Band of Brothers

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 6/7/2006, 10:58




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Band of Brothers
Nazionalità USA, UK
Anno 2001
Genere Guerra
Regia David Frankel, Tom Hanks, David Leland, Richard Loncraine, David Nutter
Scritto da Stephen Ambrose, Erik Jendresen, Tom Hanks, John Orloff, E. Max Frye
Interpreti Damian Lewis, Donnie Wahlberg, Ron Livingston, Matthew Settle, Rick Warden, Frank John Hughes, Scott Grimes, Neal McDonough, Rick Gomez, Eion Bailey, James Madio, Kirk Acevedo, Michael Cudlitz, Richard Speight Jr., Dexter Fletcher

Band of Brothers racconta la storia vera della Easy Company, una unità di paracadutisti scelti dell'esercito americano, che compì azioni di straordinario valore sui fronti più caldi della Seconda Guerra Mondiale.

Un susseguirsi di avventure mozzafiato di una squadra di eroi che, paracadutati in Normandia nel D-Day, il giorno dell'invasione alleata, hanno combattuto sulla Utah Beach, ad Arnhem, a Bastogne e sulle Ardenne. Hanno poi guidato l'attacco nell'offensiva sul Reno fino a conquistare a Berchtesgaden il rifugio di Hitler, meglio noto come il Nido delle Aquile...


Questa miniserie è molto toccante e appassionante, mostra realisticamente la vita dei soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Hanno contribuito con testimonianze anche i veri soldati della Easy Company, le cui interviste si possono trovare sul dvd. La miniserie è anche basata sul romanzo dello strorico Stephen Ambrose intitolato appunto "Band of Brothers" ed è stata prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks.
 
Top
carly89
view post Posted on 11/7/2006, 10:43




io le ho viste qsi tt le puntate..per essere un telefilm è stato girato molto bene ed è uno dei pochi film di guerra che ho visto..
si è soffermato sopratutto sui sentimenti che provavano i protagonist...mi è piaciuto se avete la possibilità de vederelo fatelo
 
Top
1 replies since 6/7/2006, 10:58   159 views
  Share