La fabbrica di cioccolato, Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 29/6/2006, 20:17




tratto da http://filmup.leonardo.it

La fabbrica di cioccolato

image

Titolo originale: Charlie and the chocolate factory
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2005
Genere: Commedia
Durata: 106'
Regia: Tim Burton
Sito ufficiale: chocolatefactorymovie.warnerbros.com
Sito italiano: wwws.warnerbros.it/movies/chocolate...


Cast: Freddie Highmore, Johnny Depp, Helena Bonham Carter
Produzione: Warner Bros., Village Roadshow Pictures, The Zanuck Company, Plan B Entertainment
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 23 Settembre 2005 (cinema)

Trama:
Charlie Bucket, proviene da una famiglia povera, e spende la maggior parte del suo tempo a sognare la cioccolata che adora, ma che di rado può permettersela. La sua vita cambia quando Willy Wonka, proprietario di una famosissima fabbrica di cioccolato, mette in palio cinque biglietti, nascosti in cinque barrette di cioccolato. I bambini che troveranno uno di questi biglietti potranno fare un tour nella fantastica fabbrica di cioccolato. Charlie trova miracolosamente un biglietto vincente...


Un'ottima trasposizione cinematografica del romanzo omonimo di roald Dahl :)

 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/6/2006, 12:12




Io non ho ancora visto quello vecchio, ce l'ho in dvd, e non ho letto il romanzo, però questo film mi è piaciuto, l'ho trovato divertente e godibile.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/6/2006, 12:15




Io il romanzo lo avrò letto una decina di volte quando ero piccola cmq non ho mai visto quello vecchio, ho sentito dire che anche quello è molto bello.
 
Top
arihagne
view post Posted on 30/6/2006, 21:58




Aaah... quello vecchio : lo idolatro, semplicemente...
Anzi, quasi quasi apro il topic... :)
Questo qui, comunque, non mi ha delusa, le parti cantate dagli Oompa Loompa sono davvero esilaranti... e il caro Burton non si smentisce mai con la sua fantasia allucinogena... sempre sostenuto dalla recitazione di Depp...
Bello, mi è piaciuto... :)

Una curiosità tratta dal sito : http://cinema.castlerock.it/film_curiosita.php/id=1559

"Il padre di Willy Wonka, interpretato da Christopher Lee, non appare nel romanzo originale di Roald Dahl e nel primo film, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, ma è stato ideato specificatamente per il remake firmato da Tim Burton, per dare a Wonka una storia familiare alle spalle."

 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 10:49




bello bello bello
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 18:21




Bellissimo e veramente piacevole. Le canzoncine e i balletti degli Oompa Loompa sono veramente uno spasso :lol: :lol: :lol: Io all'uscita del cinema continuavo a cantare, mentre i miei amici cercavano il modo per spegnermi (mission quasi impossible) :lol: :lol: :lol:
Ma il film non è solo divertimento puro, va anche riflettere su tematiche come famiglia, rapporto genitori/figli, ecc. e quindi lo trovo educativo, adattissimo per i bambini.
Il film del 1971 era un must in TV durante le feste natalizie, un po' come Tutti insieme apassionatamente :) Però non sono mai riuscita a vederlo e mi piacerebbe tantissimo :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/8/2006, 17:01




CITAZIONE (ilaria cole @ 9/8/2006, 19:21)
Bellissimo e veramente piacevole. Le canzoncine e i balletti degli Oompa Loompa sono veramente uno spasso :lol: :lol: :lol: Io all'uscita del cinema continuavo a cantare, mentre i miei amici cercavano il modo per spegnermi (mission quasi impossible) :lol: :lol: :lol:
Ma il film non è solo divertimento puro, va anche riflettere su tematiche come famiglia, rapporto genitori/figli, ecc. e quindi lo trovo educativo, adattissimo per i bambini.
Il film del 1971 era un must in TV durante le feste natalizie, un po' come Tutti insieme apassionatamente :) Però non sono mai riuscita a vederlo e mi piacerebbe tantissimo :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

quoto quoto quoto!!
 
Top
view post Posted on 2/7/2007, 20:05
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


bellissimo *-*
willy wonka è di una dolcezza unica certe volte *-*
e poi l'ascensore.. lo voglio ank'ioooooooo!!!!!!!!!
 
Top
Shake-S
view post Posted on 4/8/2007, 12:53




Carinissimoooo!^^ Poi con tutto quel cioccolato e dolci...:Q__
 
Top
daniele_66
view post Posted on 2/11/2007, 18:14




CITAZIONE (Shake-S @ 4/8/2007, 12:53)
Carinissimoooo!^^ Poi con tutto quel cioccolato e dolci...:Q__

l'ho trovato troppo fiabesco
e non mi piace come attore johnny depp
rispetto per quelli che lo :rolleyes: adorano
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 3/11/2007, 00:39




Dolcissimo e bellissimo.
Poi johnny depp lo adoro!!!!! :wub:
 
Top
~ Benny •
view post Posted on 14/12/2007, 15:30




Ovviamente mettete insieme Tim e Johnny e verrà fuori un capolavoro di film!^^
Come ho appena detto.. Troppo stupendo!
Solo che non capisco perchè l'abbiano messo tra i musical.. Ora solo perchè ci sono gli Umpa Lumpa che cantano è un musical? Non credo proprio.. L'avrei ficcato su Fantasy..
(Chiariamo che non sto incolpando voi eh^^)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/12/2007, 17:06




CITAZIONE (~ Benny • @ 14/12/2007, 15:30)
Ovviamente mettete insieme Tim e Johnny e verrà fuori un capolavoro di film!^^
Come ho appena detto.. Troppo stupendo!
Solo che non capisco perchè l'abbiano messo tra i musical.. Ora solo perchè ci sono gli Umpa Lumpa che cantano è un musical? Non credo proprio.. L'avrei ficcato su Fantasy..
(Chiariamo che non sto incolpando voi eh^^)

Fantasy? Secondo me va benissimo qui tra i musical... Hai letto il libro da cui è tratto?
 
Top
~ Benny •
view post Posted on 14/12/2007, 18:43




CITAZIONE
Fantasy? Secondo me va benissimo qui tra i musical... Hai letto il libro da cui è tratto?

Ancora no.. Però non so.. Perchè secondo me un musical è un film in ci sono parecchissime canzoni e dove ballano e cantano.. Come Sweeney Todd...
Sulla fabbrica di cioccolato ci sono solo gli Umpa Lumpa che arrivano dopo un bambino che viene "fatto fuori"^^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/12/2007, 18:46




CITAZIONE (~ Benny • @ 14/12/2007, 18:43)
CITAZIONE
Fantasy? Secondo me va benissimo qui tra i musical... Hai letto il libro da cui è tratto?

Ancora no.. Però non so.. Perchè secondo me un musical è un film in ci sono parecchissime canzoni e dove ballano e cantano.. Come Sweeney Todd...
Sulla fabbrica di cioccolato ci sono solo gli Umpa Lumpa che arrivano dopo un bambino che viene "fatto fuori"^^

Il discorso della suddivisione in generi lo abbiamo fatto molte volte in passato e siamo giunti alla conclusione che vanno benissimo così come sono.
Comunque Sweeney Todd non è ancora uscito, mi sembra un po' prematuro paragonarlo a La fabbrica di cioccolato :)
 
Top
16 replies since 29/6/2006, 20:17   769 views
  Share