Batman Begins, Christopher Nolan

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 24/7/2006, 18:42




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Batman Begins
Nazionalità USA
Anno 2005
Genere Azione
Durata 137' circa
Regia Christopher Nolan
Scritto da Bob Kane, David S. Goyer, Christopher Nolan
Interpreti Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Katie Holmes, Gary Oldman, Cillian Murphy, Tom Wilkinson, Rutger Hauer, Ken Watanabe, Mark Boone Junior, Linus Roache, Morgan Freeman, Larry Holden, Gerard Murphy, Colin McFarlane

Batman Begins, di Christopher Nolan, racconta le origini della legenda di Batman e l'affermarsi del Cavaliere Nero come difensore del bene a Gotham City. In seguito all'assasinio dei suoi genitori, di cui ha ereditato i beni, Bruce Wayne (Christian Bale) viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo.

Tornato a Gotham City, veste i panni del suo alter ego: Batman, un combattente mascherato che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere contro le forze del male che minacciano la città.


A me è piaciuto sia questo, sia i due film di Tim Burton, anche se sono molto differenti tra loro. Ho apprezzato anche la scelta, nei film di Burton, di Michael Keaton come Batman, anche se molti all'epoca si lamentarono. Ho visto anche Batman Forever, ma ne ho un ricordo vago e devo ancora vedere Batman e Robin. Per quanto riguarda il film di Nolan, anche Christian Bale è stato bravo (purtroppo un pò penalizzato dal doppiaggio, secondo me). Gary Oldman è un commissario Gordon perfetto e mi sono piaciuti anche Michael Cane come Alfred il maggiordomo e Morgan Freeman. Un attore che quando ho visto il film non conoscevo, ma che mi ha colpito è stato Cillian Murphy nel ruolo dello Spaventapasseri.
 
Top
view post Posted on 6/8/2006, 17:02
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Bello.
devo "studiarlo" x un esame, qndi lo sto smidollando =)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/8/2006, 17:03




CITAZIONE (Blacksnow @ 6/8/2006, 18:02)
Bello.
devo "studiarlo" x un esame, qndi lo sto smidollando =)

Ma dai?Che esame? :)
 
Top
view post Posted on 6/8/2006, 17:51
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/8/2006, 18:03)
CITAZIONE (Blacksnow @ 6/8/2006, 18:02)
Bello.
devo "studiarlo" x un esame, qndi lo sto smidollando =)

Ma dai?Che esame? :)

Sociologia..
devo studiare x bene altri film.. (tipo minority report)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/8/2006, 22:41




CITAZIONE (Blacksnow @ 6/8/2006, 18:51)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/8/2006, 18:03)
CITAZIONE (Blacksnow @ 6/8/2006, 18:02)
Bello.
devo "studiarlo" x un esame, qndi lo sto smidollando =)

Ma dai?Che esame? :)

Sociologia..
devo studiare x bene altri film.. (tipo minority report)

Che bell'esame!!!!Fortunatamente anche io ho dovuto studiare dei film per due esami dell'università!! :) E in che modo un film come Batman Begins è legato alla sociologia?Sono curiosa! (se ti va di spiegarlo). :)
 
Top
view post Posted on 7/8/2006, 18:49
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/8/2006, 23:41)
CITAZIONE (Blacksnow @ 6/8/2006, 18:51)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/8/2006, 18:03)
Ma dai?Che esame? :)

Sociologia..
devo studiare x bene altri film.. (tipo minority report)

Che bell'esame!!!!Fortunatamente anche io ho dovuto studiare dei film per due esami dell'università!! :) E in che modo un film come Batman Begins è legato alla sociologia?Sono curiosa! (se ti va di spiegarlo). :)

l'esame è di sociologia delle comunicazioni, corso diviso in due parti, cn 2 professori. La prima parte è incentrata sui media e su cm influenzano la nostra vita (Film: Videodrome, Existenz, The ring e Minority report), la seconda parte riguarda i fumetti e i film presi da qsti fumetti tra cui: batman begins, i fantastici 4 ma anke le serie di cartoni sui robot - mazinga e compani- i manga, La tigre e il dragone (influenza della loro cultura), buffy (da cui è stato creato un fumetto) e via dicendo.. =)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/8/2006, 08:35




CITAZIONE (Blacksnow @ 7/8/2006, 19:49)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/8/2006, 23:41)
CITAZIONE (Blacksnow @ 6/8/2006, 18:51)
Sociologia..
devo studiare x bene altri film.. (tipo minority report)

Che bell'esame!!!!Fortunatamente anche io ho dovuto studiare dei film per due esami dell'università!! :) E in che modo un film come Batman Begins è legato alla sociologia?Sono curiosa! (se ti va di spiegarlo). :)

l'esame è di sociologia delle comunicazioni, corso diviso in due parti, cn 2 professori. La prima parte è incentrata sui media e su cm influenzano la nostra vita (Film: Videodrome, Existenz, The ring e Minority report), la seconda parte riguarda i fumetti e i film presi da qsti fumetti tra cui: batman begins, i fantastici 4 ma anke le serie di cartoni sui robot - mazinga e compani- i manga, La tigre e il dragone (influenza della loro cultura), buffy (da cui è stato creato un fumetto) e via dicendo.. =)

wow!sembra davvero un esame fantastico!! :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2006, 19:28
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (deborah mayfair @ 8/8/2006, 09:35)
CITAZIONE (Blacksnow @ 7/8/2006, 19:49)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/8/2006, 23:41)
Che bell'esame!!!!Fortunatamente anche io ho dovuto studiare dei film per due esami dell'università!! :) E in che modo un film come Batman Begins è legato alla sociologia?Sono curiosa! (se ti va di spiegarlo). :)

l'esame è di sociologia delle comunicazioni, corso diviso in due parti, cn 2 professori. La prima parte è incentrata sui media e su cm influenzano la nostra vita (Film: Videodrome, Existenz, The ring e Minority report), la seconda parte riguarda i fumetti e i film presi da qsti fumetti tra cui: batman begins, i fantastici 4 ma anke le serie di cartoni sui robot - mazinga e compani- i manga, La tigre e il dragone (influenza della loro cultura), buffy (da cui è stato creato un fumetto) e via dicendo.. =)

wow!sembra davvero un esame fantastico!! :)

Si infatti =) pesantuccio, ma bello
 
Top
piero1985
view post Posted on 10/9/2006, 19:48




bellissimo film, all'altezza dei primi 2 film di tim burton

image
image
image
image

per il sequel che si kiama Batman Dark Konight, ci sarà il gioker in versione cattiva e spietata sullo stile di arancia meccanica, molto vicino al vero fumetto di batman!

Edited by piero1985 - 10/9/2006, 21:13
 
Top
Naerior
view post Posted on 10/9/2006, 19:58




Premetto di avere la colpa di non aver visto i primi due di tim burton, ma questo non mi è dispiaciuto, forse perché non mi aspettavo un capolavorone.

Mia sorella, per esempio, è partita esaltata per il nome di nolan, e si aspettava chissà che.

Buon film di intrattenimento, nulla di più, nulla di meno.

Cheers,
Naerior
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 7/11/2006, 23:58




Secondo me per certi aspeti è anche meglio di quelli di Burton! Questo film rende appieno il personaggio di Batman, laddove i primi due, un po' per la regia dark di Burton un po' per via di Keaton schiacciato da Nicholson, De Vito e la Pfeiffer, erano più incentrati sui cattivi. Stupenda la parte sulla genesi del personaggio e bravissimi tutti gli attori, peccato solo che Ken Watanabe si sia visto solo per 2 secondi e mezzo...
 
Top
carly89
view post Posted on 8/11/2006, 16:12




a me nn è dispiaciuto..sopratutto l'inizio qndo lui è in cina(oriente cmq) qlla mi è piaciuta davvero molto...e negli altri film mancava...x gli scenari preferivo qlli dei film precedenti, più tetri cupi, ma tt sommato è stato carino
Christian Bale ha fatto una bella parte mi è piaciuto molto
 
Top
Skysinger
view post Posted on 23/6/2007, 23:31




Bello, mi è piaciuto anche di più di quelli di Burton. Grandissimo cast; Christian Bale come protagonista è bravo (è vero che sono di parte perché a me piace un sacco...) Ho apprezzato in particolare la parte iniziale con l'addestramento ninja, la ricerca dei dispositivi ed i vari strumenti assieme a Morgan Freeman e la scena con i pipistrelli dentro al manicomio. Nel complesso ci sono un sacco di idee e di spunti interessanti, quindi niente male. :)
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 1/10/2007, 19:08




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 8/11/2006, 00:58)
Secondo me per certi aspeti è anche meglio di quelli di Burton! Questo film rende appieno il personaggio di Batman, laddove i primi due, un po' per la regia dark di Burton un po' per via di Keaton schiacciato da Nicholson, De Vito e la Pfeiffer, erano più incentrati sui cattivi. Stupenda la parte sulla genesi del personaggio e bravissimi tutti gli attori, peccato solo che Ken Watanabe si sia visto solo per 2 secondi e mezzo...

Nulla da dire: questo è Batman!
Quello di Burton...è un film di Burton, ma non è Batman.
Certo l'interpretazione di Nicholson era grandiosa, ma a ben vedere quello era Nicholson che interpretava Jocker, non Jocker (spero che si capisca cosa intendo dire)
Molto curioso di vedere cosa farà Heath Ledger negli stessi panni.
Comunque Bale migliore Batman di sempre, con di appoggio Freeman e Caine, il film diventa inestimabile
 
Top
Reithe
view post Posted on 1/10/2007, 19:48




Allora purtroppo io ki trovo dinanzi ad una emblematica scelta, in quanto in quelli di Burton si trova il vero personaggio dle joker, e dubito che Lerdger possa fare meglio di Nicholson ma mai dire mai, ma per Batman qui c'è il vero Batman il vero cavaliere della Notte con un magistarle Bale(sono un pò di parte adoro Bale). Bello davvero, forse un pò lento all'inizio ma veramente bello
 
Top
30 replies since 24/7/2006, 18:42   1247 views
  Share