Angels In America, Mike Nichols

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 28/6/2006, 12:13




preso da http://www.mymovies.it
image

Angels in America (2004)
Un film di Mike Nichols. Con Al Pacino, Meryl Streep, Emma Thompson, Justin Kirk, Ben Shenkman, Mary Louise Parker, Jeffrey Wright, Patrick Wilson, James Cromwell, Michael Gambon, Simon Callow, Brian Markinson. Genere Drammatico, colore Produzione USA 2004.

È lungo oltre sei ore, tre parti da due e più ore ciascuna sulle tante vite toccate e distrutte dall’Aids nell’America di Ronald Reagan. Parla di omosessuali usciti allo scoperto e di altri ancora nascosti. di coppie che si amano e di altre che si disintegrano, di mormoni e di ebrei e poi dell’Antartide, del buco nell’ozono, delle nevrosi del perdono e persino del fantasma di Erhel Rosenberg (giustiziata nel 1953 in quanto spia sovietica).

Si tratta di una miniserie molto particolare e secondo me, davvero bella. E' tratta dall'omonima opera teatrale di Tony Kushner ed è ambientata in un periodo in cui dell'aids si sapeva ancora poco. Il protagonista principale è Prior Walter (Justin Kirk), un ragazzo che si ammala di Aids e comincia ad avere delle visioni di un angelo (interpretato da Emma Thompson) che gli dice che lui è il Profeta. Justin Kirk è supportato da un cast fantastico che vede riuniti Emma Thompson, Meryl Streep e Al Pacino che interpreta Roy Cohn, un avvocato realmente esistito. Mi ha colpito molto anche Jeffrey Wright che interpreta Belize. Alcuni attori sono anche impegnati in doppi o tripli ruoli proprio come nell'opera teatrale. Molto suggestivo il tema musicale della sigla composto da Thomas Newman (così come tutta la colonna sonora).

Edited by deborah mayfair - 10/7/2006, 18:18
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 14:32




ne ho sentito parlare.. l'avevano anke trasmesso mi pare sulla rai però nn so perchè mi ha dato un senso di angoscia..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 14:40




CITAZIONE (nimue @ 5/7/2006, 15:32)
ne ho sentito parlare.. l'avevano anke trasmesso mi pare sulla rai però nn so perchè mi ha dato un senso di angoscia..

non mi ricordo dove l'hanno trasmesso...forse su La sette...io in seguito l'ho comprato in dvd...ti assicuro che, anche se all'inizio può comunicare questa impressione, poi è assolutamente fantastico e originale, mi ha lasciato a bocca aperta...conta che è molto "teatrale", a causa dell'opera su cui si basa e alcune cose possono risultare un pò strane...
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 14:52




poi sai una cosa: quando ci son di mezzo gli angeli.. mi da a priori l'angoscia, sarà ke proprio vedo l'angelo come una figura melodrammatica
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 14:55




CITAZIONE (nimue @ 5/7/2006, 15:52)
poi sai una cosa: quando ci son di mezzo gli angeli.. mi da a priori l'angoscia, sarà ke proprio vedo l'angelo come una figura melodrammatica

ah, ho capito...invece a me piacciono molto...allora potrebbe davvero angosciarti...mi sa che fa un pò il melodrammatico... :D
 
Top
arihagne
view post Posted on 10/7/2006, 22:58




Azz... io ancora non l'ho visto, beh, non per intero...
Lo beccai sul satellitare tempo fa... ma non sapevo nè che fosse a puntate nè che fosse così interessante (altrimenti mi sarei informata meglio)... ma grazie a te, Debbie, e al fatto che è da un pò ormai che mi osserva con sguardo invitante in videoteca... mi sa che colmerò la lacuna... ;)
E il solo sapere che ci sono Al Pacino, Emma Thompson e Meryl Streep... mi fa già sbavare...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 14:41




CITAZIONE (arihagne @ 10/7/2006, 23:58)
Azz... io ancora non l'ho visto, beh, non per intero...
Lo beccai sul satellitare tempo fa... ma non sapevo nè che fosse a puntate nè che fosse così interessante (altrimenti mi sarei informata meglio)... ma grazie a te, Debbie, e al fatto che è da un pò ormai che mi osserva con sguardo invitante in videoteca... mi sa che colmerò la lacuna... ;)
E il solo sapere che ci sono Al Pacino, Emma Thompson e Meryl Streep... mi fa già sbavare...

te lo consiglio vivamente!! :D tieni d'occhio anche gli attori che interpretano Prior e Belize, fantastici...
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 27/10/2007, 22:28




E' un capolavoro in tutti gli aspetti!!!! ^_^
 
Top
7 replies since 28/6/2006, 12:13   269 views
  Share