E.T. L'extra-terrestre, di Steven Spielberg

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 11/7/2006, 16:46




tratto da http://filmup.leonardo.it

E.T. L'extra-terrestre

image

Titolo originale: E.T. the Extra-Terrestial
Nazione: Usa
Anno: 1982
Genere: Fantastico
Durata: 114'
Regia: Steven Spielberg
Sito ufficiale:


Cast: Dee Wallace-Stone, Henry Thomas, Peter Coyote, Robert MacNaughton, Drew Barrymore, K.C. Martel, Sean Frye, C. Thomas Howell, Erika Eleniak, David M. O'Dell
Produzione: Steven Spielberg e Kathleen Kennedy
Distribuzione: UIP
Uscita prevista: 29 Marzo 2002 (cinema)

Trama:
Un piccolo extraterrestre viene abbandonato sulla terra dai suoi compagni di viaggio costretti ad una frettolosa partenza. Diventa amico di ragazzino americano, che insieme al fratello ed alla sorellina lo nascondono sino a quando grazie ad un fortunoso segnale di aiuto riesce a ritornare sullo spazio.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 16:54




beh...un film fantastico...e.t. ispira molta tenerezza, il rapporto tra lui e il ragazzino commuove molto...tenerissima drew barrymore da piccola e mitica dee wallace stone che ho rivisto poi in "Sospesi nel tempo" di Peter Jackson...in questo film Spielberg, inoltre, mette elementi autobiografici, relativi al divorzio dei genitori quando lui era piccolo...
 
Top
view post Posted on 11/7/2006, 18:58
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (deborah mayfair @ 11/7/2006, 17:54)
beh...un film fantastico...e.t. ispira molta tenerezza, il rapporto tra lui e il ragazzino commuove molto...

vero.. tenerissimo..
 
Top
Keirah
view post Posted on 15/7/2006, 09:36




quanto me lo son guardata da piccola...
 
Top
VaLor
view post Posted on 18/6/2007, 21:37




è un pilastro sacro del cinema... e poi spielberg è un mito!!!
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 19/6/2007, 01:23




uno dei film della mia infanzia.. che tutto sommato però non mi fà impazzire..
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 20:24
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Vi dirò cos'ho imprato oggi a lezione, magari nn lo sapete:

SPOILER (click to view)
Spielberg x la storia di E.T. ha preso uno dei format + famosi: La vita di Cristo.
ET viene da 1 altro mondo (e dal cielo) e ci vuole tornare, fa "miracoli" (fa volteggiare la frutta, rianima una piantina morta). Muore e risorge (apre le porte dell'ambulanza -> esce dal sepolcro).
E' un essere straordinario, con una vita straordinaria. Vuole tornare dal padre (a casa). E la scena finale, è una vera e propria ascensione.


E vorrei proporre un applauso x il mio prof :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 4/12/2007, 20:43




CITAZIONE (Blacksnow @ 4/12/2007, 20:24)
Vi dirò cos'ho imprato oggi a lezione, magari nn lo sapete:

SPOILER (click to view)
Spielberg x la storia di E.T. ha preso uno dei format + famosi: La vita di Cristo.
ET viene da 1 altro mondo (e dal cielo) e ci vuole tornare, fa "miracoli" (fa volteggiare la frutta, rianima una piantina morta). Muore e risorge (apre le porte dell'ambulanza -> esce dal sepolcro).
E' un essere straordinario, con una vita straordinaria. Vuole tornare dal padre (a casa). E la scena finale, è una vera e propria ascensione.


E vorrei proporre un applauso x il mio prof :D

Eh eh, grande!
 
Top
Reithe
view post Posted on 5/12/2007, 16:19




Eheh, però il paragone con cristo non fa una grinza, un pò blasfema come affermazione ma senz'altro originale. Cmq uno dei film che penso abbiano segnato l'infanzia un pò di tutti e se non l'infanzia esegeriamo dicendo la vita, penso che tutti lo abbiano visto e nessuno ne abbia un idea negativa, perchè cmq la storia ci porta veramente ad essere mossi a tenerezza per questo piccolo alieno.
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 19:06
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
Eheh, però il paragone con cristo non fa una grinza, un pò blasfema come affermazione ma senz'altro originale.

Nn se l'è inventata, è un prof di filologia
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 4/7/2008, 14:37




Che AmoRe!! :19gk9.gif:
Per me è il più bel film di Spielberg... ne sono rimasta innamorata!!
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 20/7/2008, 12:37




Non vorrei ricordare male, ma a me ET, da piccola, faceva un po' "paura"/impressione; poi però col tempo ho iniziato ad apprezzarlo e ad essere tanto intenerita da quel dolcissimo e indifeso esserino.
Questo è sicuramente uno dei film migliori che Spielberg abbia mai fatto (per non dire il migliore!). La storia ti prende e ti fa emozionare assieme ad Elliot, per tutta la durata della pellicola; ti verrebbe voglia di entrare nel film per aiutarlo!
E poi Drew Barrimore in questo film è veramente un amore!
 
Top
12 replies since 11/7/2006, 16:46   490 views
  Share