La mosca, David Cronenberg

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 22/7/2006, 19:03




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale The Fly
Nazionalità USA
Anno 1986
Genere Horror
Durata 92' circa
Regia David Cronenberg
Scritto da David Cronenberg
Interpreti Jeff Goldblum, Geena Davis, John Getz, Joy Boushel, Leslie Carlson, George Chuvalo, Michael Copeman, David Cronenberg, Carol Lazare, Shawn Hewitt

Questo film horror, raccapricciante ed al tempo stesso romantico, ha come protagonista Jeff Goldblum nei panni di un ambizioso scienziato che, durante un esperimento di teletrasporto, mescola il proprio DNA con quello di una mosca, fortuitamente rinchiusa nelle apparecchiature utilizzate. Una giornalista (Geena Davis), che si è innamorata di lui scrivendo delle sue ricerche poi diventata sua compagna, scopre di portare in grembo una creatura mostruosa la cui parte non umana, poco a poco, prenderà il sopravvento...

beh...direi che sono giusti gli aggettivi usati da questo mini-riassunto per descrivere il film...raccapricciante e romantico al tempo stesso...una cosa che mi ha colpito molto è stata il rapporto tra i due personaggi principali interpretati da Geena Davis e Jeff Goldblum...l'attrice, come ho già detto nella discussione su di lei nell'apposita sezione, è riuscita a rendere perfettamente i sentimenti contrastanti che prova per l'uomo che ama e che si sta trasformando in qualcosa di mostruoso...lui, nonostante stia perdendo il controllo, inizialmente cerca di proteggerla e di allontanarla (molto toccante il momento in cui lei ritorna per aiutarlo e lui le dice "Ti farò molto male se non te ne vai")...questo film è da vedere e apprezzare perchè non si limita a descrivere solamente gli esperimenti dello scienziato e i risultati disgustosi da lui ottenuti, ma analizza anche bene i personaggi...caratteristica che poi ho ritrovato anche in "A history of Violence"...
 
Top
Keirah
view post Posted on 23/7/2006, 09:52




ce l'ho in dvd...lo vidi quando ero molto piccola...tipo 5 anni in tv...sono scoppiata a ridere quando gli è caduta l'orecchia mentre si trasformava in mosca
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/7/2006, 09:59




CITAZIONE (Keirah @ 23/7/2006, 10:52)
...sono scoppiata a ridere quando gli è caduta l'orecchia mentre si trasformava in mosca

effettivamente questa scena è d'effetto... :D
 
Top
carly89
view post Posted on 24/7/2006, 11:36




nn me lo ricordo molto bene tt però nn era cosi tanto male...ma neanche uno dei migliori...
 
Top
Gudda666
view post Posted on 24/7/2006, 18:59




a me è piaciuto molto...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/7/2006, 12:41




mi incuriosisce tantissimo, appena mi capita la guardo.
 
Top
Naerior
view post Posted on 8/9/2006, 16:00




Favoloso, semplicemente favoloso!
Un horror con la classe e il gusto di Cronenberg e l'infinito talento attoriale di Jeff Goldblum (come muove la testa quando sono nel bar a prendere il caffè! :o ).

Semplicemente storia dell'horror, impressionante e spaventoso. Se l'avessi visto qualche anno prima, non avrei dormito la notte, ne sono certo.

Cheers,
Naerior
 
Top
davil89
view post Posted on 8/9/2006, 16:02




be questo è un capolavoro, e cronenberg è un genio

non guardate quelle due merdacce di seguiti però
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/9/2006, 16:13




CITAZIONE (davil89 @ 8/9/2006, 17:02)
be questo è un capolavoro, e cronenberg è un genio

non guardate quelle due merdacce di seguiti però

Non ci penso neanche...
 
Top
8 replies since 22/7/2006, 19:03   395 views
  Share