Away di Robert Zemeckis (2000).

L'isola ricorre anche in alcuni fumetti Marvel, tra cui la testata X-Men (in cui ha un'importanza rilevante nell'evoluzione psicologica dei personaggi l'isola di Madripoor, infestata da dinosauri e mostri di ogni tipo e vista spesso dallo sceneggiatore Chris Claremont come una prova simbolica per superare i propri fantasmi personali).



C'era anche la trama della seconda stagione, ma non la riporto perchè in Italia non è stata ancora trasmessa.


 
Top
nimue
view post Posted on 1/8/2006, 17:07




per me è una boiata!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/8/2006, 18:05




CITAZIONE (nimue @ 1/8/2006, 18:07)
per me è una boiata!

Guarda...non lo adoro nemmeno io...però lo considero carino, non una boiata...per ora ho visto solo la prima serie quindi vedremo come si evolverà...molti personaggi mi stanno sulle scatole (locke e kate per dirne alcuni), di Abrams preferisco decisamente Alias...
 
Top
nimue
view post Posted on 2/8/2006, 17:22




per me quando fan le cose troppo tirate credendo di fare qlcs di alternative son delle boiate!!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/8/2006, 09:43




A me invece ha preso tantissimo, al punto che di lunedì sera non c'ero per nessuno.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/8/2006, 14:14




io me lo sono perso completamente
 
Top
Fleur Du Mal
view post Posted on 29/8/2006, 16:40




non sono brava a seguire queste cose in tv. al tempo, ne parlavano tutti e ciò me lo faceva stare in culo a prescindere. ma alla fine mi son scaricata entrambi le stagioni e direi che almeno quelle ne fanno una serie valida.
 
Top
nimue
view post Posted on 1/9/2006, 13:29




a me ha deluso.. tirano trooooppo alla lunga.. per ogni cosa per ogni virgola ci fanno su un episodio.. se vanno avanti così alla decima serie diranno ke diamine succede!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/9/2006, 15:08




CITAZIONE (nimue @ 1/9/2006, 14:29)
a me ha deluso.. tirano trooooppo alla lunga.. per ogni cosa per ogni virgola ci fanno su un episodio.. se vanno avanti così alla decima serie diranno ke diamine succede!

infatti vogliono arrivare alla quarta, massimo quinta serie e forse, dopo, fare anche un film...cmq hai ragione, una serie intera e non succede niente...
 
Top
nimue
view post Posted on 2/9/2006, 12:25




pure un film??? oh si proprio andrò a spendere 7 € per vedere il nulla!!
 
Top
carly89
view post Posted on 21/9/2006, 17:50




oh che bello l'latro gg lho visto..mamma mia...come al solito però la puntata è finita sul più bello..uffi nn è giusto....*_*
 
Top
Keirah
view post Posted on 29/12/2006, 11:08




non ho ancora visto la seconda serie e ciò è grave!
 
Top
nimue
view post Posted on 29/12/2006, 12:32




con le tempistiche della rai.. uff in america quasi lo finiranno ahahahaha
 
Top
Skysinger
view post Posted on 29/12/2006, 15:31




CITAZIONE (nimue @ 29/12/2006, 12:32)
con le tempistiche della rai.. uff in america quasi lo finiranno ahahahaha

:lol:

Io non ne ho visto neanche un episodio ma mio fratello e mia madre adorano questa serie e me ne parlano sempre, così per Natale gli ho regalato la prima stagione in dvd... non mi ha mai attirato molto, ma magari quando ho tempo me la faccio prestare.
 
Top
RambleOn
view post Posted on 9/1/2007, 14:31




io ho visto pure la prima parte della terza stagione ( in versione originale.)..a me piace molto... molto intrigante anche se alcuni episodi si vede che sono messi là per allungare la minestra..la terza serie (x adesso 6 puntate) mi ha colpito solo in alcuni punti,è molto piu psicologica e piena di tensione che le altre 2...staremo a vedere
cmq una delle migliori serie di sempre,e poi adoro john locke:P
 
Top
38 replies since 1/8/2006, 14:19   1021 views
  Share