Hellboy, Guillermo Del Toro

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 24/7/2006, 18:02




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Hellboy
Nazionalità USA
Anno 2004
Genere Azione
Durata 117' circa
Regia Guillermo del Toro
Scritto da Mike Mignola, Guillermo del Toro, Peter Briggs
Interpreti Ron Perlman, John Hurt, Selma Blair, Rupert Evans, Karel Roden, Jeffrey Tambor, Doug Jones, Brian Steele, Ladislav Beran, Biddy Hodson, Corey Johnson, Kevin Trainor, Brian Caspe, James Babson, Stephen Fisher

E' grosso, è forte, è rozzo, ma dietro la sua enorme mole nasconde un cuore d'oro. Hellboy è un Demone evocato dai nazisti come arma di distruzione, ma gli Alleati lo hanno catturato ed affidato alle cure del Professor Bloom, che la ha trasformato in un eroe al servizio dell'Umanità. Sono passati molti anni e le forze del Male sono tornate per regnare sulla Terra. Purtroppo per loro, dovranno vedersela con Hellboy!

Anche questo film mi è piaciuto molto. Fortunatamente Mike Mignola (autore del fumetto) ha collaborato alla sceneggiatura creando un prodotto di qualità (anche se il fumetto è più bello) ed è anche uno dei produttori esecutivi del film per volere del regista stesso. Ron Perlman è perfetto nella parte di Hellboy, quest'ultimo è un personaggio che mi affascina molto (le sue origini, il modo in cui è stato trovato, le peculiari caratteristiche che derivano dalla sua condizione). Ho apprezzato molto anche le atmosfere, frutto del mondo creato da Mignola unito al tocco particolare di Del Toro.
 
Top
Gudda666
view post Posted on 24/7/2006, 19:07




Trama bella ed affascinante ma a me il film nn è piaciuto x niente
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 16:12




oddio il film più noioso che abbia visto...
terrificante
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/5/2008, 21:03




Ho deciso di vederlo: devo assolutamente approfondire ulteriormente la mia conoscenza di Guillermo Del Toro :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 26/5/2008, 21:56




Vai tranquilla Angel, azione, humour, amore per i comics, un personaggio principale davvero unico e il tocco di Del Toro, insomma super consigliato!
 
Top
RUFUS SHOLTEN
view post Posted on 27/5/2008, 01:40




Sto film mi ha fatto veramente Ca***e!!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/5/2008, 07:59




CITAZIONE (RUFUS SHOLTEN @ 27/5/2008, 02:40)
Sto film mi ha fatto veramente Ca***e!!!

Ce la fai ad elaborare un commento un po' più costruttivo?
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 27/5/2008, 11:30




CITAZIONE (AkiraEffect @ 26/5/2008, 22:56)
Vai tranquilla Angel, azione, humour, amore per i comics, un personaggio principale davvero unico e il tocco di Del Toro, insomma super consigliato!

Io quoto tutto!
Lontano dalle atmosfere quasi lovercraftiane del fumetto (cui Del Toro ha dichiarato aderirà di più nel secondo) ma comunque molto bello!
 
Top
Midnight
view post Posted on 27/5/2008, 15:45




CITAZIONE (RUFUS SHOLTEN @ 27/5/2008, 02:40)
Sto film mi ha fatto veramente Ca***e!!!

Forse non è il film, hai provato a non mangiare i vermi?
 
Top
*Eloiv*
view post Posted on 23/7/2008, 10:30




Anche a me è piaciuto molto, atmosfere dark, humor, azione, amore... davvero bello!
Però ho preferito il secondo che secondo me è "meno oscuro" ;)
Mi piacerebbe trovare il fumetto, mi intriga molto ^_^
 
Top
9 replies since 24/7/2006, 18:02   559 views
  Share