Mangia, prega, ama, di Ryan Murphy

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 21/3/2010, 21:08




Mangia, prega, ama

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Eat, Pray, Love
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata:
Regia: Ryan Murphy
Sito ufficiale:


Cast: James Franco, Julia Roberts, Javier Bardem, Billy Crudup, Richard Jenkins, Viola Davis, Arlene Tur, Luca Argentero, Elena Arvigo
Produzione: Columbia Pictures, Plan B Entertainment, Red Om Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 17 Settembre 2010 (cinema)

Trama:
Una donna sposata e apparentemente realizzata, improvvisamente si rende conto di non vivere la vita che desidera. Si separa dal marito e parte alla scoperta del mondo e di se stessa.


Edited by MetalAngel - 13/9/2010, 12:04
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/9/2010, 11:05




L'uscita di questo film è stata anticipata al 17 Settembre 2010, ho sentito che tanto per cambiare la Chiesa si è scagliata contro :shifty:
 
Top
Midnight
view post Posted on 13/9/2010, 11:39




E per quale motivo?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/9/2010, 12:16




CITAZIONE (Midnight @ 13/9/2010, 12:39)
E per quale motivo?

Credo che il punto sia che qualche rappresentante della chiesa cattolica dopo aver letto la trama ha ritenuto che il rapporto della protagonista con la "fede" fosse superficiale e tendenzialmente di stampo più "orientale".
Da quello che ho capito il film è tratto da un romanzo nel quale l'autrice ha descritto il suo personale percorso geografico (da New York va in Italia "rapporto col cibo vero e non preconfezionato da fast food" e poi in India "rapporto con se stessa e il concetto di amore") e di crescita interiore attraverso l'abbandono degli aspetti più "materiali-economici" della vita che ha condotto fino a quel momento.
Inoltre al termine di questo viaggio la protagonista capisce cosa significa provare amore sotto forma di "amore per la propria persona e infine trova "l'uomo della sua vita" (quindi non accade nulla di strettamente spirituale) :lol:

Inoltre il regista è lo stesso di Correndo con le forbici in mano, film che ho apprezzato moltissimo per l'approfondimento dei protagonisti oltre che per lo Strizzacervelli a dir poco esilarante e le sue figlie deviate :wub:
 
Top
3 replies since 21/3/2010, 21:08   216 views
  Share