Old Boy, Park Chan Wook

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 29/6/2006, 18:11 by: deborah mayfair




image

preso da http://www.dvdweb.it

Titolo Originale Oldboy
Nazionalitā Corea del Sud
Anno 2003
Genere Azione
Durata 120'
Regia Chan-wook Park
Interpreti Min-sik Choi, Ji-tae Yu, Hye-jeong Kang

1988: Oh Dae-soo, sposato e padre di famiglia, viene rapito, apparentemente senza ragione, proprio davanti alla sua casa. Poco dopo si ritrova in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrā.
Il suo unico legame con il mondo esterno č una televisione attraverso la quale viene a sapere dell'omicidio brutale di sua moglie, omicidio di cui egli č il principale indiziato.
Dopo aver pensato a lungo alle possibili ragioni del suo sequestro, nella mente di Dae-soo, la disperazione lascia presto il posto ad una rabbia che gli permette di andare avanti. Un solo pensiero lo tiene in vita: la vendetta. Trascorsi quindici anni, in modo del tutto inatteso, Oh Dae-soo viene rilasciato...


Qualcuno di voi ha visto questo stupendo film coreano?Fa parte della "Trilogia della vendetta" di Park Chan Wook, gli altri due film sono "Sympathy for Mr. Vengeance" e "Sympathy for Lady Vengeance", anche questi molto belli. Old Boy č il mio preferito dei tre ed č tratto da un fumetto che viene da poco pubblicato anche in Italia, ma so che il regista ha apportato vari cambiamenti alla trama. Quando l'ho visto al cinema mi ha lasciata spiazzata, soprattutto nella parte finale piena di colpi di scena. Stupenda la colonna sonora!
 
Top
11 replies since 29/6/2006, 18:11   589 views
  Share