Rachel Weisz

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
icon13  view post Posted on 1/7/2006, 10:15




Rachel Weisz

preso da www.mymovies.it

image

Nome di battesimo: Rachel Weisz
Data e luogo di nascita: 7 marzo 1971, Londra, Inghilterra

Rachel Weisz la vedremo molto presto nel terzo film di Darren Aronofsky The Fountain, con Hugh Jackman.
Attrice che ha dimostrato la sua versatilità sia nella scelta dei progetti che nelle sue interpretazioni, Rachel Weisz è di recente apparsa nel film Constantine di Francis Lawrence. Conosciuta al grande pubblico per la sua interpretazione accanto a Brendan Fraser nei film La mummia e La mummia – il ritorno di Stephen Sommers, i suoi altri titoli includono La giuria di Gary Fleder, Confidence – la truffa perfetta di James Foley, About a boy di Chris e Paul Weitz, Il Nemico alle Porte di Jean-Jacques Annaud, I want you di Michael Winterbottom, The land girls – ragazze di campagna di David Leland, Lo straniero che venne dal mare di Beeban Kidron e Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci.
Il film The shape of things, distribuito da Focus Features, segna il suo debutto nella produzione. Rachel Weisz aveva già partecipato alle rappresentazioni dell'omonimo lavoro teatrale messe in scena dallo scrittore/regista Neil LaBute sia a Londra che a New York.
La sua interpretazione in Design for living di Noel Coward messo in scena da Sean Mathias le fa guadagnare il premio del London Drama Critics Circle come migliore attrice emergente. E'anche apparsa in Improvvisamente l'estate scorsa messa in scena nel West End ancora per la regia di Sean Mathias.
Il background teatrale di Rachel Weisz risale ai tempi in cui era studentessa a Cambridge. Con due compagni forma il gruppo teatrale Talking Tongues con il quale mette in scena diversi pezzi sperimentali e vince il prestigioso premio Guardian al festival di Edimburgo.


ATTRICE:

(2009) Amabili resti - Abigail Salmon
(2009) Agora - Hypatia
(2008) Certamente, forse - Summer Hartley
(2007) Fred Claus - Un fratello sotto l'albero -
(2007) My blueberry nights -
(2006) L'albero della vita - Izzi
(2005) The Constant Gardener - La cospirazione - Tessa Quayle
(2005) Constantine - Angela Dodson
(2004) L'invidia del mio migliore amico - Debbie Dingman
(2003) La giuria - Marlee
(2003) Confidence - Lily
(2003) The shape of things - Evelyn
(2002) About a boy - Un ragazzo - Rachel
(2001) La mummia: il ritorno - Evelyn Carnahan-O'Connell
(2001) Il nemico alle porte - Tania Chernova
(2000) This is not an exit: the fictional world of Bret Easton Ellis - Lauren Hynde
(2000) Beautiful creatures - Petula
(1999) Sunshine - Greta
(1999) La mummia - Evelyn Carnahan
(1998) My summer with Des (Film TV) - Rosie
(1998) I want you - Helen
(1998) The land girls - Le ragazze di campagna - Ag
(1997) Bent - Prostituta
(1997) Vivere fino in fondo - Marty Pilcher
(1997) Lo straniero che venne dal mare - Amy Foster
(1996) Reazione a catena - Dr. Lily Sinclair
(1996) Io ballo da sola - Miranda
(1995) Death machine
(1994) Seventeen (Cortometraggio)
(1994) White goods (Film tv) - Elaine
(1993) Scarlet & Black (Mini serie TV)
(1993) Dirtysomething (Film tv)

PRODUTTORE:
(2003) The shape of things


Edited by MetalAngel - 6/2/2010, 17:49
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 12:21




mi lascia indifferente
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 10/7/2006, 10:41




A me piace, ma aspetto di vederla in qualche ruolo più incisivo, che metta maggiormente in mostra le sue capacità...in Constantine fa da spalla a Keanu Reeves, nella Mummia a Brendan Fraser, in About a Boy a Hugh Grant, sebbene sia stata brava in tutti questi ruoli. Non ho visto The constant gardener e La giuria e dovrei rivedere Nemico alle porte. Attendo con ansia The Fountain.
 
Top
§Elle§
view post Posted on 27/7/2008, 22:10




Credevo non ci fosse la scheda di questa bravissima attrice!
Penso si sia capito che mi piace molto, sia come attrice che come donna!
L'ho apprezzata sia in About a boy che in Costantine, ma anche nella serie della Mummia ed ora sto cercando The fountain
 
Top
SaintJust
view post Posted on 2/8/2008, 01:24




Come attrice non è granchè (in linea con molte altre), però l'ho sempre trovata molto carina... :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/8/2008, 10:26




Personalmente la ritengo un'attrice di "medio" talento, l'ho vista nei seguenti film:

My blueberry nights
L'albero della vita
Constantine
About a boy - Un ragazzo
La mummia: il ritorno
Sunshine
La mummia
Lo straniero che venne dal mare


Penso che la sua interpretazione migliore sia decisamente quella in The Fountain - L'albero della vita, chissà se in futuro le daranno ruoli altrettanto intensi.
 
Top
5 replies since 1/7/2006, 10:15   429 views
  Share