Dark Angel

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 21/7/2006, 10:06




tratto da http://guide.supereva.com

Dark Angel

image

In tv arriva "Dark angel" , una robocop del 2020

Protagonista Max Guevara, donna soldato geneticamente modificata.Un'America post-apocalittica senza Internet e computer.
Da "La Repubblica"-18 gennaio 2003.


"Nell' America post-apocalittica, la vita dipende da ciò che tu ne fai. Per alcuni, dipende da ciò di cui sono fatti". In una plumbea Seattle del 2020, ne sa qualcosa Max Guevara. Bella e intelligente: l'hanno disegnata così. Anzi progettata. Perché Max è una delle ragazze prodotte vent'anni prima in un laboratorio del governo, nell'ambito di un piano ambizioso: la creazione di un esercito di soldati superiori. Ma fra le tante "bimbe-robocop", Max era la più vivace e scaltra. Ed è riuscita a fuggire. A distanza di dieci anni, è ancora in cerca di qualcosa.

Dopo il successo negli Stati Uniti (una media di 13 milioni e mezzo di spettatori a puntata), arriva in Italia Dark angel, serie tv in onda da martedì 21 gennaio alle 23.15 su Italia Uno.

L'attrice Jessica Alba (Mai stata baciata, The sleeping dictionary) è protagonista dei telefilm "sci-fi" (una specie di Mad Max al femminile) che segnano anche l'esordio come produttore, per il piccolo schermo, di James Cameron, regista di Titanic (oltre che di Terminator e di un Alien). "Da circa quindici anni pensavo ad una storia con bambini geneticamente modificati - spiega Cameron -, l'ho proposta a Charles Eglee, il co-produttore, e lui mi ha detto: perché non bambine? Poi, l'idea dei super-soldati ci è venuta durante la guerra in Kosovo. Tre marines furono catturati, e immaginammo un futuro con soldati progettati per resistere a tutto, al freddo, al caldo, alle armi biochimiche, al dolore. Così è nata Max Guevara".

Soprattutto è cresciuta. Ora ha vent'anni, è più forte e più veloce delle sue coetanee. Possiede una vista ai
raggi X ma è anche ossessionata da incubi inspiegabili. E vaga in motocicletta per gli Stati Uniti in cerca degli altri bambini, fuggiti con lei dieci anni prima dalle grinfie del cattivissimo dottor Lydecker (un attempato John Savage). Impresa difficile, anche perché nel frattempo un misterioso ordigno magnetico, il "Pulse", ha messo fuori uso tutti i computer e le reti Internet del mondo, e un nuovo potere autoritario e feroce si è impadronito degli Stati Uniti.

Max passa dalle montagne del Wyoming a San Francisco, si stabilisce in quel che resta di Seattle. Si confonde fra la gente comune per non essere individuata dai militari e intanto cerca i compagni di un tempo. E poi, conosce Logan Cale (l'attore Michael Weatherly), un cyber-giornalista con ambizioni rivoluzionarie, creatore del bollettino "Video Free America". Logan offre immediatamente il suo aiuto alla Dark angel.

E poi, neanche a dirlo, l'amore trionfa.
Anche dopo l'apocalisse.


I PERSONAGGI:

MAX GUEVARA (Jessica Alba)

Max è una ragazza geneticamente modificata e dotata quindi di poteri straordinari, fa parte di un gruppo di bambini generati appositamente per far parte di un ambizioso progetto scientifico: la creazione di un esercito infallibile.
La sua bellezza è stata progettata, il suo DNA è un cocktail di elementi umani e animali, il suo fisico è agile e snello, pronto a subire pressioni e sforzi di ogni genere.
Max nel 2020 è una donna, è vivace, ironica e dotata di un'intelligenza e di conoscenze fuori dal comune.
La sua condizione di fuggitiva la costringe a nascondersi dagli occhi indiscreti che la cercano, primi fra tutti quelli di Lydecker, suo "ex-carceriere" nonchè padre virtuale...
Di giorno Max lavora come pony express e cavalca la sua bicicletta in mezzo alle macerie di Seattle.
Di notte invece Max cavalca la sua potente moto e si trasforma in una sorta di "giustiziera"...

La sua forza fisica non nasconde però il suo temperamento malinconico, che si manifesta soprattutto nei momenti di solitudine in cui, "appollaiata" in cima ad una sorta di grattacielo, alla fine di ogni episodio, Max si domanda dove siano i suoi "fratelli", quale sia il suo destino, riflettendo sul senso della sua vita.

La frase tormentone di Max è "devo evaporare", che ripete ogniqualvolta si appresta a sparire senza una motivazione logica per i suoi amici.

Altra caratteristica di Max è la parte felina del suo DNA, che oltre a renderla agile e scattante, le reca un insolito disturbo...ciclicamente, come i gatti, Max va in calore...gote rosse e crescente desiderio ci regalano gag quasi esilaranti dove Max cerca in tutti modi di controllare il suo istinto (con scarsi risultati...)

Altro inconveniente di Max è la sua "imperfezione genetica", un errore di Manticore ( il laboratorio, nonchè base militare, dove è stata creata) le provoca infatti pericolose crisi che può però evitare assumendo regolarmente un medicinale, un neurotrasmettitore.


LOGAN CALE (Michael Weatherly)

Logan è un cyber giornalista specializzato in cronaca nera, il suo "lavoro" è quello di attentare il sistema politico vigente con istanze rivoluzionarie e periodicamente, assumendo l'identità di SOLO OCCHI, si inserisce nella rete delle telecomunicazioni per diffondere il suo bollettino “Video America Libera”.
Logan incontra Max nell'episodio pilota, quando la ragazza, in cerca di soldi per poter comprare il suo medicinale, si improvvisa ladra e si introduce in casa sua per derubarlo di una preziosa e antica statua. Dopo lo scontro... l'incontro e in seguito... la collaborazione e (forse) l'amore...
La sua paralisi alle gambe è dovuta a un colpo di arma da fuoco quando, dopo il rifiuto di Max di proteggere due testimoni, è lui stesso a rischiare la vita per loro, con esiti disastrosi: oltre ad essere ferito, non riesce a impedire il rapimento dei testimoni chiave. È solo allora che Max, colpita dal rimorso, decide di aiutarlo e nasce così la loro cooperazione...in cambio di informazioni sul suo passato e su Menticore, Max aiuterà Logan a combattere la corruzione di questo mondo dove governa la legge del più forte.

COLONNELLO DONALD LYDECKER (John Savage): colui che "allevò" Max e i suoi fratelli.

ORIGINAL CINDY (Valarie Rae Miller) : amica e convivente di Max, al corrente del suo "segreto".

SKETCHY (Richard Gunn) :amico messicano e compagno di lavoro all'agenzia di Pony Express.

NORMAL (J. C. Mc Kenzie) : direttore dell'agenzia di recapiti del pony express

MADAME X (Nana Visitor): misteriosa donna a comando della Manticore.




A me piaceva moltissimo questo telefilm, peccato che il pubblico non abbia apprezzato molto e che la programmazzione non abbia avuto successo...

Edited by deborah mayfair - 12/8/2007, 15:07
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/7/2006, 11:12




io ho visto tutte e due le serie in tv...mi piaceva abbastanza, anche se il personaggio del tipo con la testa da leone (non mi ricordo il nome), era copiato spudoratamente dal telefilm "La bella e la bestia" con Linda Hamilton e Ron Perlman...chiamava addirittura Padre l'uomo che si era preso cura di lui, come fa Vincent nella bella e la bestia...
 
Top
nimue
view post Posted on 21/7/2006, 11:32




mah.. nn l'ho seguito ma le pubblicità nn me lo facevano ispirare...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/7/2006, 12:45




A me piaceva soprattutto per la scelta di atmosfere e immagini. La storia non è certo originale ma cmq mi ha fatto piacere vedere questo telefilm un poì insolito.
 
Top
carly89
view post Posted on 21/7/2006, 20:18




qllo cn la testa da leone ..era un cane e si chiamava joshua..qsta serie lo amata particolarmente ..è stato un telefilm diverso dagli altri..e nn mi sembrava poco originale ...anzi...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/7/2006, 10:44




CITAZIONE (carly89 @ 21/7/2006, 21:18)
qllo cn la testa da leone ..era un cane e si chiamava joshua..qsta serie lo amata particolarmente ..è stato un telefilm diverso dagli altri..e nn mi sembrava poco originale ...anzi...

mannò, io mi riferivo soltanto a joshua che era copiato, non alla storia...:)
 
Top
carly89
view post Posted on 22/7/2006, 13:41




ahh oky ^_^
 
Top
nimue
view post Posted on 9/8/2007, 17:29




CITAZIONE (nimue @ 21/7/2006, 12:32)
mah.. nn l'ho seguito ma le pubblicità nn me lo facevano ispirare...

rimangio quel ke scrissi allora.. lo sto seguendo ora e devo dire che mi appassiona molto.. sono alle prime puntate e che dire.. il fascino di michael weatherly è sempre forte.. poco da fare.. è un gran gnocco ahahahah...
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 24/10/2007, 15:25




Mi piaceva tantissimo qst telefilm infatti, ancora sono triste xche è finito! :cry:
 
Top
nimue
view post Posted on 24/10/2007, 15:58




son tutta depressa: ieri mi son guardata l'ultima puntata... buuaaaaah... come faraaaaanno logan e max per quel maledetto viruz... devo impegnarmi a leggere al + presto After The Dark, il libro che dà un finale appropriato alla serie.. si dice..
 
Top
9 replies since 21/7/2006, 10:06   569 views
  Share