Magic Knight Rayearth, CLAMP

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 23/6/2006, 20:19




Magic Knight Rayearth

[ Recensioni tratte dal sito : http://www.tuttomanga.com/rayearth/rayearthanime.html ]


Prima serie

image

"Durante una gita scolastica, Luce, Marina e Anemone (Hikaru, Umi e Fu), tre normali studentesse delle medie, si ritrovano improvvisamente trasportate in un'altra dimensione, chiamata Sephiro. La voce di Emeraude, principessa di questo mondo fantastico, le informa che solo loro possono salvare Sephiro dalla distruzione, perchè sono i Cavalieri Magici di cui parlano le leggende. Più sorprese che mai, le tre ragazze fanno il loro incontro con Clef, un piccolo ma potente mago che tenta di spiegare i misteri di Sephiro e l'importanza della loro missione. Ma qualcuno vuole impedire che questa leggenda si avveri. Qualcuno dotato di una magia senza pari. Qualcuno che un tempo era molto vicino a Emeraude..."


Seconda serie

image

"Tutto sembrava finito. Un ricordo durato un tempo incalcolabile, eppure solo pochi secondi del loro mondo. Ma qualcosa nei cuori di Luce, Marina e Anemone, non riesce ad allontanarsi da Sephiro, e il loro desiderio di potervi ritornare si fa sempre più intenso. E poi, all'improvviso, una forza misteriosa le richiama nuovamente in quel mondo di magia. Ma ciò per cui si era sacrificata la principessa Emeraude è ora una landa desolata, la terra spoglia e annerita, il cielo in perenne tempesta. Chi ha richiamato i tre Cavalieri Magici? E cos'è quella gigantesca ombra di un nero infinito che tormenta i sogni di Luce?"



Adoro le CLAMP... sono le mie mangaka preferite, alcuni cartoni animati sono stati tratti dai loro fumetti, ed essendo la sezione ivi presente dedicata ai cartoons, parlerò di uno di essi (anche se io in generale prediligo i manga...^^...)
Questo in particolare, il cui titolo fu tradotto in italiano in Una porta socchiusa ai confini del sole, conserva abbastanza fedelmente il fascino del fumetto originale... (a parte i nomi delle protagoniste in italiano)... : aaaah... la magia del fantasy e dei GDR, le armi evoluzionarie, i Managuerrieri, il misterioso Escudo... la trama...
Davvero, davvero... bello... :)



 
Top
arihagne
view post Posted on 29/6/2006, 00:23




Ecco alcune immagini tratte dal manga :

Hikaru (Luce) :

image


La mia preferita... Umi (Marina)...^^ :

image


E Fu (Anemone) :

image





E ancora... :

image

image

image





image

image

image




 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/6/2006, 15:17




il manga l'ho letto tempo fa, non mi ricordo però se ho visto la serie...
 
Top
arihagne
view post Posted on 30/6/2006, 17:26




Io personalmente preferisco il manga : diffido di certe versioni italiane, fra censure e traduzioni ti perdi un sacco di roba...
Non so esattamente se nel cartone abbiano censurato qualcosa, ma è possibile...
Eppure già il fatto che abbiano dato nomi simili alle protagoniste (Luce, Marina, Anemone... bah !...)... mi dava un pò fastidio...
Vabbè, a parte ciò l'animazione è molto bella...
Nel manga il tratto e lo stile, però, sono un pò più dolci (si nota anche nel confronto con le immagini che ho postato...)...
Comunque le CLAMP non mi deludono mai... :)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/7/2006, 09:40




Io delle Clamp preferisco Rg Veda e Tokyo Babylon, purtroppo non ho mai comprato X e mi interesserebbe comprare i tre volumi di Lawful Drugstore.
 
Top
nimue
view post Posted on 6/7/2006, 10:27




io ho appena finito di rileggere il manga.. adoro letteralmente la storia e le caratterizzazioni dei personaggi!!
Ho anke il poster cartonato enorme ke veglia su di me alla notte :D:D:D
Clef Plesea.. Mokona.. ooooh tt tt belli...
 
Top
arihagne
view post Posted on 6/7/2006, 22:05




Aaaah... RG Veda... sluuurp... ^^
Mmm... quasi quasi... beh, una videocassetta cartoon in giro c'è (la comprai anni orsono)... mmm... m'informo sul materiale reperibile...

Eheheh... quoto, Nimue : Mokona è proprio forte, i personaggi son costruiti bene... ti sanno proprio di GDR fantasy...
Le CLAMP sono impareggiabili... ;)

 
Top
nimue
view post Posted on 10/7/2006, 14:12




D X ho solo i primi 6 volumetti.. però i disegni son fenomenali..
 
Top
7 replies since 23/6/2006, 20:19   581 views
  Share