I Visitors, Miniserie e serie Tv

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 1/8/2006, 09:21




preso da http://it.wikipedia.org

V - Visitors
Miniserie TV

Titolo originale: V
V: The final battle
Paese: USA
Anno: 1983-1984
Genere: fantascienza
Episodi/puntate: 5
Durata: 469' (totale)
Colore: colore
Creatore: Kenneth Johnson
Attori:
Jane Badler (Diana)
Faye Grant (Juliet Parrish)
Marc Singer (Mike Donovan)
Michael Durrell (Robert Maxwell)
Richard Herd (John)
Andrew Prine (Steven)
Robert Englund (Willie)

V - Visitors è il titolo dato in Italia a due miniserie televisive statunitensi di fantascienza, V e V: The final battle, trasmesse nel nostro paese come un'unica miniserie.

L'originale prima miniserie è in due puntate mentre la seconda in tre puntate per una durata complessiva di circa otto ore. Nella seconda miniserie prosegue la narrazione delle vicende iniziate nella prima.

In Italia la miniserie è stata trasmessa per la prima volta da Canale 5 nel 1984 ottenendo molto successo. La pubblicità dell'anteprima su Canale 5 che annunciava "V - Visitors" aveva la voce di Marco Silvestri.

Anche negli Stati Uniti le due miniserie ottennero molto successo. Ciò portò alla realizzazione di un serial televisivo di 19 puntate intitolato sempre V in cui proseguono le vicende narrate nelle due miniserie. Questo serial televisivo è stato trasmesso in Italia con il titolo I Visitors.

Nota: nei paesi di lingua inglese, per evitare fraintendimenti, l'originale prima miniserie e il serial vengono spesso indicati rispettivamente con V: The original miniseries e V: The series.

SERIE TV

Titolo originale: V
Paese: USA
Anno: 1984-1985
Genere: fantascienza
Stagioni: 1
Episodi/puntate: 19
Colore: colore
Creatore: Kenneth Johnson
Attori:
Marc Singer (Mike Donovan)
Faye Grant (Juliet Parrish)
Jane Badler (Diana)
Lane Smith (Nathan Bates)
Blair Tefkin (Robin Maxwell)
Jennifer Cooke (Elizabeth)
Michael Ironside (Ham Tyler)
Michael Wright (Elias)
Robert Englund (Willie)
Jeff Yagher (Kyle Bates)
June Chadwick (Lydia)
Nicky Katt (Sean Donovan)
Duncan Regehr (Charles)

I Visitors, titolo originale V , è un serial televisivo statunitense di fantascienza andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti dal 1984 al 1985.

Il telefilm fu realizzato come seguito a due miniserie televisive, V e V: The final battle, trasmesse in Italia come un'unica miniserie dal titolo V - Visitors. Il grande successo delle due miniserie convinse i produttori a realizzare un nuovo seguito a più lunga serialità, un serial tv. Il serial però non ebbe il successo delle due miniserie e venne interrotto dopo 19 puntate, esiste infatti la sceneggiatura di una ventesima puntata mai realizzata.

In Italia il serial tv è stato trasmesso per la prima volta nel 1986 da Italia 1.

Negli ultimi anni sono emerse più volte voci su un possibile nuovo seguito fortemente richiesto dai molti fan della saga. Nessuna nuova produzione è però stata ancora portata a termine.

Nota: nei paesi di lingua inglese, per evitare fraintendimenti, l'originale prima miniserie e il serial sono spesso indicati rispettivamente come V: The original miniseries e V: The series.

Trama
Attenzione: questa sezione rivela, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
La trama centrale del serial tv racconta ancora una volta la lotta della resistenza dei terrestri contro dei malvagi invasori alieni. La storia inizia laddove finiva l'originale miniserie V - The final battle e cioè dalla fuga della perfida Diana.









 
Top
nimue
view post Posted on 1/8/2006, 13:05




penso il miglior telefilm di fantascienza degli anni 80! credo ke anke gli effetti speciali per quel tempo siano veramente favolosi.. all'avanguardia.. niente è tutt'ora alla sua altezza!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/8/2006, 14:10




CITAZIONE (nimue @ 1/8/2006, 14:05)
penso il miglior telefilm di fantascienza degli anni 80! credo ke anke gli effetti speciali per quel tempo siano veramente favolosi.. all'avanguardia.. niente è tutt'ora alla sua altezza!!

peccato che è durato poco, te la ricordi la pubblicità dove c'era l'aliena che mangiava il topo?
 
Top
nimue
view post Posted on 1/8/2006, 17:11




sisisi.. quella scena rimarrà per sempre impressa nella mia memoria.. anke quando la bimba piccola si spellava.. fighissimo!!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/8/2006, 18:06




CITAZIONE (nimue @ 1/8/2006, 18:11)
sisisi.. quella scena rimarrà per sempre impressa nella mia memoria.. anke quando la bimba piccola si spellava.. fighissimo!!!

speriamo che decidano di fare miniserie e serie tv in dvd, ormai recuperano di tutto!!
 
Top
nimue
view post Posted on 1/8/2006, 18:56




ora ho visto ke fanno le due serie sul digitale terrestre...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/8/2006, 09:40




Bellissimo. Io lo adoravo, e mi ricordo benissimo la pubblicità in cui Diana si mangiava il topo. :D :D
I primissimi episodi me li ero persi, poi ho cominciato a vederlo per caso e mi ci ero appassionata.
Si vociferava anche che dovessero girare la terza serie, anzi, qualcuno diceva che era già pronta, ma evidentemente erano voci di corridoio senza alcun riscontro.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
6 replies since 1/8/2006, 09:21   277 views
  Share