American Beauty, Sam Mendes

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 29/6/2006, 18:08




image

preso da http://www.dvdweb.it

Titolo Originale American Beauty
Nazionalità USA
Anno 1999
Genere Drammatico
Durata 117'
Regia Sam Mendes
Interpreti Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley, Mena Suvari,

...guarda da vicino: uno sguardo profondo e ironico nelle vite di una famiglia americana apparentemente normale.

...guarda da vicino: il quarantenne Lester Burnham, la bella moglie Carolyn e il loro matrimonio che naufraga. Sua moglie lo odia, sua figlia Jane lo guarda con compassione e il suo capo lo sta per licenziare.

...guarda da vicino: Lester decide di apportare qualche cambiamento nella sua vita e più diventa libero, più si sente felice... ma sta per rendersi conto che il prezzo della libertà è molto alto.

...guarda da vicino: questo cast straordinario che vede interpreti brillanti Kevin Spacey nel ruolo di Lester e Annette Bening nel ruolo di Carolyn.

...guarda da vicino questa spiazzante opera d'arte (New York Post).


Questo è un altro film che mi piace molto, sebbene alcuni lo definiscano pieno di personaggi stereotipati. Secondo me non è così e ci sono personaggi affascinanti come Lester, Jane e Ricky e momenti profondamente toccanti, come la bellissima scena finale. Stupenda la colonna sonora di Thomas Newman.
 
Top
view post Posted on 5/7/2006, 19:38
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Mamma mia ke brutt sto film -_-
nn m è piaciuto x niente.. forse (anzi, cn molta probabilità) nn l'ho capito io...
,,ma una volta l'ho visto e mai + lo farò.. =)
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:08




nooo, è un film bellissimo, certe volte in america è davvero così :P ma non solo in america! Certi personaggi li trovi anche nella vita reale...
comunque è bellissimo, un film che va guardato!
 
Top
DorothyGale
view post Posted on 16/7/2006, 00:17




bello.
lo consiglierei.
ma nulla di che.
 
Top
Uma Thurman
view post Posted on 24/1/2007, 20:26




film stupendo...un capolavoro...
ma non è una commedia scusate!??!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/1/2007, 20:27




Ehm... Io non penso che si possa definire una "commedia" :P
 
Top
Uma Thurman
view post Posted on 24/1/2007, 20:41




beh...sinceramente neanche io...come molti altri film che hanno classificato come tali...
però così è stato riconosciuto da molti critici del cinema come una "commedia"...dopotutto è il loro lavoro... ^^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/1/2007, 20:50




CITAZIONE (Uma Thurman @ 24/1/2007, 20:41)
beh...sinceramente neanche io...come molti altri film che hanno classificato come tali...
però così è stato riconosciuto da molti critici del cinema come una "commedia"...dopotutto è il loro lavoro... ^^

Bah ti dirò, avendo visto il film mi baso sul mio giudizio personale. Seguo le "indicazioni" dei critici sono quando apro topic su film che non ho ancora visto.
 
Top
Uma Thurman
view post Posted on 24/1/2007, 20:56




sisi ^^
la mia era solo una precisazione (se così si può chiamare)...

tralasciando questo...
io direi che lo trovo un capolavoro del cinema!!!!
(un po' odiosa la ragazza bionda...)
In più la colonna sonora è davvero fantastica!!!!

Ricordo poi una parodia in una puntata dei Simpson
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/1/2007, 21:01




Io avevo preso la videocassetta con un giornale anni fa e mi era piaciuto molto. Adesso vorrei rivederlo, penso sia un film molto significativo!
 
Top
Uma Thurman
view post Posted on 24/1/2007, 21:04




sicuramente è un film che almeno una volta nella vita bisogna vedere (come del resto anche Pulp Fiction e Donnie Darko)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/1/2007, 12:07




CITAZIONE (Uma Thurman @ 24/1/2007, 20:26)
film stupendo...un capolavoro...
ma non è una commedia scusate!??!

Ho fatto una ricerca su Internet, le varie schede film lo classificano perlopiù come Drammatico, alcune volte come Commedia. Io lo lascerei in Drammatico. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/1/2007, 13:32




CITAZIONE (deborah mayfair @ 25/1/2007, 12:07)
Ho fatto una ricerca su Internet, le varie schede film lo classificano perlopiù come Drammatico, alcune volte come Commedia. Io lo lascerei in Drammatico. :)

Sì sono d'accordo con te ;)
 
Top
Ulampator
view post Posted on 29/7/2007, 19:15




divertente nonostante tutto, penso che era questo lo scopo del regista che in qualche modo ha voluto anche far riflettere su quello che è diventanto il sistema e la famiglia in americana. divertenti tutti i personaggi ma soprattutto la ragazzina bionda amica della figlia di Kevin Spacey ...davvero esilarante.
 
Top
<3DuShKu<3
view post Posted on 3/9/2007, 19:34




oddio è nella mia top 3 lo adoro....adoro quasi + sam del film.....xD :untitledfi0.png: :untitledfi0.png: :untitledfi0.png: :untitledfi0.png: :untitledfi0.png:

no vabbè a parte gli scherzi amo questo film dalla prima volta che l ho visto...;)
 
Top
21 replies since 29/6/2006, 18:08   1546 views
  Share