The chronicles of Riddick

« Older   Newer »
  Share  
+Belial76+
view post Posted on 30/7/2006, 14:01




Tratto da: filmup.leonardo.it

The Chronicles of Riddick

image

Titolo originale: The Chronicles of Riddick
Nazione: U.S.A.
Anno: 2004
Genere: Avventura, Fantascienza
Durata:
Regia: David Twohy
Sito ufficiale: www.thechroniclesofriddick.com


Cast: Keith David, Vin Diesel, Colm Feore, Thandie Newton, Linus Roache, Karl Urban
Produzione: Vin Diesel, Scott Kroopf
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 20 Agosto 2004

Trama:
Riddick ha passato cinque anni in giro tra mondi dimenticati all'estremo della galassia, sfuggendo a mercenari a caccia della taglia sulla sua testa. Attualmente, il fuggiasco si trova sul pianeta Helion esiliato in una prigione sotterranea, dove la temperatura varia tra notti artiche e giorni con temperature vulcaniche, il nostro Riddick incontra Kyra, la sola sopravvissuta ad un precedente capitolo della sua vita...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/7/2006, 14:07




mi sa di scemenza lontano un miglio anche se non l'ho visto...il primo, pitch black era carino...
 
Top
carly89
view post Posted on 30/7/2006, 14:09




si ma anche il secondo nn è male...anche se il sequel nn è mai all'altezza del primo
 
Top
+Belial76+
view post Posted on 30/7/2006, 14:11




Questo è uno di quei casi in cui il 2° mi è piaciuto più del 1°... ma è soltanto il mio gusto personale...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/7/2006, 18:26




CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/7/2006, 15:07)
mi sa di scemenza lontano un miglio anche se non l'ho visto...il primo, pitch black era carino...

e in effetti si tratta di una enorme scemenza :P
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 30/6/2007, 12:38




Mah, non si capisce perchè ad Hollywood vengano in mente certe idee. A distanza di 4 anni, con Vin Diesel diventato star e con l'originale Pitch Black diventato un piccolo film di culto tra gli amanti della fantascienza, si decide di rispolverare il tutto. Solo che del fanta-thriller teso ed avvincente non rimane niente, il film è un giocattolone d'azione ad uso e consumo dei muscoli di Vin Diesel senza nessuna attenzione alla suspence, un po noioso e nemmeno divertente.
Anche il personaggio di Riddick perde l'ambiguità e gran parte del fascino diventando un guerrierone imbattibile ma non molto sveglio che si limita a seguire il flusso degli eventi.
Evitabile tranquillamente.

Il film è stato (giustamente) un discreto flop, per chiudere con un paragone significativo il videogioco omonimo è decisamente più avvincente della pellicola.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 30/6/2007, 18:27




Il primo era molto belo e pure originale, il secondo di originalità zero però era fatto bene se lo si prende come film tamarro da vedere staccando il cervello!
So che devono farne anche un terzo :P
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 1/7/2007, 12:26




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 30/6/2007, 19:27)
So che devono farne anche un terzo :P

Io ho letto più che altro che sia il regista che Vin Diesel rispolverebbero volentieri il personaggio di Riddick, tuttavia non so se esserne contento il secondo mi ha deluso molto e non vorrei continuassero sulla stessa linea....
 
Top
Midnight
view post Posted on 1/7/2007, 14:30




Buono per farsi quattro risate, niente di più.
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 27/9/2007, 18:53




A me è piaciuto. Ha quella granduer particolare della space opera che altri film stentano a raggiungere (anche la seconda trilogia di Star Wars, che annega negli effetti digitali).
Certo, la trasformazione di Riddick da anti-eroe in vero e proprio eroe fa storcere il naso a qualcuno. Ma io lo trovo simmetricamente diabolico, soprattutto nel fatto che si utilizzi un male minore per schiacciare un grande male.
Di questo film trovo bellissima l'ambientazione, ancora più della trama. Io mi sono lasciato prendere dall'universo di Riddick e forse in questo modo ho considerato la trama minoritaria. Però è un film sicuramente pregevole
 
Top
Reithe
view post Posted on 29/9/2007, 08:35




Io l'ho guardato, però con Pitch Black non c'è paragone, cioè uno pensa di vedere un bel sequel e invece, si imbatte in un film che ha perso tutte le caratteristiche che hanno reso il primo quasi un "cult"e poi Riddick è divenuto Babbo e usa solo la forza.
 
Top
10 replies since 30/7/2006, 14:01   426 views
  Share