Rosario Dawson

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 15/7/2006, 17:13




Rosario Dawson

preso da http://www.mymovies.it

image

Nome di battesimo: Rosario Dawson
Data e luogo di nascita: 9 Maggio 1979, New York, USA

L 'abbiamo vista nel noir di Robert Rodriguez e Frank Miller Sin City. Di recente, ha recitato in Alexander di Oliver Stone, Il tesoro dell'Amazzonia (The Rundown) accanto a The Rock, Seann William Scott e Christopher Walken, L'inventore di favole' (Shattered Glass) e This Girl's Life. Dawson ha inoltre preso parte all'acclamato film di Spike Lee film La 25a ora (25th Hour), dove affiancava Edward Norton, Philip Seymour Hoffman e Barry Pepper, a Men in Black II e al film di Ethan Hawke Chelsea Walls, tratto dall'omonima commedia. Tra gli altri film ricordiamo I marciapiedi di New York' (Sidewalks of New York), una commedia sentimentale scritta, diretta e interpretata da Edward Burns, e la produzione indipendente Love in the Time of Money, scritta e diretta dal regista teatrale Peter Mattei. Dawson ha prodotto un cortometraggio di 15 minuti dal titolo Bliss Virus, scritto e diretto da Talia Lugacy, e recitato in This Revolution, in concorso al Sundance Film Festival di quest'anno, tratto dal film di protesta Medium Cool uscito negli anni Settanta.
Dawson ha compiuto il suo esordio cinematografico nel controverso Kids. Diretto dal direttore della fotografia Larry Clark e sceneggiato da Harmony Korine, il film è stato mostrato in una proiezione notturna a sorpresa durante il Sundance Film Festival e si è distinto nella categoria principale al Festival di Cannes. Gli altri crediti di Dawson comprendono He got game – Egli ha vinto (He Got Game) di Spike Lee con Denzel Washington, Una voce per gridare (Light It Up) con Forest Whitaker e Josie and the Pussycats con Rachael Leigh Cook e Tara Reid.

ATTRICE:

(2010) Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini - Persephone
(2008) Sette anime - Emily Posa
(2008) Eagle Eye -
(2007) Extrema - Al limite della vendetta - Maya
(2007) Killshot - Donna
(2007) Grindhouse - A prova di morte - Abernathy
(2006) Guida per riconoscere i tuoi santi - Laurie
(2006) Sin City 2 - Gail
(2006) Descent - Maya
(2005) Clerks 2 - Becky
(2005) Rent - Mimi Marquez
(2005) Little black dress - Haley
(2005) Sin City - Gail
(2005) This revolution - Tina Santiago
(2004) Alexander - Roxane
(2003) Il tesoro dell'Amazzonia - Mariana
(2003) L'inventore di favole - Andy Fox
(2003) This girl's life - Martine
(2002) La 25ª ora - Naturelle Riviera
(2002) Pluto Nash - Dina Lake
(2002) MIIB - Men In Black II - Laura Vasquez
(2002) Soldifacili.com - Alisa
(2002) Ash wednesday - Grace Quinonez
(2002) Love in the time of money - Anna
(2001) King of the jungle - Veronica
(2001) Chelsea Walls - Audrey
(2001) Trigger happy - Dee
(2001) I marciapiedi di New York - Maria Tedesko
(2001) Josie and the Pussycats - Valerie Brown
(2000) Pazzo di te - Lana
(1999) Una voce per gridare - Stephanie Williams
(1998) Strade laterali - Marisol Hidalgo
(1998) He Got Game - Lala Bonilla
(1997) Girls night out
(1995) Kids - Ruby

PRODUTTRICE:
(2006) Descent - produttrice




Edited by MetalAngel - 6/1/2010, 18:29
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/10/2006, 11:53




L'ho vista di recente in Clerks 2, molto simpatica e spontanea. La trovo davvero versatile, basta pensare a tre ruoli diversissimi tra loro, Roxane in Alexander, Gail in Sin City e Becky in Clerks, dove secondo me ha dato sempre il meglio.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/6/2007, 17:26




Io l'ho vista in Sin City e in Grindhouse: A Prova di Morte. Devo dire che mi piace il suo modo di recitare, ho letto che in America è stata censurata la scena della lapdance che recita in Grindhouse...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/6/2007, 23:12




CITAZIONE (MetalAngel @ 2/6/2007, 18:26)
Io l'ho vista in Sin City e in Grindhouse: A Prova di Morte. Devo dire che mi piace il suo modo di recitare, ho letto che in America è stata censurata la scena della lapdance che recita in Grindhouse...

Ma non è lei a fare la lapdance, è Vanessa Ferlito. :D
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 6/6/2007, 01:35




scena ke nn ha niente d così scandaloso.....infatti vanessa "bel naso" ferlito ke trovo sensualissima questa lapdance la fa vestita.....quindi nn so cosa abbiano potuto censurare!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/6/2007, 11:59




CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/6/2007, 00:12)
CITAZIONE (MetalAngel @ 2/6/2007, 18:26)
Io l'ho vista in Sin City e in Grindhouse: A Prova di Morte. Devo dire che mi piace il suo modo di recitare, ho letto che in America è stata censurata la scena della lapdance che recita in Grindhouse...

Ma non è lei a fare la lapdance, è Vanessa Ferlito. :D

<_< ok scherzavo...

CITAZIONE (CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE @ 6/6/2007, 02:35)
scena ke nn ha niente d così scandaloso.....infatti vanessa "bel naso" ferlito ke trovo sensualissima questa lapdance la fa vestita.....quindi nn so cosa abbiano potuto censurare!

Sono d'accordo: non c'era nessun valido motivo per censurare una lapdance "vestita"
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/6/2007, 13:11




CITAZIONE (CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE @ 6/6/2007, 02:35)
scena ke nn ha niente d così scandaloso.....infatti vanessa "bel naso" ferlito ke trovo sensualissima questa lapdance la fa vestita.....quindi nn so cosa abbiano potuto censurare!

Sono d'accordo: non c'era nessun valido motivo per censurare una lapdance "vestita"[/QUOTE]


Da qualche parte ho letto che l'ha fatto per togliere agli americani la parte migliore. :D
 
Top
6 replies since 15/7/2006, 17:13   938 views
  Share