Marmalade boy, Piccoli problemi di cuore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2006, 23:40
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Marmalade boy

La storia presa da QUI
SPOILER (click to view)
Piccoli Problemi di cuore ha inizio con la protagonista, Miki, che, attraverso il suo diario, racconta il divorzio dei suoi genitori Rumi e Jin e il loro successivo matrimonio. Jin si sposa con Katia (Chiyako) vedova e con un figlio della stessa sua età di nome Yury (Yu in originale) e Rumi si sposa con Bart (Yoji) un vecchio amico università. Durante una cena, pochi mesi più tardi al loro matrimonio, Miki rincontra Yury e rimane affascinata dalla sua bellezze (che al matrimonio non aveva notato). Durante questa cena i loro genitori dichiarano di aver acquistato una casa molto più grande per andare a vivere tutti insieme e Miki all'inizio si oppene ma poi si lascia convincere. Successivamente Yury cambia scuola e si iscrive allo stesso Liceo di Miki. Qui conosce Mary (Meiko in originale), la migliore amica di Miki, Ginta, compagno di classe e Nick (Namura in originale), allenatore della squadra di tennis del Liceo. Quando Yury conosce Mary la ragazza gli rivela che Miki al Ginnasio era stata insieme a Ginta ma che lui aveva tradito la sua fiducia. Durante un appuntamento in un parco divertimenti Miki conosce Arimi, ex ragazza di Yuri e si sente gelosa del feeling che c’è tra i due. Ginta, avendo capito i sentimenti di Miki, cerca di riconquistarla e sotto consiglio di Arimi, fa finta che lei sia la sua ragazza e Miki è gelosa. Dopo un po' si scopre che Mary aveva una relazione con Nick che viene espulso dalla scuola e si trasferisce in Hiroshima. Yury da sempre è convinto che suo padre sia ancora vivo per questo fa delle ricerche e scopre che probabilmente suo padre è un architetto famoso che, dopo aver fatto un incidente, aveva perso la memoria e si era sposato con la sua infermiera. Ben presto Yu scopre che il figlio di questo architetto, Steve (Satoshi in originale) studia nel suo stesso Liceo e, dopo averlo conosciuto, diventano amici. Steve riesce a convincere suo padre a incontrarsi con Yury e, poichè Miki aveva scoperto il segreto di Yury in una vacanza al mare, va con lui a conoscerlo. Il padre di Steve dice di non essere il padre di Yury e ovviamente e lui affranto va a fare una passeggiata alla spiaggia. Miki, preoccupata per Yury lo segue e dopo che Yury si sfoga, i due confessano i loro sentimenti e si mettono insieme. Yury fa poi un servizio fotografico con un'importante ed affascinante modella, di nome Susy (Suzu) nonchè cugina di Steve, che cercherà di far lasciare Miki e Yu poichè innamorata del ragazzo. Poi sarà la volta di Michael, ragazzo Americano ospite della casa di Miki e Yury, e di Alessandro (Kei) che cercheranno tutti e due di farli lasciare perchè innamorati di Miki. Poi arriva Angela (Anju), ex compagna di scuola delle elementari e innamorata di Yury, che però non fa niente per farli lasciare e dopo un incidente va a vivere a Boston. Intanto Mary si rimette con Nick dopo che, isieme a Miki, era andata in Hiroshima seguita da Steve (che era innamorato di lei) e Ryouko (allenatrice della scuola innamorata di Nick). un giorno Yury annuncia la sua prossima partenza per l'America e ovviamente Miki si dispera e si arrabbia con il ragazzo poiché non le aveva detto niente. In un primo momento l'essere lontani non è un problema perchè si sentivano tutti i giorni, ma quando le chiamate sono sempre più rare, Miki decide di partire per l'America con Mary e incontrare Yury. In quel momento Yury è andato in gita al mare con alcuni suoi amici e quando Miki arriva trova nella camera di Yury una ragazza che, perchè innamorata di Yury, dice che in quel momento Yury stava dormendo e che lei aveva passato tutta la notte con lui. Miki, sconvolta, lascia un messaggio sul registratore con detto che era venuta a trovarlo ma che aveva trovato una ragazza al suo posto. Tornato al college il ragazzo sente il messaggio e va all'areoporto dove Miki e lui si lasciano. Tornata a casa Miki esce per un po' sia con Michael che con Alessandro e alla fine si mette con quest'ultimo. Dopo che torna Yury, loro due, Angela (che aveva cominciato a frequentare Yury), Alessandro a altri amici vanno in gita e qui, sotto una cascata stupenda Miki e Yury si rimettono insieme. FINE



image image image image image


Nato da un manga, l'anime è stanto uno dei + censurati in assoluto (han censurato anke delle sciokkezze), io m sn data da fare al massimo e ora ho visto tuttle le puntate censurate e letto il manga =) è fantastico..
io l'ho sempre adorato, fissatissima cn marmalade boy, uno dei migliori prodotti della mia generazione..
 
Top
arihagne
view post Posted on 12/7/2006, 23:54




Eeeeh... tifavo parecchio per Yuri e Miki...
All'inizio non mi convinceva... credevo fosse tipo Beautiful a cartoni... poi pian piano ho cominciato a seguirlo di più e devo ammettere che, censure a parte, ma in italia, che pretendi ?, è un cartone ben fatto... e sospetto che il manga dev'esser davvero interessante... ^^
Belle le immagini, Blackie ;)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/7/2006, 09:16




Ho letto il manga e, ai tempi, ho visto le puntate censuratissime di Mediaset...il tipo di storia appassiona noi ragazze, ma preferisco di gran lunga Ai Yazawa...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/7/2006, 09:27




Anche a me piaceva ma ho visto solo il cartone in tv ^_^
 
Top
nimue
view post Posted on 13/7/2006, 10:08




oooh io lo adoro.. ogni tanto mi rileggo il manga.. vello vello vello.. preferisco il fumetto al cartone.. tira troppo alle lunghe ogni cosa e per me diventa pizzoso.. il fumetto è molto + veloce
 
Top
carly89
view post Posted on 13/7/2006, 11:26




il cartone lo vedevo qndo ero picccolina ...mi piaceva tanto..vorrei rivederlo se lo rifanno in tv..
 
Top
arihagne
view post Posted on 13/7/2006, 16:57




CITAZIONE (deborah mayfair @ 13/7/2006, 10:16)
Ho letto il manga e, ai tempi, ho visto le puntate censuratissime di Mediaset...il tipo di storia appassiona noi ragazze, ma preferisco di gran lunga Ai Yazawa...

Aaah, la Yazawa... grande, quella di Cortili del cuore (Gokinjo Monogatari) e Ultimi raggi di luna (Kagen to Tsuki)...
Rispetto a Marmalade Boy è un altro stile... Miki è molto più dolce, caratterialmente, se vogliamo...
Interessante... mmm... materiale da raccogliere (altrimenti qui rischio di andare OT)...^^
 
Top
view post Posted on 15/7/2006, 11:45
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


aggiungo questa. c sn tutti i xsonaggi..

image
 
Top
Fleur Du Mal
view post Posted on 29/8/2006, 22:45




quand'ero più piccola lo adoravo davvero. mi feci addirittura la frangia perchè l'aveva miki (beh in realtà ce l'ha il 99% dei giapponesi...). l'anno scorso mi vidi finalmente anche le puntate censurate, che lasciano davvero una strana sensazione, sembra quasi un altro cartone... cmq, c'è una puntata in particolare che mi ha fatta addirittura piangere, credo fosse di un qualche oav. in pratica è un episodio incentrato sull'incontro fra miki e yu, dove la giornata e il tutto viene visto dalla prospettiva di yu.
 
Top
view post Posted on 2/9/2006, 19:45
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


si.. è 1 oav ke s kiama "Quello stesso giorno a casa d yu" o una cosa del genere..è davvero bello (sempre s eintendi qllo, dalle informazioni ke hai dato m sembra di si =))
 
Top
nimue
view post Posted on 9/9/2006, 12:01




sisi è quello.. prima o poi dovrò guardarmelo.. hihih
 
Top
view post Posted on 9/9/2006, 12:08
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


bellissimo.. =) dovevano inserirlo cm prima pntata nel cartone trasmesso in tv.. io sn riuscita a vederlo quest'anno (tipo.. 8 anni dopo.. )
 
Top
nimue
view post Posted on 9/9/2006, 12:13




io ho i dvd.. e son ancora là..
 
Top
view post Posted on 9/9/2006, 12:27
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


dvd dell'oav? eheh io nn avrei resistito così tanto =)
 
Top
nimue
view post Posted on 9/9/2006, 12:29




io ormai nn ho + quello stato d'animo dell'adolescenza! ora lo vedo con okkio critico e me ne dispiace.. quindi è meglio ke lo guardi quando so di nn fare troppe critiche.. quindi moolto probabile ke forse nn lo vedrò ancora x mooolto tempo :D
 
Top
14 replies since 12/7/2006, 23:40   714 views
  Share