Yattaman, Tatsuo Yoshida/Hiroshi Sasagawa

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 24/6/2006, 20:31




Yattaman

http://www.lukaweb.it/cartoni/yattaman.htm


image




Scheda tecnica:
Titolo (in Italia) : Yattaman
Anno di realizzazione : 1979
Titolo originale : Time Bokan series Yattaman
N° episodi : 108
Regista : Hiroshi Sasagawa
Disegni : Tatsuo Yoshida
Sceneggiatura : Akiyoshi Sakai, Yu Yamamoto
Produzione : Tatsunoko Productions
Edizione Italiana : Coop. Rinascita Cinematografica
Distribuzione in Italia : ITB, Italian TV Broadcasting
Sigla cantata da : I Cavalieri del Re

Personaggi :
Ganchan, Aichan, Miss Dronio, Tonzulo, Boyakky, il dottor Dokrobei.

Storia :
"Ecco una sintesi estrema di questa simpatica serie: Il trio Drombo alla ricerca della pietra Dokrostone…[…]
I buoni sono Ganchan, Janette e Robby-Robby (piccolo robot a forma di dado).
I cattivi schierano la seguente formazione (Miss Dronio, Tonzuro, Boyakky e il malvagio dottor Dokrobei) e praticano il pressing a tutto campo per impedire ai buoni di raggiungere il proprio scopo. Recuperare la pietra Dokrostone! Di cui peraltro ignorano l'utilità.
Per recuperare i 4 frammenti in cui è andata in pezzi la Dokrostone e scampare agli attentati e ai tentativi di sabotaggio dei cattivi sempre sulle loro tracce i nostri utilizzeranno nel corso delle puntate numerosi Yatta-Robot (tra gli altri, Yattacan-Yattapesce-Yattaking-Yattabull-Yattacammello e nelle ultime puntate Yattaelefante e Yattacampione).
Tutte le puntate della serie sono ricche di simpatiche canzoncine e si concludono tutte seguendo uno schema predefinito: i cattivi che hanno fallito la loro missione vengono severamente puniti dal dottor Dokrobei, loro mandante, ed escono di scena alla guida di un tandem. La serie si conclude con il ritrovamento e la riunificazione dei 4 frammenti di Drokostone che si rivelano essere le parti mancanti del corpo del dottor Dokrobei che ora tutto d'un pezzo saluta e se ne va lasciando i nostri eroi stanchi e senza più nulla da fare. Le strade dei tre si dividono ma per poco infatti i sentieri presi dai nostri comuni amici sono destinati a ricongiungersi."


image


image




 
Top
+Belial76+
view post Posted on 25/6/2006, 14:16




Altroché se lo guardavo... :lol:
Eeeeeehhhhhhh... Come i cartoni dei nostri tempi non se ne fanno più... :P
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/6/2006, 16:51




Anche io lo guardavo ma purtroppo lo trasmetteva un'emittente locale e spesso non riuscivo a trovare il segnale... Cmq un bel cartone :)
 
Top
Cooman105
view post Posted on 25/7/2006, 22:26




Nooooo! è uscito il film di Yattaman?! Troppo bello quanto demenziale il cartone image image image image
 
Top
carly89
view post Posted on 26/7/2006, 22:34




che bello qsto cartone ...nn mi perdevo mai una puntata..ma veramente cè il film??? lo voglio vedere :P
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/8/2006, 08:43




CITAZIONE (Cooman105 @ 25/7/2006, 23:26)
Nooooo! è uscito il film di Yattaman?! Troppo bello quanto demenziale il cartone image image image image

Infatti :lol: :lol: :lol: Era stata una felice scoperta, mi ero stancata di cartoni animati strappalacrime e finalmente ne avevo trovato uno divertente :D :D :D
Ancora adesso se ci penso rido talmente tanto che mi vengono le lacrime agli occhi :lol: :lol:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 15:19
Avatar

Fragilità, il tuo nome è donna.

Group:
Member
Posts:
4,977
Location:
Civita Vetula

Status:


Da bambina lo seguivo spessissimo, non mi perdevo una sola puntata, era una serie divertente, irriverente, una di quelle serie animate che lasciano il segno nelle menti delle persone.
I personaggi cattivi erano ben delineati(come non ricordare la mitica Miss Dronio) mentre i buoni erano un pò troppo stereotipati.
La narrazione era semplice e lineare, ma francamente non mi ha mia fatto impazzire, alla fine era un cartone animato troppo monotono e scontato.

Gli do un sei pieno per nostalgia.
 
Top
xdpex_sonicfan_
view post Posted on 19/2/2011, 21:54




io lo guardavo tutti i giorni da piccola... questo cartone è fantasticoo *___*____*
 
Top
7 replies since 24/6/2006, 20:31   362 views
  Share