Elijah Wood

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 1/7/2006, 11:29




Elijah Wood

preso da http://www.mymovies.it

image

Nome: Elijah Jordan Wood
Data e luogo di nascita: 28 Gennaio 1981 Cedar Rapids, Iowa, Stati Uniti.
Travolto da un'enorme successo grazie a Il Signore degli Anelli, Elijah, rimane uno dei giovani interpreti più talentuosi e di maggior spicco nel panorama cinematografico Hollywoodiano.
Quando pensi a lui ed ai suoi immensi occhioni celesti ti salta subito alla mente il buffo personaggio di Frodo Baggins della celebre trilogia di Peter Jackson; in realtà questo ex bambino prodigio vanta una favolosa carriera nonché una filmografia di tutto rispetto! Nato ventiquattro anni fa nello stato dell'Iowa da Warren e Debra, Elijah scopre precocemente le sue attitudini attoriali partecipando a numerosi spettacoli scolastici come Tutti Insieme Appassionatamente e Il Mago di Oz.
Fermamente convinta della sua stoffa, la madre, lo iscrive alla scuola di portamento della città: l' Avant Studios. In seguito, una volta trasferitosi a Los Angeles con i genitori e i due fratelli Zack e Hannah, Elijah partecipa alla Convention annuale dell'International Modeling and Talent Association, lasciando di stucco i giurati con la sua sorprendente bravura.
Nel 1989, ossia a soli 8 anni, l'attore ottiene il suo primo ingaggio; si tratta di una breve apparizione in Straight Up, videoclip di Paula Abdul.
Dopo aver girato svariati spot pubblicitari, il giovane divo esordisce sul grande schermo in un cameo in Ritorno al Futuro Parte II. Seguiranno Affari Sporchi con Richard Gere, il film tv Testimone Oculare, sino ad arrivare al drammatico Avalon di Barry Levinson.Il successo però arriva nel 1992 con la pellicola romantica Amore per Sempre, dove l'attore appena undicenne recita accanto a Mel Gibson.
Scontro tra enfants prodige nel 1993, ovvero l'anno in cui Elijah viene scritturato per affiancare l'allora quotatissimo Macaulay Culkin nel bellissimo e sconvolgente thriller di Joseph Ruben L'innocenza del Diavolo. Risultato?! Le interpretazioni dei due attori non ancora adolescenti sono fenomenali e lasciano senza fiato!
Nello stesso anno Wood girerà accanto a Kevin Costner, The War e successivamente altre pellicole rilevanti come Tempesta di Ghiaccio con Kevin Kline, The Faculty diretto da Robert Rodriguez, sino ad arrivare al capolavoro di Jackson. L'attore che in passato ha avuto una relazione con la diva tedesca Franca Potente, coltiva molti interessi come la fotografia, la lettura, il nuoto e l'hockey. Inoltre canta, suona il pianoforte e la chitarra. Adora la musica degli Smashing Pumpkins, dei Radiohead e dei The Hives.
Wood è anche uno sfegatato fan di George Lucas e dei suoi leggendari episodi di Star Wars.


(2011) Happy Feet 2 in 3D - Mumble (voce)
(2010) The Legend of Spyro - Spyro (voce)
(2010) The Romantics - Chip
(2009) Beyond All Boundaries - Corp. Wilfred Hanson/Capt. John C. Chapin (voce)
(2009) 9 - 9 (voce)
(2008) Oxford Murders - Teorema di un delitto - Martin
(2007) Day Zero - Aaron Feller
(2006) Paris, je t'aime - The Tourist (segmento "Quartier de la Madeleine")
(2006) Bobby - William
(2006) Happy feet - Mumble (voce)
(2005) Ogni cosa é illuminata - Jonathan
(2005) Sin City - Kevin
(2005) Hooligans - Matt Buckner
(2004) Se mi lasci ti cancello - Patrick
(2003) Il Signore degli anelli - Il ritorno del re - Frodo Baggins
(2003) Missione 3-D: Game Over - Il ragazzo
(2002) Il Signore degli anelli: Le due torri - Frodo Baggins
(2002) Tutto quello che voglio - Jones Dillon
(2002) Le Avvenutre di Pollicino e Pollicina - Pollicino (voce)
(2002) Ash Wednesday -
(2001) Il Signore degli anelli - La compagnia dell'anello - Frodo Baggins
(2000) Chain of Fools - Mikey
(2000) The bumblebee flies anyway - Barney Snow
(1999) Black and White - Wren
(1998) The faculty - Casey Connor
(1998) Deep Impact - Leo Biederman
(1997) Oliver Twist (Film Tv) - Il furfante
(1997) Tempesta di ghiaccio - Mikey Carver
(1996) Flipper - Sandy
(1994) Genitori cercasi - North
(1994) The war - Stuart 'Stu' Simmons
(1993) L'innocenza del diavolo - Mark
(1993) Le avventure di Huck Finn - Huck Finn
(1992) The witness (Film Tv) - Ragazzo giovane
(1992) Amore per sempre - Nat Cooper
(1992) Day-O (Film Tv) - Dayo
(1992) Il grande volo - Mike
(1991) La strada per il paradiso - Willard Young
(1990) Avalon - Michael Kaye
(1990) Testimone oculare (Film Tv) - Luke
(1990) Affari sporchi - Sean
(1989) Ritorno al futuro parte II - Mickey - ragazzo del video game

PRODUTTORE:
(2010) The Home
(2009) Made in Japan

Edited by AkiraEffect - 27/12/2009, 14:00
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/7/2006, 13:09




Lo ammiro perchè sta cercando in tutti i modi di scrollarsi il ruolo di Frodo Baggins che lo ha reso famoso.
L'ho trovato assolutamente perfetto in Sin City e mi sembra che sia interessato a raggiungere un buon livello recitativo piuttosto che adagiarsi ad una carriera da sex symbol.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/7/2006, 14:09




Hai ragione, anche a me ha colpito in Sin City ed è stato bravo anche in "Ogni cosa è illuminata", dimostrando di saper fare altro oltre a Frodo.
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 12:10




lo prenderei a schiaffi dal mattino alla sera con aggiunta di frustate come contorno, non lo sopporto; anche se devo ammettere che in Sin City mi ha colpito nel ruolo che ha fatto.
 
Top
view post Posted on 9/7/2006, 17:34
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Io l'ho visto sl nella parte di Frondo e in "eternal sunshine"..
nella parte di frodo cm rende molto =)
 
Top
Princess_Aranel
view post Posted on 6/8/2006, 15:11




CITAZIONE (Blacksnow @ 9/7/2006, 18:34)
Io l'ho visto sl nella parte di Frondo e in "eternal sunshine"..
nella parte di frodo cm rende molto =)

Anche io l'ho visto solo in questi due ruoli, ma devo dire che promette molto bene ed è giovane, spero che riesca a costruirsi una bella carriera! Per ora è partito molto molto bene!!** Nonostante non mi piaccia il personaggio di Frodo, nel libro, è riuscito ad interpretarlo alla grande e secondo me ha dovuto superare difficoltà non da poco per farlo!
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 16:34




bravo...è giovane merita spazio.
Solo che con quella faccia mi ricorda Harry Potter più che un attore uomo...avete presente quella classica faccia da ragazzino?
Speriamo riesca a scrollarsela da dosso,perchè è veramente bravo
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/8/2006, 16:35




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 25/8/2006, 17:34)
bravo...è giovane merita spazio.
Solo che con quella faccia mi ricorda Harry Potter più che un attore uomo...avete presente quella classica faccia da ragazzino?
Speriamo riesca a scrollarsela da dosso,perchè è veramente bravo

Sì, sono d'accordo. :)
 
Top
Naerior
view post Posted on 8/9/2006, 16:30




Beh, non che ci fosse molto da fare nel suo ruolo di Sin City, eh... :hihi:

Boh, non mi convince, mi pare poco espressivo. Tipica scuola Tom Cruise.

Cheers,
Naerior
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/10/2006, 12:14




CITAZIONE (Naerior @ 8/9/2006, 17:30)
Beh, non che ci fosse molto da fare nel suo ruolo di Sin City, eh... :hihi:

Boh, non mi convince, mi pare poco espressivo. Tipica scuola Tom Cruise.

Cheers,
Naerior

Invece, secondo me ha reso alla perfezione la componente psicopatica del personaggio di Kevin, con quello sguardo inquietante.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/10/2006, 12:19




CITAZIONE (deborah mayfair @ 5/10/2006, 13:14)
Invece, secondo me ha reso alla perfezione la componente psicopatica del personaggio di Kevin, con quello sguardo inquietante.

Sono assolutamente d'accordo con te :woot:
 
Top
Lidiuz93
view post Posted on 4/1/2007, 14:33




L'ho visto cm frodo e cm jonathan in "Everythnig is illuminated"....

COLPO DI FULMINE SEGUITO DA COLLASSO GRAVE

trp bravo, trp dolce...nn raggiunge i livelli di johnny depp, ma ci manca poko nella mia classifica perosnale....
 
Top
Skysinger
view post Posted on 10/1/2007, 14:09




L'avevo notato in "L'innocenza del diavolo" che era ancora bambino, secondo me è molto bravo ed espressivo, a convincermi del suo talento è stato il suo sguardo in una delle scene finali della Compagnia dell'anello.
 
Top
Lidiuz93
view post Posted on 10/1/2007, 16:43




quoto, qll scene sn mozzafiato...ma mi ha emozionato nake qnd nel primo vede morire gandalf.. era uno sguardo terribile e incredibile.
 
Top
xAlwaysx
view post Posted on 11/2/2007, 18:54




Lo conosco poco -

L'ho apprezzato nel ( Signore degli Anelli ) ma non posso dire altro sù di lui .
 
Top
15 replies since 1/7/2006, 11:29   348 views
  Share