Chicago

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 29/6/2006, 20:30




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Chicago

image

Titolo originale: Chicago
Nazione: Usa/Canada
Anno: 2002
Genere: Musical
Durata: 113'
Regia: Rob Marshall
Sito ufficiale: www.miramax.com/chicago


Cast: Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere, Queen Latifah, Lucy Liu, John C. Reilly, Taye Diggs
Produzione: Marty Richards, Harvey Weinstein
Distribuzione: Buena Vista
Uscita prevista: 21 Febbraio 2003 (cinema)

Trama:
Trasposizione cinematografica dell'omonimo musical di Broadway.


L'avevo registrato dalla tv ma non sono ancora riuscita a vederlo... Che ne pensate?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 2/7/2006, 15:49




Purtroppo anche io devo ancora vederlo!!
 
Top
carly89
view post Posted on 9/7/2006, 10:52




CITAZIONE (deborah mayfair @ 2/7/2006, 16:49)
Purtroppo anche io devo ancora vederlo!!

guardalo più in fretta che puoi ..molto bello sopratutto le canzoni
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:02




io ce l'ho mi sa...ma non l'ho ancora visto...me ne hanno parlato male tra l'altro...ma di mia mamma non posso fidarmi :D
 
Top
carly89
view post Posted on 9/7/2006, 11:05




si si nn fidarti(scherzo) guardalo appena puoi..poi mi dici se ti piace :P
 
Top
DorothyGale
view post Posted on 16/7/2006, 00:25




non è che mi abbia fatto impazzire,ma le musiche sono STUPENDE.
 
Top
.::Kirsten::.
view post Posted on 20/8/2006, 14:41




E' uno dei miei musical preferiti!!
Musiche orecchiabilissime, coreografie da capogiro ed un cast all'altezza, soprattutto la Zellweger.
 
Top
nimue
view post Posted on 21/8/2006, 12:37




bah.. film assolutamente inutile!!!! pesantissimo!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/8/2006, 12:43




io devo ancora vederlo, vi farò sapere
 
Top
beltane
view post Posted on 4/9/2006, 00:25




a me è piaciuto molto. è un po' lento in effetti, ma le musiche e le coreografie sono stupende, il cast è di prim'ordine (forse l'unico che non mi convince è Richard Gere...), soprattutto la Zellweger, che adoro sempre e comunque :D

la canzone migliore? secondo me cell block tango
 
Top
Skysinger
view post Posted on 5/9/2006, 23:52




Anche a me è piaciuto, non è un capolavoro ma è molto carino: musiche orecchiabili e coreografie molto originali in un contesto terribilmente cinico... nel complesso funziona!^^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/9/2006, 11:22




CITAZIONE (Skysinger @ 6/9/2006, 00:52)
Anche a me è piaciuto, non è un capolavoro ma è molto carino: musiche orecchiabili e coreografie molto originali in un contesto terribilmente cinico... nel complesso funziona!^^

Ieri finalmente sono riuscita a vederlo!

Mi è piaciuto moltissimo soprattutto per il genere di musica, l'ambientazione e per il fatto che tutti i personaggi sono estremamente cinici.

Renée Zellweger è bravissima, dinamica ed espressiva.

Richard Gere è perfetto nel ruolo del cinico avvocato disposto ad utilizzre ogni mezzo (legale e non) pur di vincere la causa e conferamre il suo successo in aula. Mi è piaciuto molto anche nei balletti, l'ho trovato perfettamente calato nel ruolo.

Insomma, considerato che non mi piace molto il genere "musical" ho apprezzato molto questo film.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 2/12/2006, 19:22




La storia è carina, ma il punto di forza del film sono le musiche, le coreografie, ma soprattutto la recitazione degli interpreti principali. Catherine Zeta Jones interpreta finalmente un ruolo che la mette in discussione e devo dire che se l'è cavata egregiamente. Inoltre, ammiro sempre gli attori che accettano di fare questo tipo di film, non è mica facile mettersi a ballare e cantare se non lo si ha mai fatto. La Zellweger interpreta la parte della biondina svampita che è la più adatta a lei, anche Richard Gere mi è piaciuto nel ruolo dell'avvocato senza scrupoli, di solito non è un attore che mi convince molto.
Molto divertente l'apparizione di Lucy Liu.

Voto: 7
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 28/3/2008, 13:36




CITAZIONE (nimue @ 21/8/2006, 12:37)
bah.. film assolutamente inutile!!!! pesantissimo!!

Io invece l'ho trovato eccellente!
Al di là della perfetta tecnica di realizzazione già citata (regia impeccabile con inquadrature e giochi di luce affascinanti, costumi e coreografie supendi), la vicenda ha un intreccio piacevolissimo e originale.
Brillano come non mai i tre attori: ho riconsiderato molto Gere e la Zeta-Jones, mentre Renee Zellweger non ha fatto altro che confermare il suo talento.
 
Top
Dea del Mare
view post Posted on 25/4/2008, 16:43




ho sia il dvd che la colonna sonora ... mamma mia che musiche travolgenti ..
all..that..jazz.. ma sapevate che zeta-jones era incinta quando ha fatto questo film .. cn tutte quelle coreografie poverina..
 
Top
18 replies since 29/6/2006, 20:30   1178 views
  Share