Broken Flowers, Jim Jarmusch

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 19/7/2006, 10:50 by: deborah mayfair




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Broken Flowers
Nazionalità USA, Francia
Anno 2005
Genere Commedia
Durata 106' circa
Regia Jim Jarmusch
Scritto da Jim Jarmusch
Interpreti Bill Murray, Julie Delpy, Frances Conroy, Jessica Lange, Sharon Stone, Tilda Swinton, Jeffrey Wright, Alexis Dziena

Don, single convinto, viene scaricato dalla sua ultima amante, Sherry (Julie Delpy), e si ritrova ancora una volta solo e abbandonato a se stesso.

La sua solitudine viene turbata quando una misteriosa lettera anonima, spedita da una vecchia fiamma, lo costringe a rivedere tutto il suo passato. Nella lettera, infatti, si dice che Don ha un figlio di 19 anni che forse sta cercando suo padre. Don viene spinto dal suo amico più caro e vicino di casa Winston (Jeffrey Wright), un investigatore dilettante e padre di famiglia, a indagare su questo “mistero”.

Riluttante a mettersi in viaggio, Don vince le sue resistenze e parte per un viaggio attraverso il paese alla ricerca di indizi, sperando di trovarli dalle sue quattro amanti dell'epoca (interpretate da Frances Conroy, Jessica Lange, Sharon Stone e Tilda Swinton). La visita a sorpresa ad ognuna di queste quattro donne, stralunate, bellissime e sorprendenti, metterà Don davanti ad una serie di colpi di scena e sorprese che lo costringeranno a fare i conti con il proprio passato.

Ormai Don, nonostante fatichi ad ammetterlo, si è convinto di avere un figlio, e ogni volta che vede un ragazzo crede di averlo finalmente trovato...


In questa bella commedia di Jarmusch la cosa più importante non è se Don (strepitoso Bill Murray) ritroverà suo figlio o meno, o se scoprirà quale delle sue ex gli ha scritto la lettera...quest'ultima è solo un espediente, la cosa importante è che Don intraprenda un viaggio che lo porterà a fare i conti con tutte le sue occasioni perdute, i ricordi, i rimpianti, lo farà riflettere su quello che è stata fino ad ora la sua vita...un film davvero piacevole e divertente (a me piacciono molto i film con lunghi viaggi in macchina), con un cast spettacolare...c'era anche Jeffrey Wright, che già mi aveva colpito nella miniserie Angels in America...molto divertente la citazione a Lolita!!
 
Top
9 replies since 19/7/2006, 10:50   976 views
  Share