Ally McBeal

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 30/7/2006, 11:46




da http://it.wikipedia.org/wiki/Ally_McBeal

Trama
Ally McBeal è una ragazza che sbatte la testa contro le sfortune della vita di tutti i giorni. Il suo problema più grande sono gli affari di cuore! Infatti Ally è tanto abile come avvocato quanto imbranata nelle relazioni sentimentali. Perennemente alla ricerca di un fidanzato “perfetto”, è spesso trascinata dagli strani eventi della giornata. La vena comica di questa originale serie tv è data soprattutto dal fatto che tutto ciò che passa per la testa di Ally è mostrato sullo schermo, così come anche solo i suoi pensieri sono ad alta voce.

Cast
Calista Flockhart: Ally McBeal e' la protagonista del telefilm : 27 anni nella prima stagione, avvocatessa, viene assunta da un ex compagno di Università come socia giovane di un importante studio legale, la Cage & Fish ma scopre di avere come collega il suo ex-ragazzo, grande amore fin dall'infanzia che nel frattempo si è sposato e vive felicemente con la moglie; cosa che le causerà non pochi problemi. Nonostante sia perennemente in cerca dell'anima gemella, si impegna costantemente nel suo lavoro.
Greg Germann: Richard Fish è un socio della Cage & Fish. È proprio lui che assume Ally. È un avvocato che per ogni cosa vede solo soldi. È famoso per le sue "perle di saggezza" che concludono con "marchio di fabbrica" o "pietra sopra". Ama soprattutto le donne più grandi di lui.
Peter MacNicol: John Cage. Soprannominato biscottino, è l'altro fondatore dello studio Cage & Fish; brillante ma stravagante avvocato, si distingue per le sue stranezze (come il naso che fischia) e la sua goffaggine. Si identifica idealmente in Barry White.
Jane Krakowski: Elaine Vassal è la segretaria di Ally alla Cage & Fish; pettegola e impicciona, cerca di scoprire tutti i segreti degli avvocati in mille modi diversi; pensa di avere grande talento come cantante e si esbisce spesso al bar con atteggiamenti sexy; famose le sue invenzioni come il "reggi-viso"...
Gil Bellows: Billy Thomas (1997-2000) è un avvocato di successo. È il primo vero amore di Ally, è il marito di Georgia.
Courtney Thorne-Smith: Georgia Thomas (1997-2000)è la moglie di Billy
Lisa Nicole Carson: Renee Raddick (1997-2001)è la migliore amica e coinuilina di Ally. é un procuratore distrettuale.
Portia de Rossi: Nelle Porter (1998-2002) è una brillante avvocatessa che entra a far parte della Cage & Fish. Avrà una difficile storia con John.
Dyan Cannon: Jennifer « Whipper » Cone (1997-2000)
Tracey Ullman: Dr. Tracy Clark (1998-1999)
Lucy Liu: Ling Woo (1998-2002)è una donna d'affari cliente di Nelle e la segue così nel suo studio. Dopo un po' verrà assunta da Richard che diventerà il suo fidanzato
Vonda Shepard: Vonda Shepard canta nel piano bar sotto l'ufficio Cage & fish dove tutti si ritrovano a fine giornata.
Robert Downey Jr.: Larry Paul (2000-2001)
James LeGros: Mark Albert (2000-2001)è un avvocato assunto dallo srudio dopo la morte di Billy
Anne Heche: Melanie West (2001)
Bobby Cannavale: Wilson Jade (2002) è un avvocato assunto dallo studio "Cage, Fish & McBeal"
Regina Hall: Corretta Lipp (2001-2002) è l'assistente di Larry
Julianne Nicholson: Jenny Shaw (2001-2002)è un'avvocatessa assunta da Ally
James Marsden: Glenn Foy (2001-2002)è l'ex fidanzato di Jenny e viene assunto da Ally
John Michael Higgins: Steven Milter (2001-2002)
Jon Bon Jovi: Victor Morrison (2002)
Christina Ricci: Liza Bump (2002)

Bè è veramente uno dei più grandi film cult dell'ultimo decennio a mio avviso!!! L'ironia e la comicità sono realizzati veramente ad arte, mai volgare!
I personaggi sono stati azzeccatissimi.. purtroppo con l'andar del tempo molti personaggi son spariti cm Billy!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/7/2006, 12:57




molto carino...i casi descritti sono originali...non mi è piaciuta molto l'ultima serie con la bambina...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/7/2006, 13:08




io purtroppo non sono mai riuscita a seguirlo ma mi hanno detto che è un telefilm che merita
 
Top
carly89
view post Posted on 30/7/2006, 13:11




CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/7/2006, 13:57)
molto carino...i casi descritti sono originali...non mi è piaciuta molto l'ultima serie con la bambina...

io l'ultima nn sn riuscita a vederla...le altre serie sn bellissime....POKIPSI(si scrive così?) :P
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/7/2006, 13:13




CITAZIONE (carly89 @ 30/7/2006, 14:11)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/7/2006, 13:57)
molto carino...i casi descritti sono originali...non mi è piaciuta molto l'ultima serie con la bambina...

io l'ultima nn sn riuscita a vederla...le altre serie sn bellissime....POKIPSI(si scrive così?) :P

no, si scrive Poughkeepsie ed è il nome di una città che esiste davvero... :D
 
Top
carly89
view post Posted on 30/7/2006, 13:14




CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/7/2006, 14:13)
CITAZIONE (carly89 @ 30/7/2006, 14:11)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/7/2006, 13:57)
molto carino...i casi descritti sono originali...non mi è piaciuta molto l'ultima serie con la bambina...

io l'ultima nn sn riuscita a vederla...le altre serie sn bellissime....POKIPSI(si scrive così?) :P

no, si scrive Poughkeepsie ed è il nome di una città che esiste davvero... :D

ahh nn sapevo si scrivesse così... :P
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/7/2006, 13:16




CITAZIONE (carly89 @ 30/7/2006, 14:14)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/7/2006, 14:13)
CITAZIONE (carly89 @ 30/7/2006, 14:11)
io l'ultima nn sn riuscita a vederla...le altre serie sn bellissime....POKIPSI(si scrive così?) :P

no, si scrive Poughkeepsie ed è il nome di una città che esiste davvero... :D

ahh nn sapevo si scrivesse così... :P

anche io l'ho scoperto molto dopo, per caso, leggendolo da qualche parte... :)
 
Top
view post Posted on 6/8/2006, 17:10
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Ally la adoro.. anke se nn sn riusicta a vedere l'ultima puntata =(
 
Top
nimue
view post Posted on 8/9/2006, 11:11




io adoravo quando c'era billy.. e la scena in cui morì era troppo bella..a me stava sulle balle giorgia.. un signur ke donna antipatica!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2006, 17:05
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


si vero.. l'han fatto morire.. -_-
era carino anke con l'ultimo fidanzato d ally (nn ricordo il nome), da qllo ke so l'attore è stato cacciato dal set x problemi cn la polizia..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/9/2006, 17:14




CITAZIONE (Blacksnow @ 8/9/2006, 18:05)
si vero.. l'han fatto morire.. -_-
era carino anke con l'ultimo fidanzato d ally (nn ricordo il nome), da qllo ke so l'attore è stato cacciato dal set x problemi cn la polizia..

Robert Downey jr. ha avuto problemi con la droga e credo sia finito anche in carcere...ora però dovrebbe essersi risollevato...prossimamamente lo vedremo in Zodiac di Fincher e in A Scanner Darkly di Linklater...
 
Top
view post Posted on 8/9/2006, 17:15
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


deb, tu sei 1 enciclopedia vivente...
 
Top
nimue
view post Posted on 8/9/2006, 17:16




robert downey junior.. ha sempre avuto problemi con la droga... l'attrice ke faceva ally è rimasta alquanto colpita dell'accaduto.. si spettegolava ke ogni volta ke vedeva un set dove aveva girato con lui, lei scoppiasse a piangere
 
Top
view post Posted on 8/9/2006, 17:18
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


si ricordo ank'io. .rimesero tutti d stucco..
 
Top
nimue
view post Posted on 8/9/2006, 17:19




e han dovuto cambiare tutta l'ultima serie! In realtà Ally si doveva sposare con lui ufffff
 
Top
39 replies since 30/7/2006, 11:46   1704 views
  Share