Batman Begins, Christopher Nolan

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 24/7/2006, 18:42 by: deborah mayfair




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Batman Begins
Nazionalità USA
Anno 2005
Genere Azione
Durata 137' circa
Regia Christopher Nolan
Scritto da Bob Kane, David S. Goyer, Christopher Nolan
Interpreti Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Katie Holmes, Gary Oldman, Cillian Murphy, Tom Wilkinson, Rutger Hauer, Ken Watanabe, Mark Boone Junior, Linus Roache, Morgan Freeman, Larry Holden, Gerard Murphy, Colin McFarlane

Batman Begins, di Christopher Nolan, racconta le origini della legenda di Batman e l'affermarsi del Cavaliere Nero come difensore del bene a Gotham City. In seguito all'assasinio dei suoi genitori, di cui ha ereditato i beni, Bruce Wayne (Christian Bale) viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo.

Tornato a Gotham City, veste i panni del suo alter ego: Batman, un combattente mascherato che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere contro le forze del male che minacciano la città.


A me è piaciuto sia questo, sia i due film di Tim Burton, anche se sono molto differenti tra loro. Ho apprezzato anche la scelta, nei film di Burton, di Michael Keaton come Batman, anche se molti all'epoca si lamentarono. Ho visto anche Batman Forever, ma ne ho un ricordo vago e devo ancora vedere Batman e Robin. Per quanto riguarda il film di Nolan, anche Christian Bale è stato bravo (purtroppo un pò penalizzato dal doppiaggio, secondo me). Gary Oldman è un commissario Gordon perfetto e mi sono piaciuti anche Michael Cane come Alfred il maggiordomo e Morgan Freeman. Un attore che quando ho visto il film non conoscevo, ma che mi ha colpito è stato Cillian Murphy nel ruolo dello Spaventapasseri.
 
Top
30 replies since 24/7/2006, 18:42   1247 views
  Share