Harry Potter e La Pietra Filosofale, e così ebbe inizio la grande saga del nostro secolo!!!

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 15:42




Tratto da: http://filmup.leonardo.it/sc_harrypotter.htm

Harry Potter e la pietra filosofale

image

Anno: 2001
Genere: Avventura/Fantastico
Durata: 142'
Regia: Chris Columbus
Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Harris, Ian Hart, Robbie Coltrane, Maggie Smith, Julie Walters
Produzione: Heyday Films, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros.

Trama:
Questo per Harry è il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. In occasione del suo undicesimo compleanno ha scoperto di non essere un bambino normale, rimasto orfano dei genitori e allevato dagli zii, Petunia e Vernon Dursley, ma di essere in realtà figlio di maghi, Lily e James Potter...

Si può dire solamente: e qui iniziò la grande avventura... devo dire ke qst film è piuttosto fedele al libro.. bè, JK Rowling aveva categoricamente kiesto ciò ;)!!!
I fanciullini qua son proprio picciiiiini.. cucciolotti miei!!!
Il film cmq nn ti da quell'emozioni ke un libro può dare.. emozioni veramente ke ti colpiscono nel profondo.. però la suspance e le difficoltà affrontate dal nostro mitttttico Harry parlo per me lasciano sempre senza fiato!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 15:49




guarda, dopo aver letto il libro, questo film non mi è piaciuto più di tanto, l'ho trovato un adattamento piatto e scialbo e Columbus non è che sia questo gran regista...anche se è meno fedele al romanzo, quello di Cuaron, cinematograficamente parlando, è nettamente superiore...però, ovviamente, da fan della saga li ho comprati tutti in dvd...:)
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 16:08




qst invece mi ha conquistata.. ti da il sentore dell'inizio.. un qlcs ke sta crescendo e qst è il suo punto di partenza.. ovviamente.. ank'io li o tt in dvd :D:D:D:D
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 16:11




CITAZIONE (nimue @ 5/7/2006, 17:08)
qst invece mi ha conquistata.. ti da il sentore dell'inizio.. un qlcs ke sta crescendo e qst è il suo punto di partenza.. ovviamente.. ank'io li o tt in dvd :D:D:D:D

all'inzio anche per me era così...poi ho letto il libro e rivedendo il film l'ho trovato un bel pò affrettato...dalle vacanze di Natale, nella scena dopo sono agli esami estivi...
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 16:18




si quello ti do ragione.. però le sensazioni della prima visione nn ritornano mai.. un certo tipo di film nn dovrebbero mai essere rivisti
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 16:24




CITAZIONE (nimue @ 5/7/2006, 17:18)
si quello ti do ragione.. però le sensazioni della prima visione nn ritornano mai.. un certo tipo di film nn dovrebbero mai essere rivisti

è vero!!ovviamente, si tratta cmq di film godibili e divertenti, anche perchè è bello vedere sullo schermo i tuoi personaggi preferiti, però è anche vero che uno passa il tempo a guardare le differenze col libro e un pò si rovina la visione, questo capita con tutte le opere tratte da romanzi...
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 21:19




esattamente... veramente meglio prima vedere il film e poi il libro.. ke poi cmq è la fine perchè poi appena lo rivedi cominci a borbottare sulle diversità hihihi
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:16




bello harry potter :P mi piace molto!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2006, 19:05




CITAZIONE (Keirah @ 9/7/2006, 12:16)
bello harry potter :P mi piace molto!

Anche a me piace molto: i film vanno benissimo soprattutto per chi non ha letto i libri (che sono nettamente superiori). Cmq lo ritengo un film piacevole ^_^
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 23:50




Io l'ho visto in TV per curiosità più che altro ... non mi ha entusiasmato, ma si è lasciato guardare.
Il libro non l'ho letto, ma prima o poi ci arriverò :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 12:19




un pò noioso!
Lui eterno cenerentolo che viene trattato male dai zii,poi come giustizia cinematografica vuole scopre di essere un mago e ha la sua rivincinta...
 
Top
Lidiuz93
view post Posted on 4/1/2007, 14:23




allora:

è l'unico film che ho visto di hp, e dei libri gìho letto sl qst e il 2 perche nn mi interessavano..la storia nn è poi quel gran che e nn mi è piaciuto molto cm la rowling ha tentato di imitare la tipica ironia inglese...
il film cmq, a qnt ho sentito parlare deglia ltir, credo sia il migliore...anke x gli interpreti...tutti bravi considerata l'età...emma atson nn è ancora diventata la girl power rosa, dan nn ha ankora la faccia da scemo e rupert pure.....

cmq hp nn me piaze x nnt
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/1/2007, 14:34




CITAZIONE (Lidiuz93 @ 4/1/2007, 14:23)
la storia nn è poi quel gran che e nn mi è piaciuto molto cm la rowling ha tentato di imitare la tipica ironia inglese...

In che senso? Cosa c'entra l'ironia inglese con Harry Potter?
 
Top
Lidiuz93
view post Posted on 4/1/2007, 14:37




io stavo parlando del libro, so che nn c'entra ma ci tenevo a dire la mia su qst....scusate...nel libro la rowling tenta di scrivere cn ironia ma nn ci riecse e il risultato è una schifezza...riguardo al film sto cicendo che nn mi è piaciuto x la storia
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/1/2007, 14:41




Sì ok non devi chiedere scusa: ti ho chiesto spiegazioni perchè non capivo cosa intendevi dire. Io la penso diversamente riguardo lo stile narrativo della Rowling :)
 
Top
28 replies since 5/7/2006, 15:42   791 views
  Share