La storia infinita

« Older   Newer »
  Share  
Keirah
view post Posted on 24/7/2006, 17:28




preso da:Film up

image

Titolo originale: Die Unendliche Geschichte
Nazione: Germania
Anno: 1984
Genere: Fantastico
Durata: 94'
Regia: Wolfgang Petersen
Cast: Barret Oliver, Noah Hathaway, Barrett Oliver, Tami Stronach, Sydney Bromley, Moses Gunn, Patricia Hayes
Produzione: Bernd Eichinger, Dieter Geissler
Distribuzione:
Data di uscita:

Trama:
Bastian è un ragazzo che ama molto leggere. Dopo che il vecchio della biblioteca gli parla di un vecchio libro magico inizia subito a leggerlo, e di colpo si trova in una terra fantastica che ha bisogno disperatamente di un eroe che la salvi dalla distruzione.




Un altro film che ha segnato la mia infanzia...bellissimo!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/7/2006, 17:33




E brava Keirah!!!Non mi era proprio venuto in mente di aprirlo!!Un film stupendo, ha segnato anche la mia di infanzia!!Ho letto anche il romanzo di Michael Ende. :)
 
Top
Gudda666
view post Posted on 24/7/2006, 19:02




io ho cercato di leggere il romanzo ma m faceva propio skifo :P
 
Top
arihagne
view post Posted on 25/7/2006, 18:27




Adoro Ende... il Romanzo l'ho trovato bellissimo.
Avevo 8 anni quando uscì il film e chiesi a mio padre di portarmi al cinema una seconda volta per vederlo...
E mi accontentò...
Poi a casa, nel lettino, cominciai a riscrivere su un quaderno la Storia : speravo si trasformasse nel libro di Bastian e mi facesse entrare in Fantàsia... ^^
Vabbè : sogni infantili, che ci potevo fare ?
Cmq il film è una pietra miliare...
Sono ancora rimasta fan di Barret Oliver, benchè sia uscito di scena, e preferisco questo totalmente ai 2 e 3 che uscirono in seguito...


 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/7/2006, 18:32




CITAZIONE (arihagne @ 25/7/2006, 19:27)
Adoro Ende... il Romanzo l'ho trovato bellissimo.
Avevo 8 anni quando uscì il film e chiesi a mio padre di portarmi al cinema una seconda volta per vederlo...
E mi accontentò...
Poi a casa, nel lettino, cominciai a riscrivere su un quaderno la Storia : speravo si trasformasse nel libro di Bastian e mi facesse entrare in Fantàsia... ^^
Vabbè : sogni infantili, che ci potevo fare ?
Cmq il film è una pietra miliare...
Sono ancora rimasta fan di Barret Oliver, benchè sia uscito di scena, e preferisco questo totalmente ai 2 e 3 che uscirono in seguito...

il terzo, specialmente, è indegno!!
 
Top
carly89
view post Posted on 25/7/2006, 21:39




io di qsti film nn ho mai capito qlè il pimo,ilsecondo e via dicendo...le confondo tutte tra di loro le trame :P
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/7/2006, 22:09




CITAZIONE (carly89 @ 25/7/2006, 22:39)
io di qsti film nn ho mai capito qlè il pimo,ilsecondo e via dicendo...le confondo tutte tra di loro le trame :P

il primo è quello con l'imperatrice bambina bionda, dove bastian rimane intrappolato in biblioteca a scuola...
il secondo è quello con l'imperatrice bambina con riccioli castani...
il terzo è un'oscenità ambientata nel mondo reale che non ha nulla a che fare col libro...
 
Top
DorothyGale
view post Posted on 26/7/2006, 12:21




io non ho mai letto il libro.ma adoro il film.
il primo :wub:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/7/2006, 10:10




CITAZIONE (Keirah @ 24/7/2006, 18:28)
Un altro film che ha segnato la mia infanzia...bellissimo!

verissimo, mi piaceva molto quando ero piccola!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 4/8/2006, 15:13




Il primo film è indimenticabile e anche il romanzo l'ho trovato molto bello.
CITAZIONE (arihagne @ 25/7/2006, 19:27)
Poi a casa, nel lettino, cominciai a riscrivere su un quaderno la Storia : speravo si trasformasse nel libro di Bastian e mi facesse entrare in Fantàsia... ^^
Vabbè : sogni infantili, che ci potevo fare ?

Già, penso che sia capitato a tutti di fare questi sogni; io in prima elementare ho chiesto un Auryn in regalo ma non è mai arrivato... peccato mi sarebbe stato utile! ;)
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 23:58




Io ho visto solo il primo film, l'ho trovato bellissimo e non mi è più interessato di vedere il secondo.
Che ce ne fosse anche un terzo non ne avevo idea.

Il libro l'ho letto diversi anni dopo e l'ho trovato altrettanto bello, se non ancora migliore.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
mimil
view post Posted on 8/9/2006, 12:32




Io ho visto quello con Jonathan Brandis (che riposi in pace!), non so quale sia dei tre! Presumo sia il secondo...
Ho visto anche il terzo, quello era orribile!
 
Top
*Seren*
view post Posted on 6/1/2007, 18:06




il primo è semlicemtente divino
il 2 è passabile
il 3 è vergognosamente stupido
 
Top
view post Posted on 11/10/2008, 12:07
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
UTENTE
Posts:
5,294

Status:


Per me è il miglior fantasy nella storia.... sarà che lo guardavo da piccola e mi è rimasto nel cuore ma lo adoro veramente tanto (il primo) il secondo al contrario lo trovo orripilante solo per il fatto del cambio degli attori protagonisti della storia ma anche per la trama.... inguardabile! il terzo non ho avuto il coraggio di guardarlo e penso che mai lo farò
 
Web  Top
13 replies since 24/7/2006, 17:28   702 views
  Share