Kate Winslet

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 1/7/2006, 10:44




Kate Winslet

preso da www.mymovies.it

image

Nome: Kate Elizabeth Winslet
Data e luogo di nascita: 5 Ottobre 1975, Reading, Gran Bretagna
Non è stato facile per la giovane Kate Winslet voltare pagina e strapparsi di dosso gli ingombranti panni della Rose del Titanic cameroniano. Ma Kate Elizabeth Winslet, proveniente da una famiglia di attori (papà, mamma e sorelle recitano tutti) viene alla ribalta, giovanissima, nel 1994 con film di Peter Jackson Creature del cielo, torbido cult neozelandese dove vi interpreta una matricida lesbica. L'anno dopo, il primo ruolo in costume accanto a Emma Thompson (qui anche sceneggiatrice), Ragione e sentimento tratto da Jane Austen e diretto da Ang Lee. Poi è la volta di Jude di Michael Winterbottorn, un tragico amore, ancora nell'Ottocento, da Thomas Hardy. Ancora costumi d'epoca (questa volta asburgici) per il ruolo di Ofelia nella versione-fiume di Hamlet diretta da Kenneth Branagh: cast eccezionale e grandi mezzi. E, nel 1997, Titanic: acqua, effetti speciali, successo e superdollari hollywoodiani. Poi nel 1998 la sterzata. Destinazione: la calda Marrakech, a pochi passi dal deserto. Ambientazione: anni Settanta, di questo secolo. Partner: il rnarocchino Sayd Taghmouchi, come dire, l'esatto opposto del biondo Di Caprio. Il film è Hideous Kinky, piccola opera diretta dallo scozzese Gilies MacKinnon. Poi è la volta della “libera” Ruth, alle prese con Harvey Keitel in una capanna in mezzo al deserto australiano in Holy Smoke. Ha voltato pagina l'attrice, e con determinazione, la stessa con cui si dichiara buongustaia e fiera delle proprie curve abbondanti, cioè non proprio “skinny”, secca come un chiodo, in un mondo in cui la magrezza strappa consensi. La florida attrice australiana alla sua giovane età ha già ottenuto due nomination all'Oscar (una nel ‘96 come migliore attrice non protagonista di Ragione e sentimento e una nel ‘98, ovviamente, per Titanic), una nomination Golden Globe (ancora per Titanic) e ha vinto nel 1996 un premio della critica londinese per il difficile ruolo in Creature del cielo. Ha girato poi Quills di Phihp Kaufman con Geoffey Rush, Joaquin Phoenix e Michael Caine, Enigma thriller diretto da Michael Apted e Therese Raquin accanto a Judi Dench e ancora accanto all'attrice inglese Iris, un amore vero di Richard Eyre.

ATTRICE:

(2008) Revolutionary Road - April Wheeler
(2006) Little children - Sarah Pierce
(2006) L'amore non va in vacanza - Iris
(2006) Giu' per il tubo - Rita (voce)
(2006) Tutti gli uomini del re - Anne Stanton
(2005) Romance & Cigarettes - Tula
(2004) Finding Neverland - Sylvia Llewelyn Davies
(2004) Eternal Sunshine of the Spotless Mind - Clementine Kruczynski
(2002) The life of David Gale - Bitsey Bloom
(2001) Therese Raquin - Therese Raquin
(2001) Iris - Iris Murdoch giovane
(2001) Christmas Carol: the movie - Belle (voce)
(2001) Enigma - Hester Wallace
(2000) Quills - Madeleine
(1999) Faeries - voce
(1999) Holy Smoke - Ruth Barron
(1998) Ideus Kinky - Un treno per Marrakech - Julia
(1997) Titanic - Rose DeWitt Bukater
(1996) Hamlet - Ophelia
(1996) Jude - Sue Bridehead
(1995) Ragione e sentimento - Marianne Dashwood
(1995) Un ragazzo alla corte di re Artù - La principessa Sarah
(1994) Creature del cielo - Juliet Hulme
(1992) Get Back (telefilm) - Eleanor Sweet
(1991) Dark Season (telefilm) - Reet

PRODUTTRICE:
(2001) Therese Raquin - esecutivo


Edited by MetalAngel - 6/2/2010, 17:50
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/7/2006, 23:09




lei è davvero brava...una delle attrici migliori di adesso, secondo me...già era fantastica in "creature del cielo" e ha confermato la sua bravura coi ruoli successivi...l'ultimo, esilarante in Romance and cigarettes...
 
Top
Princess_Aranel
view post Posted on 6/8/2006, 15:20




L'ho vista in alcuni film e devo dire che è davvero brava! Sa interpretare ruoli completamente diversi tra loro e sa farlo molto bene!^^
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 17:52




stupenda
L'ho sempre amata...
è molto bella anche,peccato che non lavori più tantissimo,merita di più.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/8/2006, 18:20




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 25/8/2006, 18:52)
stupenda
L'ho sempre amata...
è molto bella anche,peccato che non lavori più tantissimo,merita di più.

è vero...ha deciso lei stessa di lavorare meno per stare vicino ai figli...
 
Top
davil89
view post Posted on 25/8/2006, 21:48




CITAZIONE (deborah mayfair @ 10/7/2006, 00:09)
lei è davvero brava...una delle attrici migliori di adesso, secondo me...già era fantastica in "creature del cielo" e ha confermato la sua bravura coi ruoli successivi...l'ultimo, esilarante in Romance and cigarettes...

quoto
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 23:17




in romance and sigarettes è stata straordinaria...
XD
 
Top
davil89
view post Posted on 25/8/2006, 23:20




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 26/8/2006, 00:17)
in romance and sigarettes è stata straordinaria...
XD

eh gia
 
Top
<3DuShKu<3
view post Posted on 3/9/2007, 19:45




io la amo..assolutamente è fantastica è brillante riesce a portarsi sulle spalle un film come romance and cigarettes con un personaggio che onestamente non è così di rilievo..favolosa...io l ho adorata in creature del cielo e continuerò ad adorarla
 
Top
Corinne91
view post Posted on 27/9/2007, 14:25




Su di lei potrei dilungarmi per ore... Incollerò una parte di una specie di panegirico fatto in suo onore, tanto per dare una prova della mia pazzia XD

E' inutile, non riesco ad essere oggettiva quando si parla di Kate Winslet, in assoluto la mia attrice prediletta (più che preferita).
Tutti la ricordano sulla prua del Titanic, avvinghiata a Leonardo DiCaprio. Ma Kate Winslet era già una ragazza talentuosa ai suoi esordi: basti pensare ai primi film, come Ragione e Sentimento di Ang Lee, in cui è Marianne, personaggio austeniano che le permette di ricevere la prima delle sue cinque candidature all’Oscar. Intensa, quindi, Kate lo è sempre stata, anche prima della sua indimenticabile Rose, eroina romantica e fragile, I riflettori di tutto il mondo erano puntati su di lei, Kate è stata sommersa (!) da una marea (!) di copioni e proposte commerciali, che miravano a farla diventare la regina di Hollywood. Ma, inaspettatamente e intelligentemente, lei ha preferito rifugiarsi in un piccolo film indipendente, Hideous Kinky: da allora, ha privilegiato film complessi e impegnati, e anche se di nicchia, sempre e comunque intelligenti e interessanti. Anche se non fa notizia, anche se il suo nome non compare mai nelle riviste di gossip, anche se non è famosa come Angelina Jolie o Scarlett Johansson, è una delle attrici più dotate in circolazione.
Commovente in Neverland, disarmante e spiritosa in Se mi lasci ti cancello, eterea e luminosa in Tutti gli uomini del re (il suo peggior film, in cui è troppo poco presente per salvarlo)... e via dicendo. Un'attrice straordinaria. Soltanto pochi mesi fa abbiamo potuto ammirarla in "L’amore non va in vacanza", nel quale spicca per sincerità e spontaneità nel ruolo di una single depressa; mentre aspetto ancora Little Children, per cui ha avuto la quinta candidatura alla statuetta... Ora è in dvd lo scatenato Romance & Cigarettes, piccolo gioiello datato 2005: musical proletario e sfrenato, retto da James Gandolfini, Susan Sarandon e naturalmente lei, Kate, pardon Tula, che, sboccata, irrefrenabile, strabordante, buca lo schermo nei panni di una bomba sexy rosso fuoco.
Si potrebbe andare avanti per ore a parlare delle doti di Kate Winslet, interprete versatile e controcorrente, che odia le diete e si fa un baffo dei canoni hollywoodiani di magrezza, va fiera delle sue curve e dei suoi chili in più, non ha paura di mettersi a nudo (in tutti i sensi), mette la famiglia prima di tutto, adora Meryl Streep e Sognando Broadway, rifiuta clamorosamente i blockbouster (Shakespeare in love ad esempio), e non tiene in casa riviste che parlano di lei per non scioccare i figli. Ora Kate sta girando quello che è il suo primo film col marito e il secondo con l’amico Leo DiCaprio, Revolutionary Road, che contrariamente alla pellicola che li vide insieme dieci anni prima racconta il graduale disfacimento di un matrimonio. Sì, la meravigliosa Kate è definitivamente scesa dal Titanic.

:wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 13:50
Avatar

Member

Group:
UTENTE
Posts:
927
Location:
Verona

Status:


Bravissima, bella di una bellezza vera e vissuta, intensa come poche. Un premio Oscar coi fiocchi. Insomma, si è capito: mi piace da morire, una delle mia atrici preferite in assoluto.
 
Web  Top
{morgana}
view post Posted on 16/4/2009, 16:57




Meno male che ha vinto l'Oscar quest'anno... se lo meritava da tempo!
Una delle mie attrici preferite.

SPOILER (click to view)
Ma non vi sembra che negli ultimi anni sia invecchiata tantissimo? Ci tengo però a precisare che non sto aprendo una critica su quanto sia attraente o meno.
 
Top
Lucilla92
view post Posted on 30/8/2010, 17:39




Per un certo periodo l'ho molto sottovalutata ma dopo averla vista in Eternal Sunshine of the Spotless Mind, revolutionaty road e the reader nel giro di pochi giorni devo dire che la mia opnione su di lei si è capovolta! anche in film tralasciabili come l'amore non va in vacanza lei ha dato il meglio!:)
 
Top
Ledger
view post Posted on 15/7/2011, 18:30




Bravissima e profondissima attrice... mi sono innamorato di lei in Neverland, da allora ho capito che è un attrice sopra la media..
 
Top
13 replies since 1/7/2006, 10:44   806 views
  Share