Moulin Rouge

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 29/6/2006, 20:27




Moulin Rouge

tratto da http://filmup.leonardo.it/



image

Titolo originale: Moulin Rouge
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Drammatico
Durata: 127'
Regia: Baz Luhrmann
Sito ufficiale: www.moulinrougeilfilm.it
Sito italiano: www.20thfox.it/siti/mr/


Cast: John Leguizamo, Nicole Kidman, Ewan McGregor, Jim Broadbent, Richard Roxburgh.
Produzione: Baz Luhrmann
Distribuzione: 20th Century Fox
Uscita prevista: 28 Settembre 2001 (Cinema)

Trama:
Christian è un poeta che nonostante l'opposizione del padre decide di trasferirsi a Montmartre e condividere l'esperienza scapestrata e bohemienne dei pittori parigini dell'800...

Edited by MetalAngel - 2/8/2009, 12:53
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 2/7/2006, 15:50




La prima volta che l'ho visto mi era piaciuto molto, la seconda volta un pò meno, ho trovato la storia d'amore un pò banale, per il resto è cmq un film originale...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/7/2006, 16:01




CITAZIONE (deborah mayfair @ 2/7/2006, 16:50)
La prima volta che l'ho visto mi era piaciuto molto, la seconda volta un pò meno, ho trovato la storia d'amore un pò banale, per il resto è cmq un film originale...

Quoto. Aggiungo anche che il genere musical solitamente non mi piace molto ma questo film mi è piaciuto subito!
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:03




è un bel film sicuramente...ma a me non è piaciuto molto...sarà perchè a me le cose melodrammatiche non piacciono.
 
Top
Ma petite
view post Posted on 9/7/2006, 19:05




Potrei essere d'accordo sul fatto che la storia d'amore in sè è abbastanza banale... però il modo in cui il film è girato, l'utilizzo della musica, la caratterizzazione dei personaggi secondo me ne fanno un film assolutamente geniale.

Sentendo il parere di diversi miei amici/amiche ho avuto l'impressione che questo sia un film che o si ama o si detesta... io lo amo :D
Certo, devono piacere i film musicali. E anche in quel genere questo è piuttosto 'fuori dalle righe'.
Non è che a me piacciano *sempre*, però questo di sicuro sì, è uno dei miei preferiti.

Il tango di Roxanne poi mi commuove solo a sentirlo :rolleyes:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2006, 19:08




CITAZIONE (Ma petite @ 9/7/2006, 20:05)
Potrei essere d'accordo sul fatto che la storia d'amore in sè è abbastanza banale... però il modo in cui il film è girato, l'utilizzo della musica, la caratterizzazione dei personaggi secondo me ne fanno un film assolutamente geniale.

Sentendo il parere di diversi miei amici/amiche ho avuto l'impressione che questo sia un film che o si ama o si detesta... io lo amo :D
Certo, devono piacere i film musicali. E anche in quel genere questo è piuttosto 'fuori dalle righe'.
Non è che a me piacciano *sempre*, però questo di sicuro sì, è uno dei miei preferiti.

Il tango di Roxanne poi mi commuove solo a sentirlo :rolleyes:

Sì hai assolutamente ragione!
Anche io ho notato che questo film riceve commenti nettamente opposti tra di loro.
 
Top
DorothyGale
view post Posted on 16/7/2006, 00:27




la kidman e ewan mcgregor ( :wub: ) qui sono magnifici.
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 12:15




bello...
veramente bello...
Ewan Mcgregor è bravissimo,Nicole Kidman superba!
 
Top
beltane
view post Posted on 4/9/2006, 00:19




a me i musical già piacciono moltissimo, questo poi l'ho adorato da subito. lo trovo originale, un po' visionario, come i film di Luhrmann. grandissime le interpretazioni di Ewan McGregor e della Kidman, di cui abbiamo scoperto anche le doti canore. bella poi l'idea di usare canzoni stra-conosciute per farle diventare una sorta di sceneggiatura (nella versione italiana si perde un po', ma molti dialoghi o frasi sono pezzi di canzoni).

Non ho mai letto niente in proposito, ma ho sempre pensato che la storia fosse una rivisitazione della "Signora delle camelie" di Dumas figlio. voi che ne pensate?
 
Top
Skysinger
view post Posted on 6/9/2006, 00:07




E' decisamente insolito, prima di vederlo ero scettica per le canzoni originali ri-arrangiate per il film, ma devo dire che non mi hanno deluso. Alla fine l'ho trovato bello.

CITAZIONE (beltane @ 4/9/2006, 01:19)
Non ho mai letto niente in proposito, ma ho sempre pensato che la storia fosse una rivisitazione della "Signora delle camelie" di Dumas figlio. voi che ne pensate?

Beh, sicuramente Satine ricorda un po' Marguerite Gautier e Violetta Valery. :)
 
Top
SidneyL
view post Posted on 18/12/2006, 20:38




A me è piaciuto tantissimo, anke perchè i musical per me sono vitalità. Poi Ewan è perfetto per la parte e che voce!!! Anke la Kidman molto brava sicuramente.
..The show must go on.. :woot:
 
Top
carly89
view post Posted on 20/12/2006, 21:26




bellissimo..forse anche perchè è stato uno dei miei primi musical visti...cmq l'ambientazione, i vestiti erano favolosi
 
Top
nimue
view post Posted on 2/1/2007, 13:53




io guardo sempre con irritazione qualsiasi film dove ballano e cantano.. infatti non sono una grande amante di musical, soprattutto nei cartoni animati: appena zompettano avanti col telecomando!!!
Però mi devo ricredere su questo film: mi è piaciuto parecchio, è bello sentire in un particolare e insolito contesto molte canzoni dei queen... ma soprattutto quella di Elton John.. è veramente una grande opera d'arte!!!
Ewan McGregor è veramente un attore eclettico, si destreggia magnificamente in qualsiasi situazione, però lo preferisco in ruoli commedy!
Nicole Kidman rimarrà sempre per me quell'essere algido ke mi è sempre apparsa.. in certe situazioni non so avevo la sensazioni ke lei non fosse adatta al ruolo, non la vedo in scene ironiche!
In definitiva, il melodramma non è pienamente tale a mio avviso, poichè il dolore di lui non son riuscita a sentirlo, ma solo a constatarlo dalle scene!
 
Top
petruccina
view post Posted on 26/4/2007, 20:48




CITAZIONE
Potrei essere d'accordo sul fatto che la storia d'amore in sè è abbastanza banale... però il modo in cui il film è girato, l'utilizzo della musica, la caratterizzazione dei personaggi secondo me ne fanno un film assolutamente geniale.

quoto

e aggungo: belle scene, costumi, la realizzazione insomma e il tango di roxanne
per il resto trama banale (la indovinai neiprimi 5 minuti)
da non perdere la fatina dell'assenzio, interpretata da kylie minogue, ma che richiama troppo trilli-campanellino
 
Top
mells007
view post Posted on 17/6/2007, 12:57




nicole è semplicemente divina, in questo film ,la sua miglior interpretazione.
anke se la trama è decisamente orripilante, la colonna sonora fantastica e i dialoghi brillanti e vivaci rendono la prima parte del film molto bella. quando satine e christian si mettono insieme, il film fa dormire
 
Top
21 replies since 29/6/2006, 20:27   1149 views
  Share