Smallville

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 11/7/2006, 19:41




tratto da http://it.wikipedia.org

Smallville

image

Smallville è una serie televisiva di fantascienza. Fa parte dell'universo multimediale legato alle avventure di Superman anche se si distacca dalle avventure del supereroe principalmente per il fatto che è ambientato ai giorni nostri e non rispetta quindi la cronologia classica legata al protagonista. Apparsa in Italia per la prima volta nel 2002, è attualmente alla quarta stagione.

Creata da Alfred Gough e Miles Millar, segue le avventure del giovane Clark Kent nella cittadina di Smallville durante il periodo in cui il protagonista acquisisce uno alla volta i suoi innumerevoli poteri. Filmato quasi interamente in Canada (a Vancouver), vede l'ingresso nel mondo della televisione di nuovi talenti come Kristin Kreuk (Lana Lang) ed il ritorno di visi ben più noti come John Schneider (Jonathan Kent - uno degli interpreti di Hazzard nella parte di Bo Duke).

La trama

In seguito alla catastrofica caduta dei meteoriti sulla Terra, molti abitanti di Smallville alterati dalla kryptonite (materiale in qualche modo radioattivo) soccombono a particolari mutazioni genetiche. Chloe Sullivan e Clark Kent, giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su questi eventi inspiegabili fino a trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex, che non sembra avere particolari problemi a spingersi fino all'omicidio per tentare di nascondere i propri affari.

La serie è sviluppata sul rapporto tra il giovane Clark e i suoi molteplici amici e nemici: intravediamo in alcuni episodi le basi dell'inevitabile scontro tra il protagonista e il suo attuale migliore amico Lex Luthor e siamo partecipi del dolore di Superman nel doversi allontanare da Lana Lang nel tentativo di proteggerla da sé e dalle conseguenze delle sue azioni. Il tutto ricorda in qualche modo un mix di tutte le altre serie sentimentali per adolescenti dell'ultimo decennio (come Dawson's Creek) e un concentrato di puntate della serie Oltre i limiti. Nelle ultime stagioni sono comparsi anche altri supereroi del cosmo DC come Bart Allen (Flash), Arthur Curry (Aquaman) e perfino Krypto il supercane.

Personaggi principali

Clark Kent - Tom Welling
Lana Lang - Kristin Kreuk
Chloe Sullivan - Allison Mack
Lois Lane - Erica Durance
Pete Ross - Samuel Jones III
Lex Luthor - Michael Rosenbaum
Lionel Luthor - John Glover
Martha Kent - Annette O'Toole
Jonathan Kent - John Schneider



 
Top
view post Posted on 11/7/2006, 20:18
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


mai piaicuto..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/7/2006, 10:45




A me all'inizio piaceva, ora mi ha un po' stufata ma continua a vederlo perchè voglio vedere cosa succede e in che modo Clark diventerà Superman a tutti gli effetti.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/7/2006, 14:28




Diciamo che alcune volte è un pò stupido, soprattutto per le cose che succedono a Lana che mi fanno un pò ridere...i personaggi migliori sono Lex e Lionel Luthor e Lois Lane. Clark alcune volte sembra idiota, non mostra alcuna prudenza, non fornisce scuse, sparisce di colpo davanti a Chloe e poi si arrabbia se lei indaga. Comunque anche io continuo a vederlo, perchè ormai voglio sapere come va a finire.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/7/2006, 14:41




Secondo me Clark è un perfetto idiota e Lana è molla, ma così molla che se fosse una persona reale mi verrebbe l'istinto di scuoterla per farla svegliare.
In compenso Lois Lane mi piace tantissimo: è una ragazza forte, diamica e intraprendente ^_^
 
Top
nimue
view post Posted on 12/7/2006, 17:55




so di ripetermi... ma... anke la bobina di coltal telefilm bisognerebe bruciarla!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/7/2006, 16:54




la maggior parte dei casini di questo telefilm derivano da Lana e dai tizi che si sceglie come fidanzati: un giocatore di football che torna dall'aldilà, un cadavere e un mammone francese...
 
Top
nimue
view post Posted on 22/7/2006, 17:55




ma poi clarke è ancora + idiota ke nei film!!! ke si facesse meno pippe mentali!!! ke si scegliesse anke ragazze intelliegenti e normali!!!! tt quelle matte e sceme son nella sua cittadina???
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 27/10/2007, 22:19




Mi piaceva e lo seguivo sempre anni fa ma ora lo considero solo una serie sentimentale per adolescenti!
 
Top
fabry125@
view post Posted on 7/12/2007, 16:30




finalmente è iniziata la 6a serie
 
Top
nimue
view post Posted on 7/12/2007, 21:10




mah.. per me mica tanto finalmente... mi fanno un smallville e mi eliminano veronica mars.. mah mah mah
 
Top
fabry125@
view post Posted on 29/12/2007, 20:11




smallville è troppo bello
 
Top
nimue
view post Posted on 30/12/2007, 13:05




dai fabry, sviluppa un po' il tuo pensiero: se mi scrivi è troppo bello la discussione diventa un po' sterile!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/12/2007, 13:07




Ad esempio, stai seguendo la serie che trasmette in questi giorni italia1?
Io no, ho definitivamente abbandonato anche questo telefilm dopo le prime due serie.
 
Top
tonimaria
view post Posted on 1/2/2008, 22:42




IO VEDO LA 7 SERIE SU UN SITO AMERICA image

MI PIACE TROPPO SMALVILLE NON MIPERDO 1 PUNTATA
 
Top
18 replies since 11/7/2006, 19:41   543 views
  Share