Il Codice Da Vinci, di Ron Howard

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 21/7/2006, 13:28




tratto da http://filmup.leonardo.it

Il Codice Da Vinci

image

Titolo originale: The Da Vinci Code
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Thriller, Drammatico
Durata: 148'
Regia: Ron Howard
Sito ufficiale: www.sonypictures.com
Sito italiano: www.codice-davinci.it


Cast: Tom Hanks, Jean Reno, Audrey Tautou, Alfred Molina, Ian McKellen, Paul Bettany, Jurgen Prochnow
Produzione: Columbia Pictures Corporation, Imagine Entertainment
Distribuzione: Sony Pictures
Data di uscita: Cannes 2006
19 Maggio 2006 (cinema)

Trama:
Per proteggere un segreto, a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo. Ma se il segreto può far crollare 2.000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari. Costasse anche la loro vita. Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente, pur di difendere una verità. Solo che la verità non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato.


 
Top
davil89
view post Posted on 21/7/2006, 14:05




bruttissimo film, non dico altro
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/7/2006, 14:06




ho letto il libro e non mi interessava più di tanto, ho visto il film e non mi interessava più di tanto nemmeno questo, non capisco tutto lo scalpore per le teorie riproposte da Brown...comunque bravi gli attori...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/7/2006, 16:55




CITAZIONE (davil89 @ 21/7/2006, 15:05)
bruttissimo film, non dico altro

sono d'accordo: il libro mi era piaciuto ma questo film mi ha proprio delusa.
 
Top
nimue
view post Posted on 21/7/2006, 17:19




posso dire osceno?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/7/2006, 17:22




CITAZIONE (nimue @ 21/7/2006, 18:19)
posso dire osceno?

eh eh sì concordo
 
Top
Keirah
view post Posted on 23/7/2006, 09:56




beh tom Hanks è Tom Hanks...
non ho letto il libro allposta perchè ho pensato che sicuramente il libro mi avrebbe delusa.
In ogni caso secondo me è stato un film interessante, le teorie sono molto interessanti e affascinanti...potrebbero anche essere verosimili, per quanto io possa saperne.
carino tutto sommato
 
Top
view post Posted on 27/7/2006, 16:48


Group:
UTENTE
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:


Io non sono d'accordo... Ho letto il libro e ho visto il film e devo dire che secondo me, a parte la poco azzeccata scelta degli attori principali, il film è godibile. Me l'ero immaginato scena per scena esattamente come l'ho visto poi sullo schermo, quando leggevo il libro. Nn sono una fanatica di Dan Brown, nè del libro nè del film, ma preso a se, posso dire che è un thriller godibile.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2006, 17:05
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (BabyJenks @ 27/7/2006, 17:48)
Io non sono d'accordo... Ho letto il libro e ho visto il film e devo dire che secondo me, a parte la poco azzeccata scelta degli attori principali, il film è godibile. Me l'ero immaginato scena per scena esattamente come l'ho visto poi sullo schermo, quando leggevo il libro. Nn sono una fanatica di Dan Brown, nè del libro nè del film, ma preso a se, posso dire che è un thriller godibile.

quoto..
 
Top
Princess_Aranel
view post Posted on 6/8/2006, 17:11




Solitamente le trasposizioni da libro a film non sono soddisfacenti...io non ho letto Il Codice Da Vinci, ma il film mi è veramente piaciuto, secondo me Ron Howard è un regista formidabile! E Audrey Tautou è una delle attrici più originali secondo me! Quindi direi decisamente piacevole^^
 
Top
KRIZ
view post Posted on 8/9/2006, 09:50




carino il film, più che altro mi sono piaciute un sacco le riprese soprattutto alla fine quando Tom Hanks capisce ogni cosa nel Louvre.. ti fanno emozionare..
 
Top
nimue
view post Posted on 13/9/2006, 14:22




a me nn passava veramente +.. noioso, lento.. snocciolavano poi le teorie con poca perspicacia rispetto alla caratterizzazione nel libro... lei poi centrava come cavoli a merenda!
 
Top
davil89
view post Posted on 13/9/2006, 14:34




stimo howard ma questa volta mi è caduto proprio in basso. hanks sembrava un pesce lesso, la tautou non sa assolutamente recitare, e poi quanto senti certe battute come "TU SEI L'EREDE DI GESU' CRISTO!!!" viene parecchio da ridere

mckellen e in particolare bettany sono gli unici due che si salvano
 
Top
nimue
view post Posted on 13/9/2006, 14:48




mah.. io silas me lo immaginavo diverso.. quindi mah, nn son riuscita a realizzare bene il lavoro di bettany!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/9/2006, 14:51




CITAZIONE (davil89 @ 13/9/2006, 15:34)
e poi quanto senti certe battute come "TU SEI L'EREDE DI GESU' CRISTO!!!" viene parecchio da ridere

mckellen e in particolare bettany sono gli unici due che si salvano

neanche a me il film e il libro sono piaciuti particolarmente ma...perchè tutti dicono che questa frase li ha fatti ridere?a me non ha fatto nè caldo, nè freddo...
 
Top
52 replies since 21/7/2006, 13:28   1403 views
  Share