About a Boy, tratto dal romanzo di Nick Hornby

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 18:18




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale About a Boy
Nazionalità UK, USA, Francia
Anno 2002
Genere Commedia
Durata 97' circa
Regia Chris Weitz, Paul Weitz
Scritto da Nick Hornby, Peter Hedges, Chris Weitz, Paul Weitz
Interpreti Hugh Grant, Toni Collette, Nicholas Hoult, Rachel Weisz, Sharon Small, Madison Cook, Jordan Cook, Nicholas Hutchison, Ryan Speechley, Joseph Speechley, Nat Gastiain Tena, Laura Kennington, Tanika Swaby, Peter McNicholl, Christopher Webster

Will Freeman è l'invidia di ogni uomo: è bello, guida un'auto sportiva, è circondato dalle donne e a 38 anni conduce una vita spensierata e irresponsabile... finché incontra Marcus, uno strano ragazzino di 12 anni, che gli sconvolge la vita con risultati esilaranti.

Questo film è tratto dal romanzo di Nick Hornby. E' molto carino e divertente, anche se ho preferito il libro, perchè nel film eliminano completamente i riferimenti ai Nirvana e alla morte del loro leader e hanno inserito la musica rap, secondo me per attualizzare e fare maggior presa, oltre a cambiare la parte finale.
 
Top
view post Posted on 5/7/2006, 19:11
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


a me nn è piaciuto molto..
..insomma Hugh Grant m sta un pò antipatico.. e la storia nn è delle migliori..
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 21:21




è l'unico film di grant ke nn mi è piaciuto per niente! bleh bleh
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/7/2006, 08:35




invece secondo me tra le varie commedie che ha fatto è una delle migliori, anche se il libro è molto meglio...
 
Top
nimue
view post Posted on 7/7/2006, 10:25




boh. a me ha annoiata alquanto!! qua grant è proprio un pappamolla.. si lascia proprio travolgere senza reagire dagli eventi.. il ragazzino poi è un vero rompiballe!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2006, 19:19




Non saprei: mi ha fatto piacere vederlo ma perchè non avevo niente di meglio da fare altrimenti non mi sarebbe nemmeno venuto in mente...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 18:13




Anche a me non aveva entusiasmato, infatti non me lo ricordo quasi per niente.

Il personaggio di Hugh Grant è piuttosto insipido (non mi ricordo nemmeno il nome e io per i nomi di solito ho una buona memoria :unsure: :unsure: ) e il ragazzino era veramente un gran rompiscatole.

E visto che il film non era chissà che cosa (almeno per me) non mi è mai venuta voglia di leggere il libro :wacko:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 1/10/2007, 18:50




carino, insomma passabile. Non mi fa gridare al miracolo cinematografico ma se lo passano lo guardo volentieri
 
Top
Reithe
view post Posted on 2/10/2007, 13:48




Ame invece è piaciuto molto, è bello il taglio che danno al personaggio di grant, insomma quello di piacione un pò messo in crisi dalle responsabilità, ed è carino vedere come uno come può essere ognuno di noi che sfugge dalle responsabilità, si trovi a doversi prendere praticamente cura di un ragazzino in piena crisi adolescenziale
 
Top
Skysinger
view post Posted on 2/10/2007, 20:57




Anche a me è piaciuto, in particolare il modo di interagire di Will con Marcus... è un po' come se, durante tutto il film, alternativamente i due personaggi diventassero coetanei per poi scambiarsi i ruoli... è originale.
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 17/10/2007, 20:45




Troppo simpatico sto film... ^_^
MI HA FATTO MORIRE DAL RIDERE!!!!!!! :D
 
Top
10 replies since 5/7/2006, 18:18   1538 views
  Share