Man on the moon, Milos Forman

« Older   Newer »
  Share  
la Gatta
view post Posted on 16/7/2006, 14:29




da filmup

image

Titolo originale: Man on the moon
Nazione: Usa
Anno: 1999
Genere: Commedia/Drammatico
Durata: 1h e 58'
Regia: Milos Forman
Sito ufficiale: www.universal-pictures.com/manonthemoon
www.man-on-the-moon.com
Sito ufficiale: www.warnerbros.it/film/f16/totale.htm
Cast: Jim Carrey, Danny DeVito, Courtney Love, Paul Giamatti.
Produzione: Danny DeVito, Michael Shamberg, Stacey Sher, George Shapiro, Howard West
Distribuzione: Warner Bros Italia
Uscita prevista: 24 Marzo 2000 (cinema)
Trama: La storia dello scomparso Andy Kaufman, considerato uno degli artisti più innovativi, eccentrici ed enigmatici del suo tempo. Magistrale nel raggirare il pubblico, Kaufman riusciva a provocare fragorose risate, gelidi silenzi, lacrime o schiamazzi. Sia che proponesse comicità per bambini, sia che sfidasse le signore a un incontro misto di wrestling, era abilissimo nel dar vita a performance così realistiche che perfino i suoi più cari amici non sapevano dove finisse lo scherzo e dove cominciasse la realtà.


bhe', io lo trovo 1 film stupendo, mi ha emozionato tantissimo...

Edited by Blacksnow - 22/7/2010, 01:10
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 16/7/2006, 23:12




è davvero bello, Forman è un regista che mi piace molto...se non lo hai visto, ti consiglio Amadeus, bellissimo film su Mozart...
 
Top
davil89
view post Posted on 17/7/2006, 22:26




e sempre di Forman è d'obbligo consigliare anche QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCUOLO xon uno strepitoso Jack Nicholson

cmq gran bel film man on the moon e carrey è fantastico
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/7/2006, 22:28




CITAZIONE (davil89 @ 17/7/2006, 23:26)
e sempre di Forman è d'obbligo consigliare anche QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCUOLO xon uno strepitoso Jack Nicholson

cmq gran bel film man on the moon e carrey è fantastico

sì, già visto anche questo... :D
 
Top
gregorylover
view post Posted on 4/4/2008, 12:57




Jim fantastico in un ruolo per nulla facile come quello che è portato ad interpretare.
inoltre che la storia raccontata sia vera,rende tutto più appassionante.le scene di wrestling sono davvero simpatiche :)
tristi i risvolti.
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 00:11
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Ho sistemato la scheda. Gran bel film, finale a parte, che mi è sembrato un tantino arronzato.
 
Top
Vecchio Snaporaz
view post Posted on 26/8/2010, 15:37




Un bel film, che avrebbe meritato una sorte migliore. Come biografia "alla Forman" è più riuscito di Larry Flint e meno di Amadeus.
 
Top
6 replies since 16/7/2006, 14:29   495 views
  Share