Star Trek

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 8/7/2006, 17:33




E' la + famosa saga fantascientifica della storia televisiva e non solo. Oltre a telefilm, ci sono stati vari film, fumetti, romanzi, cartoni animati e videogame!
Tutto si basa sulla narrazione delle avventure degli umani del futuro, appartenenti ad una Federazione Unita dei Pianeti [che può essere vista come un ente governativo frutto di varie alleanze tra i governanti di molti mondi diversi], nella ricerca di nuovi mondi da scoprire.
Per quanto riguarda le serie televisive, ce ne sono state 6, di cui una serie animata:
Star Trek
Star Trek, la serie animata
Star Trek: The Next Generation
Star Trek: Deep Space Nine
Star Trek: Voyager
Star Trek: Enterprise

La serie classica ha per protagonisti il capitano James T. Kirk, l'ufficiale scientifico Spock, un vulcaniano, e l'ufficiale medico Leonard McCoy.
The Next Generation ha come nave spaziale la nuova versione dell'Enterprise, il cui capitano è il (mitico ;) ) Jean Luc Picard, affiancato dal suo comandante Riker, il suo consigliere Deanna Troi e l'androide Data.
Deep Space Nine è l'unica serie che non si svolge su una nave spaziale bensì su una stazione spaziale, per l'appunto Deep Space 9, che è posta sul confine tra la Federazione e l'Unione Cardassiana, vicino al tunnel spaziale che porta al quadrante Gamma.
La stazione è comandata dal capitano Sisko.
La serie Voyager ha una particolarità: per la prima volta il capitano è una donna, Kathryne Janaway. La sua nave, appunto la Voyager, viene sbalzata nel quadrante Delta e le 7 serie racconteranno il suo ritorno a casa. Janaway è affiancata dal comandante Chakotay, dal vulcaniano Tuvock, dalla mezza klingon B'Elanna Torres, dal pilota Tom Paris, dal guardiamarina Harry Kim, il talassiano Neelix e per quasi quattro serie Kes, un'ocampa e per le serie seguenti Sette di Nove un ex drone, tolta alla collettività Borg.
Enterprise invece è considerato il prequel di tutte le serie già trasmesse. Il capitano è Jonathan Archer e sarà un importante figura per la creazione della Federazione.

Io le ho viste tutte tranne quella animata. Devo dire ke chi mi affascinò fu The Next Generation con il mitttttico e favoloso Jean Luc Picard, ma a seguire c'è Voyager.. woooow.. a me prendono tantissimo!!! Me le riguarderei mille e mille volte..
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:53




a me piace molto enterprise...le altre non le seguo...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/7/2006, 14:41




Io seguivo la prima da piccola e la ricordo poco e poi the next generation quando andavo alle medie...
 
Top
nimue
view post Posted on 9/7/2006, 16:46




purtroppo è da tempo ke nn fanno le repliche di TNG.. ufff.. ma sto rimediando :D
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/8/2006, 09:22




Io ho adorato la serie classica Non conto più le volte che ho visto tutte le puntate :D Ero innamorata del capitano James T. Kirk e quando non c'è stato più lui non sono più riuscita a seguirlo.

Ho visto per caso poi una puntata di non so che serie in cui un medico si era costruito una famiglia virtuale e diceva apertamente alla bambina che doveva morire. :( :( Tristissima :(

Avevo cominciato a seguire Enterprise, ma poi non sono più riuscita per una serie di impegni :unsure: Pazienza

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 14/8/2006, 21:04




è finito voyageeeeeer.. son in lutto... deep space nine nn credo ke riuscirà a colmare il vuoto!!
 
Top
Naerior
view post Posted on 15/9/2006, 11:19




Adoro la serie originale e Voyager.

Le altre mi annoiano potentemente.

Cheers,
Naerior
 
Top
nimue
view post Posted on 15/9/2006, 11:38




deep space nine è veramente inguardabile.. di una pesantezza unica.. nn ha mordente e poi i personaggi son atroci.. per nulla simpatici!!! oooh janeway dove seeeeeeei!!!
 
Top
7 replies since 8/7/2006, 17:33   331 views
  Share