Daybreakers - L'Ultimo Vampiro, di Michael Spierig (2010)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 22/2/2010, 20:39




Daybreakers - L'Ultimo Vampiro

tratto da www.mymovies.it/

image

Un film di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Ethan Hawke, Willem Dafoe, Claudia Karvan, Michael Dorman, Vince Colosimo, Isabel Lucas, Sam Neill, Christopher Kirby, Mungo McKay, Emma Randall, Robyn Moore, Jay Laga'aia, Renai Caruso, Paul Sonkkila, Michelle Atkinson, Mark Finden, Selina Kadell, Gavin Coleman, Jack Bradford, Joel Amos Byrnes, Peter Welman, David Knijnenburg, Joel Spreadborough Titolo originale Daybreakers. Azione, durata 98 min. - USA, Australia 2009. - Sony Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010.

Girato in Australia alla fine del 2007 dai fratelli Michael e Peter Spierig e rimasto in post-produzione da allora, Daybreakers racconta di un futuro prossimo, per l'esattezza il 2019, in cui la popolazione mondiale è stata trasformata in vampiri dopo essere stata esposta ad una piaga sconosciuta.
I pochi esseri umani rimasti servono per provvedere il sangue e i vampiri cercano di “coltivarli” come le macchine di Matrix e nel frattempo cercano un modo per continuare la loro esistenza. Una squadra segreta di vampiri scopre un modo che può salvare la razza umana ma allo stesso tempo un gruppo di sopravvissuti spera di ripopolare la specie e di sopravvivere.


Visto in anteprima con diverse speranza visto il cast si è rivelata una discreta fetecchia. Peccato perchè visti gli attori coinvolti e alcuni spunti interessanti poteva venirne fuori anche un bel film e invece nada. Ho avuto come l'impressione che sia uscito molto rimaneggiato rispetto alle intenzioni e che dovesse durare in origine ben più dell'ora e mezzo finale, fatto sta che tutti i personaggi sono abbozzati, si salta di palo in frasca nella trama con salti di schieramento senza motivo e si gettano via allegramente trame secondarie che potenzialmente avrebbero salvato il film. Per non parlare delle stronzate scientifiche come i sensori a prova di fiamma e così via. Bocciato, credo metterò la "croce sopra" ai film con vampiri per un bel pezzo.

P.s.: "l'ultimo vampiro" dell'immancabile sottotitolo italiano è una solenne baggianata
 
Top
0 replies since 22/2/2010, 20:39   267 views
  Share