Labyrinth, Dove tutto è possibile

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 29/6/2006, 18:16




image

preso da http://www.dvdweb.it

Titolo Originale: Labyrinth
Nazionalità: UK, USA
Anno: 1986
Genere: Fantastico
Durata: 97'
Regia: Jim Henson
Interpreti: David Bowie, Jennifer Connelly, Toby Froud, Shelley Thompson, Christopher Malcolm, Natalie Finland, Shari Weiser, Brian Henson, Ron Mueck, Rob Mills, Dave Goelz, David Alan Barclay, David Shaughnessy, Karen Prell, Timothy Bateson

Che noia doversi occupare del fratellino! Sarah è davvero stufa dei pianti del piccolo Toby e invoca Jareth, il malvagio Re degli gnomi, pregandolo di portare via il bambino. Detto fatto, il piccolo scompare e Sarah, per ritrovarlo, dovrà avventurarsi in un intricato labirinto popolato di strani esseri, paludi e porte magiche… un mondo dove tutto è possibile!

Questo film è stupendo!!L'ho rivisto da poco e credo di averlo apprezzato più ora che quando l'ho visto da bambina. Mi hanno colpito soprattutto le creature che popolano questo film e in alcuni punti mi ha ricordato Alice nel Paese delle Meraviglie.
 
Top
arihagne
view post Posted on 7/7/2006, 18:31




E' vero Debbie : ti sa di viaggio iniziatico... d'altronde, un labirinto...
Oooh, come sono felice che hai aperto questo topic...
Ricordo che dopo la prima volta che lo vidi... poi andai ad affittarlo tipo 10 volte al mese...
Ero piccolina e spesso recitavo la parte di Jennifer, dicendo cose allo specchio tipo "All'istante", o girando per casa come se ci fossero goblins con cui giocare...
E la scena della sfera...
E seguivo appena potevo i servizi sul backstage e il making-of degli effetti speciali.
Divenne il mio culto.
A contribuire a tutto ciò, mio fratello maggiore : possiede TUTTI, ripeto TUTTI i 33 giri di David Bowie... compreso l'OST di Labyrinth... che ascoltavo tipo dorgata dalla mattina alla sera... :)
Da allora : sono diventata anche una fan sfegatata della Connelly... non è bellissima ??? Aaah, è bellissima... :wub:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/7/2006, 09:33




Sì, anche io apprezzo molto la Connelly!!
 
Top
nimue
view post Posted on 8/7/2006, 12:02




a me la connely nn piace per niente.. n ha espressione.. però bowie.. aaah ke uomo.. fin da piccina l'ho adorato... come leggend, qst film è peno uno dei poki veri film fantasy.. poki effetti speciali, ma un uso della fantasia sconfinato!!
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:16




Mi eccito solo a sentire il nome, mia madre me lo ha fatto vedere quando avevo circa 4 anni...continuavo a guardarlo... è stato questo film che mi ha fatto innamorare di David Bowie!!! Ha un valore affettivo per questo!
 
Top
Aylys Nolwë Raziel
view post Posted on 26/8/2006, 09:46




CITAZIONE (Keirah @ 9/7/2006, 12:16)
Mi eccito solo a sentire il nome, mia madre me lo ha fatto vedere quando avevo circa 4 anni...continuavo a guardarlo... è stato questo film che mi ha fatto innamorare di David Bowie!!! Ha un valore affettivo per questo!

adesso capisco tante cose! ^____^

a volte mi succedeva, guardando per ore l'immenso poster di Jareth, che potesse staccarsi ed uscire da quella carta... che emozione.. sapete... ho anche scritto la mia versione del seguito del film....
"Jericha, Regina di Goblin" hehe è abbastanza scontato capire l'epilogo dal titolo eh?
 
Top
Skysinger
view post Posted on 26/8/2006, 22:29




Io lo adoro! :wub:
Ma qui da me non l'ho ancora trovato in dvd! <_<

CITAZIONE (arihagne @ 7/7/2006, 19:31)
Ero piccolina e spesso recitavo la parte di Jennifer, dicendo cose allo specchio tipo "All'istante", o girando per casa come se ci fossero goblins con cui giocare...

Io invece avevo imparato la frase:
SPOILER (click to view)
"Tra rischi indicibili e traversie innumerevoli sono giunta a questo castello
oltre la città di Goblin per riprendere il bambino che tu hai rapito.
La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande.
Tu non hai nessun potere su di me"

 
Top
Reppy
view post Posted on 10/1/2008, 13:19




Lol io questo film l'ho scoperto all'età di venti anni XD.
Credo che certi film abbiano molto più acchito sulle menti dei ragazzi ma visto che sono rimasta comunque una grande sognatrice... me lo sono davvero goduta... mi sarò ascoltata duemila volte la canzone Magic Dance *_*...
 
Top
7 replies since 29/6/2006, 18:16   800 views
  Share