Sailor Moon, Naoko Takeuchi

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 10/7/2006, 14:44




Sailor Moon, ovvero la guerriera della Luna, è in realtà una studentessa di 14 anni,
Narra la leggenda che, un giorno, un viandante smarrito nel bosco incontrò una lepre, una scimmia e una volpe. L'uomo, stremato dalla fatica, chiese ai tre animali di procurargli un po' di cibo: la scimmia gli portò dei frutti succosi che era riuscita a raccogliere dagli alberi. La volpe catturò con l'astuzia un uccello. La lepre, non riuscendo a trovare nulla, tornò a mani vuote, e decise di gettarsi nel fuoco e di regalare se stessa all'anziano pellegrino. Questi, in realtà, era una potente divinità, che decise di porre i resti della generosa lepre sulla Luna, a ricordo perenne di questo gesto altruistico.
Usagi Tsukino, in Italia conosciuta come Bunny. Il suo nome è già premonitore: tsuki no usagi, in giapponese significa letteralmente coniglio della luna, e difatti il soprannome usato in Italia significa proprio coniglietto. Questo curioso nome ha origine in un'antica leggenda: secondo i nipponici, sulla luna si troverebbe un coniglio che ci protegge dall'alto e che è visibile (con un po' di fantasia) nelle macchie presenti sulla superficie mentre batte il mochi nel pestello. La Takeuchi prende spunto da questa leggenda, e mescolando mitologia giapponese, greca e romana crea la prima delle sue guerriere, Sailor Moon. Usagi è una ragazzina impacciata e svogliata, che si trova coinvolta suo malgrado nella lotta contro il Male.
All'inizio della serie, Usagi è quasi irritante nel suo essere una vera pasticciona; tuttavia, episodio dopo episodio, la ragazza si evolve e matura, acquisendo sempre maggior consapevolezza del suo ruolo. Sailor Moon, infatti, è la guida carismatica delle guerriere Sailor, ma soprattutto l'incarnazione della principessa Serenity, figlia della regina Selene, ed erede al trono del regno della Luna, Silver Millennium.
Da millenni, la stirpe reale dei sovrani della Luna aveva il compito di trasformare la negatività della Terra in positività, mantenendo gli equilibri attraverso il potente cristallo d'argento. Quando un'entità malefica invase il regno della Luna, la regina Selene si sacrificò per segregare i malvagi e proteggere sua figlia Serenity. Usagi, dunque, è la sua reincarnazione, riapparsa sulla Terra per sconfiggere definitivamente l'antica entità, ricomparsa dopo un lungo letargo, e per proteggere l'universo da chiunque tenti di invaderlo. Sailor Moon capirà pian piano la sua reale importanza negli equilibri della galassia, trasformandosi da adolescente immatura e paurosa in regale principessa.

image

image

image

Tratto da: http://www.ubcfumetti.com/enciclopedia/sailormoon/



Edited by nimue - 10/7/2006, 15:50
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 10/7/2006, 14:47




è il primo manga che ho comprato, avevo 12 anni, e ho anche visto tutte le serie in tv...qui con questi topic mi fate venire una nostalgia...
 
Top
nimue
view post Posted on 10/7/2006, 14:51




hihihi ank'io...:D ma soprattutto per sailor moon.. ero veramente una patita!
 
Top
arihagne
view post Posted on 10/7/2006, 18:15




Mi piaceva la motorazza di SailorUranus e come personaggio mi piaceva anche Sailor Nettuno, più che altro perchè dipingeva e suonava il violino e creava un perfetto bilanciamento con quel maschiacchio di Urano...

Eheheh... che tipa SailorMoon : mi faceva crepar dal ridere ...^^ certe faccette e certe imbranataggini la rendevano tenerissima...
E allo stesso tempo era la più forte... ;)

 
Top
view post Posted on 10/7/2006, 19:07
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Io adorovo sailor jupiter..
...ke bel cartone...
 
Top
nimue
view post Posted on 10/7/2006, 19:20




ank'io s.jupiter proprio perchè è giove il mio pianeta guida ;) però nn eran male nemmeno le sailor del sistema esterno.. soprattutto sailor pluto .. così altera ma al tempo stesso così dolce e materna
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/7/2006, 20:21




Oddio nimue bravissima!!!
Adoro Sailor Moon, purtroppo ho visto soltanto i cartoni trasmessi alla tv ma rimane in assoluto la mia preferita.
Tra i personaggi che preferisco c'è la misteriosa Sailor Saturn :D

image
 
Top
nimue
view post Posted on 10/7/2006, 20:34




si sailor saturn ha una bellezza delicata...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/7/2006, 20:37




A me piaceva soprattutto perchè non era totalmente buona come le altre guerriere sailor e la sua doppia personalità mi ha sempre affascinata :D
 
Top
nimue
view post Posted on 10/7/2006, 20:44




bè.. in realtà cn s. saturn nn centra l'essere buoni o cattivi bensì neutrali!! Lei portava il nulla dove il caos regnava.. quindi nn si può definirla ne buona ne cattiva
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/7/2006, 20:50




sì hai ragione ma lei aveva dentro di sè una parte molto oscura che ad un certo punto si palesa attaccando sailor moon e il genere umano
 
Top
arihagne
view post Posted on 10/7/2006, 22:11




WOW... vero, mi ricordo : aspettavo proprio quel momento, perchè dai flash si capiva che prima o poi si sarebbe scatenata la Saturn-Nera... eheheheheh... : anche io adoro i personaggi con doppia personalità...
Eh, che non s'era capito...
Sta zitta tu...
Ma sei fai commenti scemi ovvio che mi irriti...
Uff... e statti a sopportarti...
 
Top
nimue
view post Posted on 11/7/2006, 10:04




CITAZIONE (MetalAngel @ 10/7/2006, 21:50)
sì hai ragione ma lei aveva dentro di sè una parte molto oscura che ad un certo punto si palesa attaccando sailor moon e il genere umano

ti stai confondendo.. nn era la sua parte oscura bensì il seme alieno piantato dal padre.. quella parte malvagia era mistress 9 ;)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 16:30




anche a me piaceva sailor saturn...e mi ero innamorata di suo padre... :wacko:
 
Top
nimue
view post Posted on 9/9/2006, 12:27




del padre??? bè si pensandoci se nn fosse stato invasato dalla pazzia, come ometto nn era male
 
Top
24 replies since 10/7/2006, 14:44   651 views
  Share