Kate Hudson

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 1/8/2006, 11:57




Kate Hudson

preso da www.mymovies.it


image

Nome: Kate Garry Hudson
Data e luogo di nascita: 19 Aprile 1979, Los Angeles.
La Hudson è figlia d'arte. Sua madre è Goldie Hawn, suo padre un musicista. Il matrimonio dei genitori finì pochi mesi dopo la sua nascita e lei ha sempre chiamato papà Kurt Russell, compagno della madre da allora. Sembra non sia raccomandata, però, ma una che si è fatta largo da sola, a forza di particine e provini. Dopo un paio di telefilm, a diciannove anni esordisce al cinema in un film per adolescenti, Desert Blue di Morgan J. Freeman. La prima parte di rilievo la ottiene nel corale 200 Cigarettes di Risa Bramon Garcìa. Si trasferisce in Irlanda per About Adam di Gerard Stembridge, dove è una delle tre sorelle che il protagonista conquista, e compare in Dottor T & le donne, di Robert Altman. Poi arrivano Penny Lane e Quasi famosi che le valgono la candidatura all'Oscar, il Golden Globe come migliore attrice non protagonista e la notorietà. Adesso può scegliere anche i suoi copioni: rifiuta Spider Man, per apparire a fianco di Heath Ledger nel remake di Le quattro piume, diretto da Shekhar Kapur. Nel 2003 ha vissuto un'annata eccezionale, protagonista di tre commedie: Le Divorce, in cui è un'americana in trasferta a Parigi, Come farsi lasciare in 10 giorni, dove intesse un gioco di schermaglie amorose con Matthew McCounaghey, e Alex & Emma, nel ruolo di una stenografa che salva uno scrittore in difficoltà.



ATTRICE:
(2009) Nine -
(2009) Bride Wars - La mia migliore nemica - Liv
(2008) La ragazza del mio migliore amico - Alexis
(2008) Tutti pazzi per l'Oro - Tess Finnegan
(2006) Tu, io e Dupree - Molly Peterson
(2005) The Skeleton key - Caroline Ellis
(2004) Raising Helen - Helen Harris
(2003) Le divorce - Isabel Walker
(2003) Alex and Emma - Emma Dinsmore/Ylva/Elsa/Eldora/Anna
(2003) Come farsi lasciare in 10 giorni - Andie Anderson
(2002) Le quattro piume - Ethne Eustace
(2001) The cutting room - Chrissy Campbell
(2000) Il Dottor T e le donne - Dee Dee Travis
(2000) Quasi famosi - Penny Lane
(2000) Gossip - Naomi Prestonl
(2000) About Adam - Lucy
(1999) 200 Cigarettes - Cindy
(1998) Ricochet River - Lorna
(1998) Desert Blue - Skye


Edited by MetalAngel - 10/1/2010, 12:02
 
Top
0 replies since 1/8/2006, 11:57   174 views
  Share