Christina Ricci

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 1/7/2006, 11:12




Christina Ricci

preso da www.mymovies.it

image

Nome: Christina Ricci
Data e luogo di nascita: 12 febbraio 1980, Santa Monica, California, USA

Potrà vestire i panni di mille principesse o di altrettante donne in carriera, ma Christina Ricci resta sempre un po' la piccola e pestifera Mercoledì de La famiglia Addams. Come le resterà per sempre appiccicata l'etichetta di "bambina prodigio". Stesso titolo della sua coetanea e collega Drew Barrymore, altra piccola precoce star di Hollywood, meno disincantata della Ricci, per via del suo passato turbolento e difficile.
Christina e i suoi occhi impertinenti sono l'immagine simbolo di un'attrice "normale", di una ragazza americana poco appariscente, poco chiacchierata, poco ricercata.
Figlia di un'ex modella e di uno psichiatra, Christina è stata scoperta per caso da un critico cinematografico che la nota durante la recita scolastica natalizia. E da quel momento, in qualche modo, si decide il destino di questa fanciulla nata nei primi anni ottanta a Santa Monica, nel cuore della California, e che si ritrova ad essere una mini diva con tanto di agente, a soli sette anni. Qualche lavoro in pubblicità, e poi arriva il debutto a nove anni sul grande schermo con Sirene di Richard Benjamin, dove Christina interpreta la figlia di Cher. Ma il grande pubblico, si accorge di questa nuova baby-stella, notandola nei film La famiglia Addams e Casper.
Nel frattempo fuori dal set, Christina Ricci, prende lezioni presso la prestigiosa "Professional Child's School" e Macaulay Culkin, il bambino di Mamma ho perso l'aereo è un suo compagno di studi. Dopo i ruoli da bambina, arrivano per la Ricci i ruoli da adolescente, anche molto smaliziati e coraggiosi, come in Tempesta di ghiaccio di Ang Lee e The opposite of sex di Don Roos. Recentemente ha lavorato con Woody Allen interpretando una ragazza scapricciata e frizzante in Anything Else. Ha avuto un flirt con l'attore Matthew Frauman che ora però sembra essere solo acqua passata. Scelte professionali anche azzardate, ma sempre originali hanno fatto sì che Christina Ricci non rischiasse mai di svendersi, o di risultare ingombrante, e questo le ha permesso di non apparire indigesta ad autori e produttori. E' anche vero che i suoi interessi cinematografici hanno subito cambiamenti, e gli orizzonti professionali si sono decisamente allargati. Infatti, la ragazzina "mercoledì" è proprietaria di una casa di distribuzione e scrive sceneggiature tutte sue.


(2008) Penelope - Penelope
(2008) Speed Racer - Trixie
(2006) Black Snake Moan - Rae
(2006) Home of the brave - Sarah Schivino
(2005) the white rose - Sophie Scholl
(2004) Cursed - Ellie Hudson
(2003) I love you work - Shana
(2003) Monster - Selby Wall
(2003) Anything Else - Amanda
(2002) Ally McBeal (Serie tv) - Liza Bump
(2002) The Gathering - Cassie Grant
(2002) Tripla identità - Miranda
(2002) Pumpkin - Carolyn McDuffy
(2002) The Laramie Project - Romaine Patterson
(2001) Prozac Nation - Elizabeth Wurtzel
(2001) All Over the Guy - Rayna, sorella di Eli
(2000) The man who cried - L'uomo che pianse - Suzie
(2000) La mossa del diavolo - Cherry
(1999) Il Mistero di Sleepy Hollow - Katrina Anne Van Tassel
(1999) No Vacancy - Lillian
(1999) 200 Cigarettes - Val
(1998) Pecker - Shelley
(1998) Souvenir - voce
(1998) I Woke Up Early the Day I Died - Hooker
(1998) Desert Blue - Ely Jackson
(1998) Small Soldiers - voce
(1998) The Opposite of Sex - L'esatto contrario del sesso - Dedee Truitt/Narratore
(1998) Paura e delirio a Las Vegas - Lucy
(1998) Buffalo '66 - Layla
(1997) Little Red Riding Hood - Little Red Riding Hood
(1997) Tempesta di ghiaccio - Wendy "Charles" Hood
(1997) Operazione Gatto - Patti Randall
(1996) Summer Fling - Erin
(1996) Bastard Out of Carolina - Dee Dee
(1995) Gold Diggers: The Secret of Bear Mountain - Beth Easton
(1995) Amiche per sempre - Giovane Roberta Martin
(1995) Casper - Kathleen "Kat" Harvey
(1993) La famiglia Addams 2 - Wednesday Addams
(1993) Il club delle vedove - Jessica
(1991) La famiglia Addams - Wednesday Addams
(1991) Insieme per forza - Bonnie
(1990) Sirene - Kate Flax

PRODUTTORE:
(2004) Adrenalynn
(2004) The speed queen
(2002) Pumpkin
(2001) Prozac Nation - co-produttore

REGISTA:
(2004) The speed queen


Edited by MetalAngel - 24/1/2010, 21:09
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 12:34




la ADORO!!!
 
Top
carly89
view post Posted on 9/7/2006, 19:52




a me piace molto perche è un personaggio che ha sempre un lato oscuro in tt i suoi film..sin dall'inizio mi ha sempre appassionato da qndo l'ho vista in La familgia Addams
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/7/2006, 23:12




CITAZIONE (carly89 @ 9/7/2006, 20:52)
a me piace molto perche è un personaggio che ha sempre un lato oscuro in tt i suoi film..sin dall'inizio mi ha sempre appassionato da qndo l'ho vista in La familgia Addams

sono d'accordo...
 
Top
view post Posted on 10/7/2006, 01:08
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (deborah mayfair @ 10/7/2006, 00:12)
CITAZIONE (carly89 @ 9/7/2006, 20:52)
a me piace molto perche è un personaggio che ha sempre un lato oscuro in tt i suoi film..sin dall'inizio mi ha sempre appassionato da qndo l'ho vista in La familgia Addams

sono d'accordo...

Concordo..
 
Top
Princess_Aranel
view post Posted on 6/8/2006, 15:24




Carinissima e molto brava, nonostante sembri una ragazzina! Mi è piaciuta tantissimo ne l'uomo che pianse e in una puntata speciale del telefilm "Grey's Anatomy", ma anche in Sleepy Hollow! Lei e Johnny secondo me fanno una bella coppia! (nella recitazione, intendo...^^)
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 17:51




adoro cristina ricci...
da quando faceva mercoledì XD
brava,purtroppo parecchie volte è stata scelta per fare parti abbastanza cupe e gotiche...
In monster è stata grandiosa
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/8/2006, 17:54




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 25/8/2006, 18:51)
brava,purtroppo parecchie volte è stata scelta per fare parti abbastanza cupe e gotiche...

già però bisogna ammettere che fisicamente si presta bene per queste parti
 
Top
davil89
view post Posted on 25/8/2006, 21:59




attrice (dark) mediocre, mi è piaciuta molto in monster
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 23:13




si presta bene si...sicuramente,spero solo che riesca a fare ancora altri ruoli perchè è veramente molto ma molto brava
 
Top
*strong-enough*
view post Posted on 28/8/2006, 11:14




ieri mattina su mediaset hanno dato "La famiglia Addams 2"...uno dei film che più mi fa sorridere! e la Ricci è fantastica!
 
Top
carly89
view post Posted on 28/8/2006, 20:15




CITAZIONE (Princess_Aranel @ 6/8/2006, 16:24)
Carinissima e molto brava, nonostante sembri una ragazzina! Mi è piaciuta tantissimo ne l'uomo che pianse e in una puntata speciale del telefilm "Grey's Anatomy", ma anche in Sleepy Hollow! Lei e Johnny secondo me fanno una bella coppia! (nella recitazione, intendo...^^)

concordo ha fatto una bella parte in grey's anatomy
 
Top
mimil
view post Posted on 7/9/2006, 17:33




Io l'ho visto in "Prozac Nation" e lì si è superata! Bravissima...
Il primo film che ho visto al cinema è stato "Casper" e ricordo che i miei genitori continuavano a dirmi che eravamo molto simili... E' da quel giorno che sogno di diventare attrice, quindi sono particolarmente affezionata a questa attrice!
 
Top
xAlwaysx
view post Posted on 16/2/2007, 22:25




Mi piace , ha molta intensità sulle parti drammatiche , è sveglia
si inserisce bene nei suoi personaggi , sà trasmettere le emozioni
quando recita con estrema semplicità -


La Famiglia Addams (1991) Interpreta "Mercoledi' Addams"
La Famiglia Addams 2 (1993) Interpreta "Mercoledi' Addams"
Casper (1995) Interpreta "Kathleen 'kat' Harvey"
Il Mistero Di Sleepy Hollow (1999) Interpreta "Katrina Van Tassel"
Cursed - Il Maleficio (2005) Interpreta "Ellie Hudson"
Monster (2004) Interpreta "Selby Wall"
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/1/2008, 11:25




la prima volta che l ho vista credo sia stata in Casper e già quella volta mi era piaciuta.dopo l ho apprezzata in Monster dove comunque ricopriva un ruolo difficilissimo!
 
Top
14 replies since 1/7/2006, 11:12   714 views
  Share